6 ore fa - adnkronos
L'eccesso di peso, una condizione che riguarda oltre il 22% degli adolescenti italiani, comporta gravi rischi per la salute fisica e psicologica, sia a breve che a lungo termine. Dopo il riconoscimento...leggi di più »
adnkronos
IL TEMPO
"La prevenzione è la migliore medicina. Questo vale anche per l'obesità", una patologia che richiede di "agire presto e in fretta. Oggi in Italia quasi il 19% dei ragazzi è sovrappeso e quasi il 5% obeso....leggi di più »
21 ore fa - IL TEMPO
Roma, 11 dic. (Adnkronos Salute) - "Ringrazio l'onorevole Mulè per essersi fatto promotore di un'iniziativa che considero molto importante per la tutela della salute pubblica, in particolare dei bambini...leggi di più »
Roma, 11 dic. (Adnkronos Salute) - "La prevenzione è la migliore medicina, anche per l'obesità bisogna agire presto e in fretta. Questo significa avviare uno screening sulla popolazione fino ai 17 anni,...leggi di più »
21 ore fa - adnkronos
"Avviare lo screening sulla popolazione fino ai 17 anni" "La prevenzione è la migliore medicina, anche per l'obesità bisogna agire presto e in fretta. Questo significa avviare uno screening sulla popolazione...leggi di più »
"In Italia non riguarda solo gli adulti ma purtroppo anche molti bambini e ragazzi, e un bambino in sovrappeso ha maggiori probabilità di diventare un adulto obeso" "Ringrazio l'onorevole Mulè per essersi...leggi di più »
23 ore fa - IL TEMPO
Roma, 11 dic. (Adnkronos Salute) - In Italia oltre il 22% degli adolescenti (1 su 5) presenta eccesso ponderale (circa 18,2% sovrappeso e 4,4% obesità), che in età evolutiva può persistere da adulti (fino...leggi di più »
23 ore fa - adnkronos
Mulè: "Con la pdl 2663 l'Italia si dota di un intervento stabile e di lungo periodo riconoscendo l'obesità in età evolutiva come priorità sanitaria nazionale" In Italia oltre il 22% degli adolescenti (1...leggi di più »