Influenza K in Italia, Bassetti: «Più contagiosa, i sintomi durano anche 9 giorni». Perché la protezione del vaccino è ridotta e chi è a rischio

un'ora fa - il Messaggero

Un nuovo ceppo di influenza potrebbe portare a un aumento di casi in Italia. Si tratta di un sottotipo del virus A/H3N2, comunemente noto come K. «Le stagioni influenzali variano un po' ogni anno nella...leggi di più »

Vaccini: weekend di prevenzione a Ortona e Chieti

35 minuti fa - rete8

Vaccini: weekend di prevenzione sabato a Ortona e domenica a Chieti l’open day con focus su bambini e over 60 Un fine settimana interamente dedicato alla protezione contro i virus stagionali, con una doppia...leggi di più »

Gran Bretagna, è allarme 'super influenza': ricoveri in aumento

9 ore fa - Rai News

Colpiti principalmente bambini e ragazzi fra 5 e 14 anni d'età dal ceppo influenzale derivato da A(H3N2). Cris Streather, responsabile del servizio sanitario: "Rimanete a casa a Natale”. Il picco non è...leggi di più »

Influenza, l'identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito

16 ore fa - adnkronos

L'Oms: "Da agosto rapido aumento sottoclade K dell'H3N2 in Uk e in altre aree del mondo" E' stata battezzata 'super influenza' per l'impatto deflagrante che sta avendo in alcune aree del mondo. Come il...leggi di più »

Super influenza in Uk: scuole a rischio lockdown e ospedali in tilt

un giorno fa - adnkronos

Londra in forte sofferenza, appello dei sanitari: "Rinunciare alle feste di Natale in caso di tosse o starnuti" Un'ondata di casi di influenza ha colpito il Regno Unito. Alcune scuole hanno dovuto ripristinare...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE