3 ore fa - ansa
Balla la samba Lucas Pinheiro Braathen. Pone fine al regno svizzero a Bormio e conquista la prima medaglia di sempre per il Brasile alle Olimpiadi invernali, un oro storico per tutto il Sud America, davanti...leggi di più »
ansa
tuttosport.com
adnkronos
OA Sport
ilsole24ore
VANITY FAIR
Rai News
4 ore fa - tuttosport.com
Lo sciatore brasiliano scrive la storia del suo paese e una delle più belle dei Giochi ricevendo anche i complimenti della leggenda BORMIO - Lucas Pinheiro Braathen scrive una delle storie più incredibili...leggi di più »
4 ore fa - adnkronos
In seguito al trionfo nel gigante di Bormio, l'atleta verdeoro ha ricevuto la telefonata della leggenda azzurra Complimenti speciali, per una vittoria storica. Indimenticabile. Lucas Pinheiro Braathen...leggi di più »
6 ore fa - ansa
Davanti alle telecamere di Eurosport, Alberto Tomba ha chiamato il vincitore dello slalom gigante olimpico, Lucas Pinheiro Braathen. "Ciao fratello mio, come stai?", ha risposto in italiano Braathen, in...leggi di più »
7 ore fa - OA Sport
Alberto Tomba ha chiamato Lucas Pinheiro Braathen al termine del gigante delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, vinto dal brasiliano sulla pista Stelvio di Bormio. Il primo atleta sudamericano...leggi di più »
7 ore fa - ilsole24ore
Male gli azzurri nello sci: fuori nella prima manche De Aliprandini e Kastlunger, nella seconda Vinatzer; Franzoni 24esimo Storico oro per il Brasile ai Giochi di Milano Cortina. Lucas Pinheiro Braathen,...leggi di più »
8 ore fa - OA Sport
Il Sudamerica non aveva mai conquistato una medaglia alle Olimpiadi Invernali fino al primo pomeriggio di sabato 14 febbraio 2026. Un intero Continente non era mai riuscito a gioire per un podio a cinque...leggi di più »
Una giornata da ricordare per il Brasile. Lucas Pinheiro Braathen ha infatti conquistato una storica medaglia d’oro in occasione del gigante maschile valido per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina...leggi di più »
7 ore fa - VANITY FAIR
Sale sul podio con un salto, sorride e poi sono tutte lacrime. Tenta di cantare l'inno e si interrompe. Forse pensa che due anni fa, lasciata la squadra norvegese il sogno di un oro olimpico era lontanissimo....leggi di più »
8 ore fa - Rai News
È praticamente senza fiato l'atleta brasiliano che ha vinto l'oro nel gigante a Milano Cortina, ma lascia un messaggio bellissimo "sperando che sia d'ispirazione". Una medaglia storica la sua visto che...leggi di più »
La storia è stata scritta! Lucas Pinheiro Braathen conquista la prima medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali per il Brasile , trionfando nel gigante maschile di Milano Cortina 2026. Una prima volta davvero...leggi di più »
8 ore fa - adnkronos
Figlio di un norvegese e di una brasiliana, il campione olimpico dello slalom gigante a Milano Cortina è nato a Oslo il 19 aprile del 2000 Lucas Pinheiro Braathen fa la storia a Milano Cortina 2026 . Lo...leggi di più »
8 ore fa - HUFFPOST
Lo sciatore ha conquistato la vittoria nello slalom gigante È subito d'oro la prima storica medaglia del Brasile (e di tutto il Sud America) ai Giochi olimpici invernali. A conquistarla è stato Lucas Pinheiro...leggi di più »
7 ore fa - IL FOGLIO
Da piccolo preferiva la sabbia alla neve, il calcio agli sport invernali. Doppia nazionalità, fino al 2023 ha gareggiato con la Norvegia. Poi il ritiro e il ritorno in pista con la nazionale brasiliana....leggi di più »
8 ore fa - l'Adige
Lucas Pinheiro Braathen ha battuto Marco Odermatt, argento, Loic Meillard, bronzo, Thomas Tumler, quarto. Giovanni Franzoni ha chiuso al 24esimo posto (2.29.13), fuori Alex Vinatzer BORMIO. Lucas Pinheiro...leggi di più »
12 ore fa - OA Sport
Il Brasile sogna alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Lucas Pinheiro Braathen potrebbe scrivere la storia e regalare al suo paese non solo la prima medaglia ai Giochi Olimpici Invernali, ma addirittura...leggi di più »
12 ore fa - Rai News
L'atleta brasiliano si è messo al comando imponendo un distacco enorme sui suoi avversari. Odermatt che ha sciato benissimo è comunque secondo a un secondoleggi di più »
10 ore fa - l'Adige
Lucas Pinheiro Braathen è in testa dopo la prima manche dello slalom gigante olimpico, chiuso con il tempo di 1.13.92. Secondo Marco Odermatt (1.14.87), terzo Loic Meillard (1.15.49). BORMIO. Il brasiliano...leggi di più »
17 ore fa - OA Sport
Dopo una prima parte di Olimpiadi dedicata completamente alla velocità, nello sci alpino hanno spazio ora le discipline tecniche. Si parte dal gigante maschile, che ha in Marco Odermatt il principale protagonista....leggi di più »
18 ore fa - OA Sport
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Il programma e la startlist del gigante maschile delle Olimpiadi Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale del gigante maschile di sci alpino in programma...leggi di più »
un giorno fa - OA Sport
Non è ancora finita l’avventura di Giovanni Franzoni a Bormio per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 . L’Italia ha infatti comunicato la composizione del quartetto che prenderà parte allo...leggi di più »