Covid, aumento di casi nel 2026? I sintomi, le nuove varianti e l'importanza del vaccino: cosa sappiamo

24 ore fa - il Messaggero

L'impennata di ospedalizzazioni negli Stati Uniti fa montare dubbi anche sull'Europa A quasi sei anni dalla pandemia globale, sebbene non sia più considerato un'emergenza di sanità pubblica, il Covid-19 può...leggi di più »

Virus influenzali e variante K, picco tra Natale e Capodanno: oltre alla febbre ci sono altri due sintomi

un giorno fa - virgilio.it

I sintomi dell'influenza, nella variante K, comprendono un picco iniziale di febbre seguito da un alleggerimento e da un secondo picco. I virus influenzali, intanto, stanno mutandoleggi di più »

L'incubo influenza sul cenone dei piemontesi: 74mila malati «e il peggio deve ancora arrivare»

un giorno fa - Torino Cronaca

L’influenza in Piemonte “corre”: è già stato superato il picco dello scorso anno e il peggio deve ancora arrivare. Secondo gli ultimi dati resi noti dal Seremi , il Servizio di riferimento regionale di...leggi di più »

Influenza K, da origine a impatto su vaccini: tutto quello che c'è da sapere

un giorno fa - adnkronos

Una maxi analisi esplora l'andamento della stagione e indica le contromisure per contenere gli effetti: "La vaccinazione resta un'importante protezione anche se sembra ridursi efficacia" E' stata intercettata...leggi di più »

Influenza K, mortalità più alta. Lo studio: «Causa epidemie più gravi». Ecco perché

un giorno fa - il Messaggero

E' stata intercettata per la prima volta a New York. Secondo gli esperti, bisogna andare indietro di diversi mesi per risalire alla prima data di campionamento di quella che oggi è nota come variante K...leggi di più »

Influenza K, mortalità più alta. Lo studio americano: «Causa epidemie più gravi». Ecco perché

un giorno fa - il Messaggero

Il virus A H3N2 da cui discende è emerso nella popolazione umana nel 1968, causando una pandemia associata a circa 100mila decessi negli Stati Uniti e 1 milione di decessi in tutto il mondo E' stata intercettata...leggi di più »

Variante K dell’influenza, ecco perché i casi stanno esplodendo

un giorno fa - BlogSicilia

La curva dell’influenza continua a crescere in Italia e i numeri dell’ultima settimana confermano un’accelerazione netta. Secondo il sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’ Istituto Superiore di Sanità...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE