4 ore fa - adnkronos
Disponibile anche in Italia per i pazienti con Broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) dupilumab, il primo farmaco biologico mirato in grado di ridurre in modo significativo le riacutizzazioni, che...leggi di più »
adnkronos
IL TEMPO
5 ore fa - adnkronos
"Oggi raggiungiamo il picco più alto della ricerca e dello sviluppo legati a dupilumab. Questa nuova indicazione" nella broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) in Italia, "rappresenta l'undicesima:...leggi di più »
6 ore fa - IL TEMPO
Roma, 6 feb. (Adnkronos Salute) - "La broncopneumopatia cronica ostruttiva è una patologia soggetta a riacutizzazioni, che possono essere molto gravi, anche in pazienti trattati con il massimo della terapia...leggi di più »
6 ore fa - adnkronos
Sarà presto disponibile anche in Italia per i pazienti con Broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) dupilumab, il primo farmaco biologico mirato in grado di ridurre in modo significativo le riacutizzazioni,...leggi di più »
'Medicina di precisione per un target ben definito' "La broncopneumopatia cronica ostruttiva è una patologia soggetta a riacutizzazioni, che possono essere molto gravi, anche in pazienti trattati con il...leggi di più »
7 ore fa - adnkronos
"Nella Bpco le riacutizzazioni accelerano la progressione della patologia e aumentano il rischio di mortalità. La loro riduzione a zero è dunque l'obiettivo ideale a cui puntare. I pazienti con riacutizzazioni...leggi di più »
"Attraverso il percorso di mindfulness, anche se può sembrare un paradosso, con i pazienti con BPCO noi lavoriamo proprio sul respiro. Li accompagniamo in questo percorso con fiducia e con l'idea che la...leggi di più »
"Le tariffe americane - passate dallo 0% al 15% onnicomprensivo - al momento non hanno impattato sui volumi di scambio ed economici ad esso legati, ma hanno impattato sull'attrattività industriale. Così...leggi di più »
8 ore fa - IL TEMPO
Roma, 6 feb. (Adnkronos Salute) - Gsk annuncia che la Commissione europea ha approvato mepolizumab, un anticorpo monoclonale diretto contro l'interleuchina-5, negli adulti come trattamento di mantenimento...leggi di più »
8 ore fa - adnkronos
Khavandi (Gsk), 'farmaco biologico mensile ha dimostrato di ridurre significativamente le riacutizzazioni' Gsk annuncia che la Commissione europea ha approvato mepolizumab, un anticorpo monoclonale diretto...leggi di più »