4 ore fa - dilei.it
iStock I sintomi dell'influenza K durano anche fino a 20 giorni Mentre il picco dell’influenza è ormai vicinissimo e aumentano i nuovi casi, per chi è già venuto in contatto con il virus non è ancora tempo...leggi di più »
dilei.it
VN
Rai News
Torino Cronaca
Qui Finanza
HUFFPOST
IL MATTINO
adnkronos
il Messaggero
4 ore fa - VN
Secondo l’ultimo bollettino dell’Istituto Superiore di Sanità, la prima settimana del nuovo anno mostra un netto calo delle infezioni respiratorie acute in tutte le fasce d’età L’inizio del 2026 ha segnato...leggi di più »
8 ore fa - Rai News
Resta stagione pesante per polmoniti che tengono sotto pressione gli ospedali "È una seconda settimana in cui c'è un lieve calo" dei casi di infezioni respiratorie acute in Italia, censiti dal bollettino...leggi di più »
800 mila casi in 7 giorni. L'allerta dall'Iss. Bassetti: "Gennaio pesante per virus e batteri" Ospedali in difficoltà anche quest'anno per l'arrivo dei giorni più impegnativi della stagione influenzale,...leggi di più »
18 ore fa - Torino Cronaca
Il nuovo bollettino della rete RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) offre una panoramica dettagliata sulla diffusione della cosiddetta "Influenza K" , la variante del virus A(H3N2) che sta...leggi di più »
18 ore fa - Qui Finanza
Il picco dell’influenza K si sta facendo sentire da Nord a Sud e tornano ad aumentare i casi di polmonite , oltre agli accessi in emergenza negli ospedali. Le sale d’attesa e i corridoi dei pronto soccorso...leggi di più »
24 ore fa - HUFFPOST
La durata dei postumi è tripla o quadrupla rispetto alle sindromi influenzali abituali Tosse che dura oltre 20 giorni, raffreddore che persiste e tanta stanchezza. Dopo l'influenza in molti sperimentano...leggi di più »
un giorno fa - IL MATTINO
In Campania continua a picchiare duro il virus dell’influenza stagionale, aprendo la strada a quadri clinici complicati da sovrainfezioni batteriche causa di polmoniti e ricoveri per insufficienza respiratoria...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Quest'anno la durata dei postumi è tripla o quadrupla rispetto alle sindromi influenzali abituali L'influenza, anche con la variante K, mette a letto migliaia di italiani ogni giorno in questo inizio di...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Tosse che dura oltre 20 giorni, raffreddore che persiste e tanta stanchezza . Dopo l' influenza K in molti sperimentano la 'lunga coda' di fastidiosi postumi. «Una condizione comune a diversi pazienti»,...leggi di più »
Quest'anno la durata dei postumi è tripla o quadrupla rispetto alle sindromi influenzali abituali Tosse che dura oltre 20 giorni, raffreddore che persiste e tanta stanchezza. Dopo l'influenza in molti...leggi di più »