6 ore fa - adnkronos
"L'enorme frammentazione della programmazione sanitaria regionale necessita di un'armonizzazione e di una strategia unitaria: il Piano sanitario nazionale. E' necessario, quindi, che tutti gli attori istituzionali...leggi di più »
adnkronos
IL TEMPO
ilsole24ore
7 ore fa - adnkronos
"Credo che sia importante che si lavori sugli standard e sui risultati, ma che si lasci uno spazio per modelli organizzativi, che le Regioni, probabilmente non tutte e non in tutte le circostanze, hanno...leggi di più »
23 ore fa - IL TEMPO
Roma, 04 dic. - (Adnkronos) - “La programmazione sanitaria è l'elemento distintivo e fondamentale per garantire l'efficacia e l'efficienza di un Sistema sanitario nazionale come il nostro. Però, la programmazione...leggi di più »
Roma, 04 dic. - (Adnkronos) - “È ormai diventato insostenibile continuare a finanziare il Servizio sanitario nazionale con risorse importanti pari, nel 2026, a circa 142 miliardi, in una modalità che potremmo...leggi di più »
23 ore fa - adnkronos
‘Necessaria una vision che affronti priorità dei pazienti’ “È ormai diventato insostenibile continuare a finanziare il Servizio sanitario nazionale con risorse importanti pari, nel 2026, a circa 142 miliardi,...leggi di più »
‘creare e organizzare un Ssn con erogazione di servizi in funzione ai bisogni’ “La programmazione sanitaria è l'elemento distintivo e fondamentale per garantire l'efficacia e l'efficienza di un Sistema...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Roma, 04 dic. - (Adnkronos) - “Dopo tutto il tempo trascorso senza un Piano sanitario nazionale, credo che sia giusto, in questo momento, pensarne uno che aggiorni le priorità programmatorie nazionali”....leggi di più »
Roma, 4 dic. (Adnkronos Salute) - Disuguaglianze territoriali, sociali ed economiche che compromettono l'equità e la tempestività nell'accesso ai servizi sanitari. E' il quadro complesso e frammentato...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
'Importante la collaborazione istituzionale tra Regioni e ministero' “Dopo tutto il tempo trascorso senza un Piano sanitario nazionale, credo che sia giusto, in questo momento, pensarne uno che aggiorni...leggi di più »
Presentato oggi a Roma il report sulla programmazione sanitaria Disuguaglianze territoriali, sociali ed economiche che compromettono l'equità e la tempestività nell'accesso ai servizi sanitari. E' il quadro...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Il presidente Aceti: “Siamo di fronte ad un quadro complesso e frammentato dove mancano visione, priorità e azioni per il rilancio del Ssn nei prossimi anni” L’Italia è di fronte a una sfida cruciale per...leggi di più »