9 mesi fa - adnkronos
'Il nostro Paese tra i primi 5 al mondo nella ricerca'. Si apre oggi a Roma il Clinical Research Course, terza edizione del corso organizzato dall'associazione in collaborazione con Asco Gli importanti...leggi di più »
adnkronos
Libero Quotidiano
IL TEMPO
dilei.it
ansa
ioDONNA
9 mesi fa - Libero Quotidiano
Roma, 13 mar. (askanews) - Il tumore al seno resta la neoplasia più diffusa tra le donne in Europa e in Italia, con oltre 55.000 nuove diagnosi ogni anno solo nel nostro Paese. Grazie ai progressi nella...leggi di più »
9 mesi fa - IL TEMPO
9 mesi fa - dilei.it
Fonte: 123RF Tumore al seno metastatico, le nuove cure Oggi, in Italia, circa 37.000 donne debbono fare i conti con il tumore al seno metastatico. In qualche caso le localizzazioni secondarie sono già...leggi di più »
9 mesi fa - ansa
Spiegare, in termini semplici e comprensibili a tutti, cosa sono i marcatori tumorali e qual è la loro utilità. Lo fanno in un video i laureandi del Corso di Oncologia Clinica - Corso di Laurea in Medicina...leggi di più »
9 mesi fa - ioDONNA
Tumore al seno metastatico e triplo negativo, buone notizie: il nuovo farmaco può curarli entrambi B uone notizie per la cura del tumore al seno metastatico e per quello triplo negativo (mTNBC). È di oggi...leggi di più »
“Ogni anno in Italia sono circa 13 mila i nuovi casi di carcinoma mammario metastatico e si stima che oggi in Italia ci sono circa 40 mila donne che convivono con questa diagnosi”. Per queste pazienti,...leggi di più »
“Tre anni fa siamo entrati nell’area dell’oncologia solida e con un innovativo farmaco-anticorpo coniugato” sacituzumab govitecan “abbiamo già aiutato a trattare circa 2 mila donne in Italia con tumore...leggi di più »
"Migliore qualità di vita rispetto a chemioterapici anche in triplo negativo" "Sacituzumab govitecan è un nuovo farmaco che ha dimostrato di migliorare l’aspettativa e la qualità di vita, rispetto ai trattamenti...leggi di più »
"Indicazione nel cancro al seno metastatico Hr+/Her2- ed estensione triplo negativo già in seconda linea" "La nostra ambizione è rivoluzionare il percorso di cura delle malattie gravi. Tre anni fa siamo...leggi di più »
Disponibile per le pazienti con carcinoma metastatico Hr+/Her2- e con tumore metastatico triplo negativo (mTnbc) Terapie sempre più innovative e mirate vogliono dire sempre più tempo di qualità per le...leggi di più »