Šostakovič alla Scala, Milano osa: la Rai racconta, ma paga un prezzo alto in share

11 ore fa - HUFFPOST

La Scala apre con la “Lady Macbeth” di Šostakovič, scelta audace che segna una Prima intensa e politica. Produzione di forte impatto con Chailly e Barkhatov, mentre la diretta Rai, tra semplificazioni...leggi di più »

Per la Prima della Scala 1 milione 11mila telespettatori su Rai1

12 ore fa - adnkronos

"Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk" di Dmitrij Šostakovič ottiene il 6,4% di share "Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk" di Dmitrij Šostakovič, l'opera andata in scena alla Prima della Scala...leggi di più »

Scala, la festa delle maestranze e degli artisti dietro le quinte dopo la Prima - Video

15 ore fa - adnkronos

A sipario chiuso, dietro le quinte della Scala, nella tarda serata di domenica 7 dicembre è iniziata la cena delle maestranze e degli artisti del Teatro milanese per festeggiare il debutto di "Una Lady...leggi di più »

La prima della Scala: nella Gotham city di Chailly l’opera è come una serie tv. La recensione

21 ore fa - la Repubblica

La forza di “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” che ha inaugurato la stagione del Piermarinileggi di più »

Lady Macbeth, una lottatrice che invoca libertà: violenza, satira e femminismo in un finale di fuoco

21 ore fa - la Repubblica

Riccardo Chailly riporta Sostakovic alla versione originale del 1934: un’opera crudele e visionaria, dominata dalla Katerina di Sara Jakubiak e da una regia che trasforma la conclusione in un rogo sconvolgenteleggi di più »

La lady Macbeth di Šostakovič, il successo dell'antibelcanto

21 ore fa - Rai News

La musica non celebra la bellezza lirica, ma si fa strumento di un racconto crudo e brutale. Un successo "insperato" per una prima inusuale per i palati dei puristi scaligeri. Un cast d'eccezione e uno...leggi di più »

La Scala, Lady Macbeth scuote e seduce Milano. Segre e le star del pop applaudono la prima

23 ore fa - il Messaggero

L’opera di Shostakovic ha inaugurato ieri la stagione lirica, con XX minuti di applausi e qualche dissenso. Scene forti e sesso esplicito nella regia del russo Barkhatov. Sul podio il maestro Chailly che...leggi di più »

Lady Macbeth è la prima de La Scala di Milano: una donna dark con rogo finale a sorpresa

23 ore fa - IL MATTINO

Applausi per l’opera di Sostakovic che ha inaugurato ieri la stagione, protagonista un’antesignana del femminism È una dark lady in cerca di libertà, un’antesignana del femminismo in una società maschilista...leggi di più »

Successo pieno per Lady Macbeth di Šostakovič alla Scala

23 ore fa - ansa

Riccardo Chailly ha vinto la sua scommessa, portando per la prima volta alla Prima di una stagione scaligera un'opera di Dmitrij Šostakovič. 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk' è stata clorosamente...leggi di più »

Torna alla Scala Lady Macbeth del distretto di Mcensk: il capolavoro censurato di Šostakovič

un giorno fa - Rai News

Dopo le edizioni del 1992 e 2007, l’opera scandalosa che Stalin censurò torna sul palco milanese con la sua forza tragica e satirica attualissima Una delle opere più censurate della storia della lirica,...leggi di più »

Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk, l’opera scelta per la Prima alla Scala che fu censurata da Stalin

un giorno fa - virgilio.it

La storia dell’opera Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmitrij Šostakovič, che inaugura la stagione 2025 della Scalaleggi di più »

Alla Scala oltre 11 minuti di applausi per Lady Macbeth

un giorno fa - l'Adige

Calorosissimi quelli per Chailly e il regista Barkhatov (ANSA) - MILANO, 07 DIC - E' stata salutata da oltre undici minuti di applausi la prima di 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk' che questa...leggi di più »

Scala, si alza il sipario sulla Prima più attesa dell'anno con la 'Lady Macbeth' di Sostakovic

un giorno fa - adnkronos

Riccardo Chailly sul podio per la dodicesima inaugurazione di stagione e la regia di Vasily Barkhatov. Per la prima volta l'alert sui contenuti sensibili Teatro della Scala , al via alle 18 in punto la...leggi di più »

Alla Scala la Lady Macbeth bandita per “pornofonia”

un giorno fa - la Repubblica

Stasera una Prima a tinte forti con l’opera di Sostakovic per la regia di Barkhatov e la direzione musicale di Chaillyleggi di più »

Prima della Scala: a che ora, dove vederla e la storis di “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk”

un giorno fa - la Repubblica

La stagione d’opera si apre con la celebrazione del cinquantenario della morte di Šostakovi?. La storia dell’opera, i cantanti, come seguirla in tv o dove ascoltarla Moderna, trasgressiva, quasi pulp....leggi di più »

Guida essenziale per vedere al meglio "Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk", l'opera scelta per la Prima della Scala 2025

un giorno fa - amica

È il grande giorno. Quello che Milano aspetta per un anno intero, quello che trasforma il capoluogo lombardo nella capitale mondiale della lirica per una sera. Domenica 7 dicembre 2025 alle ore 18, come...leggi di più »

Censurata da Stalin negli anni 30, l'opera è stata scelta per inaugurare la stagione scaligera. Protagonista la soprano Sara Jakubiak, dirige Riccardo Chailly

un giorno fa - ioDONNA

Prima della Scala 2025 in tv: dove vedere “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” T utto è pronto a Milano per la Prima della Scala 2025 che, come ogni 7 dicembre, inaugura la stagione del teatro scaligero....leggi di più »

"Caos invece di musica": la Scala sfida Stalin a 50 anni dalla morte di Šostakovič

un giorno fa - Rai News

Omaggio al compositore che fu censurato da Stalin. In scena la tragedia di Katerina, assassina spinta da solitudine e amore. Si tratta dell'ultima opera che Chally dirigerà da direttore musicale del teatro...leggi di più »

"Caos invece di musica": la Scala sfida Stalin a cento anni dalla nascita di Šostakovič

un giorno fa - Rai News

Omaggio al compositore che fu censurato da Stalin. In scena la tragedia di Katerina, assassina spinta da solitudine e amore. Si tratta dell'ultima opera che Chally dirigerà da direttore musicale del teatro...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE