3 ore fa - l'Adige
La famiglia ha rinunciato a nominare un suo perito. Bakken, al momento del ritrovamento nella sua stanza d'albergo, indossava una maschera ipossica, chiamata anche maschera per l'allenamento in quota,...leggi di più »
l'Adige
la Repubblica
VANITY FAIR
OA Sport
Rai News
17 ore fa - la Repubblica
Il biatleta Bakken è morto mentre simulava di trovarsi a quota 7000 metri per aumentare i globuli rossi. Dal 2027 stop alle esenzioni ROMA – Sivert Bakken indossava una maschera ipossica impostata per...leggi di più »
un giorno fa - VANITY FAIR
Negli ultimi anni la maschera ipossica è diventata sempre più diffusa nel mondo dello sport , soprattutto negli sport di resistenza . Questo dispositivo, nato per simulare condizioni di alta quota e utilizzato...leggi di più »
un giorno fa - OA Sport
Il tabloid norvegese VG ha pubblicato, nella giornata di Santo Stefano, un’indiscrezione relativa alla morte di Sivert Guttorm Bakken , rinvenuto privo di vita la mattina del 23 dicembre nella sua stanza...leggi di più »
2 giorni fa - Rai News
L'atleta norvegese, tornato alle gare dopo un'infiammazione cardiaca, al momento del decesso indossava una maschera ipossicaleggi di più »
Sivert Guttorm Bakken aveva ventisette anni, era un biatleta di caratura internazionale, avrebbe difeso i colori della Norvegia alle prossime Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Invece, è stato trovato senza...leggi di più »