CIE vs SPID: che succede e cosa cambia passando alla Carta d’Identità Digitale

6 ore fa - telefonino.net

Passare dallo SPID alla CIE comporta avere delle limitazioni: tutti i dettagli e i chiarimenti utili. Molti italiani esitano ad abbandonare lo SPID per un timore preciso: “Se passo alla Carta d’Identità...leggi di più »

SPID a Pagamento con Poste Italiane: guida per disattivarlo (e non pagare)

8 ore fa - telefonino.net

Con questa guida facile imparerai come disattivare lo SPID di Poste Italiane tramite revoca, senza dover pagare il rinnovo annuale. Hai deciso di chiudere il tuo account SPID con Poste Italiane ? Sebbene...leggi di più »

Attualità - Lo Spid di Poste Italiane diventa a pagamento. Cosa fare? CIE è l’alternativa gratuita - - Varese News

11 ore fa - VN

Il servizio di identità digitale richiede d’ora in poi un contributo di 6 euro (IVA inclusa) all’anno a tutti gli utenti a partire dal secondo anno di attivazione. Ecco quali sono le alternative e come...leggi di più »

SPID e CIE a confronto: tutte le differenze tra le identità digitali

un giorno fa - Torino Cronaca

Negli ultimi mesi il dibattito sull’identità digitale in Italia si è riacceso, complice la svolta di Poste Italiane che ha deciso di introdurre un costo per il servizio SPID. Una scelta che ha spinto molti...leggi di più »

Poste Italiane ci ricorda di pagare lo SPID, e noi vediamo come revocarlo

un giorno fa - smart world

Il regalo di buon 2026 di Poste Italiane è stato l'annuncio del pagamento dello SPID , che coinvolge circa 30 milioni di utenti in Italia . Da quest'anno, in una data che varia per ciascuno a seconda di...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE