3 ore fa - IL TEMPO
Roma, 12 dic. (Adnkronos Salute) - "Il farmaco è in grado non solo di bloccare, e in alcuni casi anche di ridurre, la massa del neurofibroma pessiforme, ma consente anche un ottimo controllo del dolore....leggi di più »
IL TEMPO
adnkronos
Roma, 12 dic. (Adnkronos Salute) - "Selumetinib si era già dimostrato efficace in età pediatrica nel ridurre il volume e nel controllare la crescita" dei neurofibromi, "stabilizzando la malattia dei plessiformi,...leggi di più »
3 ore fa - adnkronos
Su ampliamento indicazioni: "Stabilizza la malattia controllando anche il dolore" "Selumetinib si era già dimostrato efficace in età pediatrica nel ridurre il volume e nel controllare la crescita" dei...leggi di più »
"Una nuova arma da affiancare alla chirurgia" "Il farmaco è in grado non solo di bloccare, e in alcuni casi anche di ridurre, la massa del neurofibroma pessiforme, ma consente anche un ottimo controllo...leggi di più »
Approvazione in base ai risultati dello studio Komet, tasso di risposta obiettiva del 20% in riduzione dimensione tumore Selumetinib, inibitore orale e selettivo di Mek, è stato approvato nell'Unione europea...leggi di più »
4 ore fa - IL TEMPO
Roma, 12 dic. (Adnkronos Salute) - Selumetinib, inibitore orale e selettivo di Mek, è stato approvato nell'Unione europea per il trattamento dei neurofibromi plessiformi (Pn) sintomatici e inoperabili...leggi di più »
4 ore fa - adnkronos
'I neurofibromi sono malattie ereditarie che predispongono a formazione tumori, soprattutto cutanei, del sistema nervoso centrale e periferico, a livello gastrico o surrenale, e all'ipertensione. Quelli...leggi di più »
La neurofibromatosi di tipo 1 (Nf1) è una malattia genetica causata da una mutazione spontanea o ereditaria del gene Nf1. Fino al 50% delle persone affette da questa malattia può sviluppare un tipo di...leggi di più »
Regola attività enzimi Mek fondamentali in questa malattia genetica rara, così come nel neurofibroma plessiforme, per la formazione di tumori. Questa terapia aveva già dimostrato in età pediatrica di ridurne...leggi di più »