8 ore fa - il Messaggero
Boom di virus respiratori: la variante K corre veloce, aumentano gli accessi in pronto soccorso e i ricoveri. Le persone anziane e i bambini sono i soggetti più esposti. Sono circa 6 milioni gli italiani...leggi di più »
il Messaggero
adnkronos
virgilio.it
ioDONNA
polesine24
ansa
IL TEMPO
14 ore fa - adnkronos
"Aumentano gli accessi al pronto soccorso soprattutto di anziani" avverte Anna Teresa Palamara, direttrice del dipartimento Malattie Infettive dell'Istituto superiore di sanità. Come riconoscere i sintomi,...leggi di più »
18 ore fa - virgilio.it
Alcune regioni sono più colpite dall'influenza K: si tratta di Sardegna, Sicilia e Campania. Sintomi, dati e confronto con l'ondata precedenteleggi di più »
21 ore fa - ioDONNA
Boom di influenza e virus respiratori: quasi un milione di italiani a letto in sette giorni I n crescita la curva delle infezioni respiratorie acute , causate da diversi virus respiratori, tra i quali...leggi di più »
23 ore fa - adnkronos
"Le regioni più colpite sono quelle dove si vaccina meno: Sardegna, Campania e Sicilia" " L’influenza di quest’anno tende a dare casi di polmoniti impegnative, anche nei giovani . Dopo alcuni giorni di...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Il presidente dei medici di famiglia della Capitale: «Antipiretici e antinfiammatori vanno bene, non esagerate con le coperte: il corpo deve abbassare la temperatura» «Intanto bisogna seguire le regole...leggi di più »
Circa 950mila nuovi casi registrati nella settimana dal 15 al 21 dicembre Nel Regno Unito l’hanno ribattezzata “flu-nami”, dalla fusione delle parole “flu” (influenza) e “tsunami”. Quest’anno l’ influenza...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
un giorno fa - polesine24
Il picco stagionale dell’influenza in Veneto è stato registrato poco prima delle festività natalizie, con un’incidenza pari a 18,6 casi ogni mille abitanti. Nella settimana precedente il dato si attestava...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Sono circa 950mila i nuovi casi di infezioni respiratorie acute, causati da diversi virus tra cui quello dell'influenza, registrati nella settimana dal 15 al 21 dicembre. L'incidenza è stata pari a 17,1...leggi di più »
2 giorni fa - IL TEMPO
ROMA (ITALPRESS) – L’incidenza totale delle infezioni respiratorie acute nella comunità, nella settimana dal 15 al 21 dicembre, è stata pari a 17,1 casi per 1.000 assistiti (14,7 nella settimana precedente),...leggi di più »
2 giorni fa - VN
Quasi un milione di italiani ha contratto un’infezione respiratoria acuta, con un’incidenza in aumento in tutte le fasce di età. Tra 0 e 4 anni ammalato un bimbo ogni 20 La stagione influenzale 2025-2026...leggi di più »
un giorno fa - BlogSicilia
Quasi un milione di casi in una sola settimana: è ancora influenza o qualcosa di diverso. La risposta è netta: sì, l’ influenza stagionale 2025-2026 è in piena circolazione in Italia ed è dominata dalla...leggi di più »