Capodanno, dai funghi alle conserve: tutti i rischi di intossicazione alimentare nel piatto

2 ore fa - adnkronos

L'immunologo: "Occhio alla sindrome del giorno dopo, il campanello d'allarme è la latenza" Il decesso di mamma e figlia all'ospedale Cardarelli di Campobasso per una sospetta infezione alimentare, dice...leggi di più »

Sicurezza alimentare a Capodanno: cosa sapere prima di sedersi a tavola

23 ore fa - Torino Cronaca

Il tragico episodio avvenuto all’ospedale Cardarelli di Campobasso , dove una madre e la figlia sono decedute per una presunta tossinfezione alimentare , riporta al centro dell’attenzione la sicurezza...leggi di più »

Intossicazioni alimentari, come evitarle: “Attenti agli avanzi tenuti ore in tavola e ai cibi crudi”

un giorno fa - la Repubblica

Enrico Di Rosa, presidente della Società di Igiene: “Arrosti, tiramisù e maionese i piatti che richiedono più attenzione. In aumento le sindromi da pesce crudo”leggi di più »

Dal botulismo alla salmonellosi, come difendersi dalle intossicazioni alimentari

un giorno fa - adnkronos

Le intossicazioni alimentari continuano a causare decessi in Italia. L'ultimo caso in provincia di Campobasso dove una ragazza di 16 anni e la mamma sono decedute dopo la cena della Vigilia Le intossicazioni...leggi di più »

Intossicate dalla cena di Natale, l'esperta: «Frutti di mare, sott'olio e conserve. Se non ben mantenuti sono letali»

2 giorni fa - il Messaggero

Intervista a Patrizia Laurenti, professore associato di Igiene all'università Cattolica e direttrice di Igiene all'ospedale Gemelli: parla della morte di mamma e figlia a Campobasso Frutti di mare, pesce...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE