Tumori, oncologo: "Con nuovo mix cancro vescica sempre più sotto controllo"

6 ore fa - IL TEMPO

Roma, 5 feb. (Adnkronos Salute) - "Il tumore della vescica coinvolge circa 31.000 nuovi pazienti l'anno in Italia e in una piccola quota di questi pazienti la malattia esordisce già come una forma avanzata,...leggi di più »

Tumori, via libera al pembrolizumab per 3 nuove indicazioni terapeutiche

6 ore fa - IL TEMPO

ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi 10 anni, in Italia, i decessi per cancro sono diminuiti del 9%. Un risultato importante, a cui hanno contribuito le campagne di prevenzione, l’adesione agli screening e...leggi di più »

Tumori ginecologici, Lorusso (Humanitas) 'più chance guarigione con immunoterapia e radiochemio'

5 ore fa - adnkronos

"Abbiamo scoperto che, quando combiniamo l'immunoterapia alla chemioterapia nei tumori dell'endometrio avanzati e metastatici che hanno questa caratteristica genetica, l'immunoterapia riduce rispetto alla...leggi di più »

Luppi (Msd Italia), 'Negli ultimi 10 anni abbiamo riscritto la storia dell'oncologia'

5 ore fa - adnkronos

"Negli ultimi 10 anni Msd ha riscritto la storia dell'oncologia, investendo in maniera importante sull'immuno-oncologia. Il punto di svolta è arrivato proprio 10 anni fa, con i primi risultati di pembrolizumab...leggi di più »

Oncologo Iacovelli, 'con mix enfortumab vedotin-pembrolizumab cancro vescica sempre più sotto controllo'

5 ore fa - adnkronos

"Il tumore della vescica coinvolge circa 31 mila nuovi pazienti l'anno in Italia e in una piccola quota di essi esordisce con delle metastasi. Davanti a questi pazienti, l'obiettivo delle cure è aumentare...leggi di più »

Tumori, oncologo: "Con nuovo mix cancro vescica sempre più sotto controllo"

6 ore fa - adnkronos

Iacovelli (Gemelli), 'in Italia 31mila nuove diagnosi ogni anno, l'obiettivo delle cure è quello di aumentare la sopravvivenza e migliorare la qualità di vita' "Il tumore della vescica coinvolge circa...leggi di più »

Tumori ginecologici, Lorusso (Humanitas): "Più guarigioni con immunoterapia e radiochemio"

7 ore fa - IL TEMPO

Roma, 5 feb. (Adnkronos Salute) - "L'immunoterapia negli ultimi anni ha un po' ridisegnato le strategie di cura di una serie di tumori solidi e oggi celebriamo due indicazioni per l'immunoterapia nei tumori...leggi di più »

Tumori, Luppi (Msd): "Con nuove indicazioni per pembrolizumab più vita e nuove speranze"

7 ore fa - IL TEMPO

Roma, 5 feb. (Adnkronos Salute) - "Negli ultimi 10 anni Msd ha riscritto la storia dell'oncologia, investendo in maniera importante sull'immuno-oncologia. Il punto di svolta è arrivato proprio 10 anni...leggi di più »

Tumori ginecologici, Lorusso (Humanitas): "Più guarigioni con immunoterapia e radiochemio"

7 ore fa - adnkronos

"La combinazione aumenta la sopravvivenza e riduce il rischio di morte" "L'immunoterapia negli ultimi anni ha un po' ridisegnato le strategie di cura di una serie di tumori solidi e oggi celebriamo due...leggi di più »

Tumori, Luppi (Msd): "Con nuove indicazioni per pembrolizumab più vita e nuove speranze"

7 ore fa - adnkronos

"In 10 anni sopravvivenza dal 5% al 50%, così l'immuno-oncologia ha riscritto la storia del melanoma" "Negli ultimi 10 anni Msd ha riscritto la storia dell'oncologia, investendo in maniera importante sull'immuno-oncologia....leggi di più »

Aifa approva pembrolizumab anche per carcinomi di cervice, endometrio e urotelio

10 ore fa - IL TEMPO

Roma, 5 feb. (Adnkronos Salute) - Negli ultimi 10 anni in Italia i decessi per cancro sono diminuiti del 9%. Un risultato importante a cui hanno contribuito le campagne di prevenzione, l'adesione agli...leggi di più »

Aifa approva pembrolizumab anche per carcinomi di cervice, endometrio e urotelio

10 ore fa - adnkronos

Rimborso del pembrolizumab per 3 nuove indicazioni che si aggiungono alle 25 previste per la molecola immunoterapica di Msd Negli ultimi 10 anni in Italia i decessi per cancro sono diminuiti del 9%. Un...leggi di più »

Un tumore su tre oggi si potrebbe evitare: come l'Intelligenza Artificiale sta cambiando la medicina di precisione e l'impatto che ha su oncologi e pazienti

un giorno fa - VANITY FAIR

In Italia, nel 2025, sono stati stimati circa 390mila nuovi casi di tumore . Un numero ancora elevato, nonostante un lento, ma progressivo, calo della mortalità e il miglioramento dei tassi di sopravvivenza....leggi di più »

Nel 2024 in Sicilia 4.600 casi di tumori alla mammella, il 91% curato nella regione

un giorno fa - Grandangolo Agrigento

Aumentate le possibilità terapeutiche: chirurgia sempre più accurata e conservativa quando possibile, diagnostica più sofisticata e, soprattutto, farmaci più efficaci e meglio tollerati MISTERBIANCO (CATANIA)...leggi di più »

Tumore della vescica, chi rischia di più, le cure più recenti: cosa fare nei tumori urologici eredofamiliari

un giorno fa - dilei.it

123RF Tumore della vescica È vero. Quando si pensa alla vescica la mente va subito alla cistite ed ai tanti disturbi che si possono associare a questa condizione. Ma non bisogna dimenticare che questa...leggi di più »

Tumore al colon sotto i 50 anni: il piano del Gemelli tra prevenzione e nuove cure

un giorno fa - ioDONNA

Tumore al colon sotto i 50 anni: il piano del Gemelli tra prevenzione e nuove cure S empre più giovani, sempre più spesso. Il tumore al colon non è più solo una malattia dell’età matura e i numeri lo confermano:...leggi di più »

World Cancer Day 2026: i dati 2024 in Sicilia e il ruolo del Breast Centre di Humanitas Istituto Clinico Catanese

un giorno fa - BlogSicilia

Il World Cancer Day, celebrato ogni anno il 4 febbraio, richiama l’attenzione sull’importanza della sensibilizzazione della popolazione alle tematiche legate alla prevenzione, alla diagnosi precoce e all’accesso...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE