RAM sempre più costose, Counterpoint: nel 2026 vendite smartphone in calo e saliranno i prezzi medi

7 ore fa - DDAY

Secondo le ultime stime di Counterpoint Research, il mercato globale degli smartphone è destinato a rallentare nel 2026. Le spedizioni mondiali dovrebbero infatti calare del 2,1% su base annua. Queste...leggi di più »

Costi DRAM in aumento: i prezzi degli smartphone potrebbero crescere fino al 25%, atteso un calo delle spedizioni

9 ore fa - multiplayer.it

L'aumento dei prezzi della DRAM potrebbe far crescere il costo dei componenti degli smartphone fino al 25%, riducendo le spedizioni globali nel 2026. I prezzi della DRAM stanno raggiungendo livelli record...leggi di più »

Aumento dei prezzi dei componenti, ecco perché Apple ha un vantaggio competitivo

9 ore fa - IphoneItalia

Negli ultimi mesi il mercato globale degli smartphone si è trovato ad affrontare un fenomeno che pochi avrebbero previsto con tale intensità : un forte aumento dei costi delle memorie DRAM , componente...leggi di più »

Crisi delle RAM: forse i telefoni torneranno ad avere 4GB di memoria

14 ore fa - DDAY

Anche secondo una recente indagine di TrendForce, il mercato delle memorie si prepara a un aumento dei prezzi, e già nel primo trimestre del 2026. Gli effetti sono destinati a propagarsi lungo l’intera...leggi di più »

Avete uno smartphone con 16 GB di RAM? Tenetevelo stretto: con la crisi delle RAM diventeranno molto rari

un giorno fa - multiplayer.it

La crescente domanda di memorie per i data center dedicati all'IA potrebbe ridurre la disponibilità di RAM per gli smartphone, spingendo il mercato verso tagli inferiori e rendendo i 16 GB un'opzione di...leggi di più »

La corsa dell’AI prosciuga la RAM: prezzi alle stelle per PC e smartphone e c'è lo spettro di uno sgradito "ritorno al passato"

un giorno fa - smart world

Il mercato globale della RAM sta attraversando una fase di tensione che coinvolge l'intera elettronica di consumo. La richiesta proveniente dai sistemi di intelligenza artificiale spinge i prezzi verso...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE