13 ore fa - il Messaggero
Tosse che dura oltre 20 giorni, raffreddore che persiste e tanta stanchezza . Dopo l' influenza K in molti sperimentano la 'lunga coda' di fastidiosi postumi. «Una condizione comune a diversi pazienti»,...leggi di più »
il Messaggero
adnkronos
polesine24
ilsole24ore
BlogSicilia
VERONASERA
Il Riformista
13 ore fa - adnkronos
Quest'anno la durata dei postumi è tripla o quadrupla rispetto alle sindromi influenzali abituali Tosse che dura oltre 20 giorni, raffreddore che persiste e tanta stanchezza. Dopo l'influenza in molti...leggi di più »
un giorno fa - polesine24
La prossima emergenza globale potrebbe non nascere da un laboratorio o da un mercato, ma dal cielo. L’ influenza aviaria torna al centro delle preoccupazioni internazionali e viene indicata da molti esperti...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
7,5 milioni da inizio stagione L'incidenza totale delle infezioni respiratorie acute nella comunità, nella settimana dal 29 dicembre al 4 gennaio, è stata pari a 14,1 casi per 1.000 assistiti, in lieve...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Finora 7,5 milioni di italiani a letto. Il calo dovuto anche a una possibile sottostima a causa di una riduzione delle visite durante le festività natalizie Sono circa 7 milioni e mezzo gli italiani finiti...leggi di più »
un giorno fa - BlogSicilia
Quasi 803mila italiani hanno passato la settimana di Capodanno a letto, tra febbre alta, tosse e dolori diffusi. Un numero che fotografa meglio di qualsiasi slogan l’impatto dell’ influenza stagionale...leggi di più »
un giorno fa - VERONASERA
Febbre, tosse e dolori, ma anche brividi e mal di testa: questi e molti altri possono essere i sintomi dell’influenza di stagione, che quest’anno sta colpendo con particolare intensità la popolazione italiana....leggi di più »
2 giorni fa - Il Riformista
La variante K continua a costringere a letto gli italiani. Il ceppo mutato H3N2 emerso quest’anno non arresta i suoi contagi riprendendo a diffondersi tra la popolazione subito dopo le feste, con un’incidenza...leggi di più »
2 giorni fa - adnkronos
"C'è la circolazione di tantissimi virus diversi: insieme all'influenza A e B c'è la presenza di tantissimo Rsv o virus respiratorio sinciziale, rinovirus, adenovirus" Non solo influenza. Il mese di gennaio...leggi di più »