3 settimane fa - PANORAMA
Social network vietati per i minori di 16 anni. Non è un’idea ma realtà in Australia, dove il Senato ha votato a favore nell’ultimo passaggio per l’approvazione di una legge che segna un precedente molto...leggi di più »
PANORAMA
IL FOGLIO
VANITY FAIR
Rai News
HUFFPOST
multiplayer.it
smart world
adnkronos
ioDONNA
3 settimane fa - IL FOGLIO
Non si usano i social prima dei 16 anni così come ci si allacciano le cinture o si indossa il casco o non si guida in stato d’ebbrezza. Non mi stupisco che questo gigantesco stato-continente cerchi di...leggi di più »
A soccorrere il liberale che voglia giustificare il ricorso a un nuovo divieto senza rinnegare sé stesso viene sempre John Stuart Mill, Alla fine, è ancora una volta una questione di informazione e di...leggi di più »
L'Australia ha vietato agli under 14 l'accesso alle principali piattaforme.“Una regola che dà forza ai genitori”. “Lo stato vigila, non s’intromette”. “Una legge non basta”. Girotondo fogliante Vietarli...leggi di più »
3 settimane fa - VANITY FAIR
Alla nuova legge australiana , la prima nel mondo a vietare l’accesso ai social al di sotto dei 16 anni, si è arrivati attraverso un cammino iniziato diversi anni fa. A guardarla con un’ottica «sociale»...leggi di più »
3 settimane fa - Rai News
Dalla violenza di genere allo stop ai social per gli under 16 in Australia, l’attualità, gli approfondimenti, i video e le ricerche più di tendenza negli ultimi 7 giorni sul portale di informazione della...leggi di più »
3 settimane fa - HUFFPOST
L’Australia ha appena fatto la sua scelta. Continuare a rinviare, a chiedere e a prendere tempo non si può più. Stiamo parlando di misure preziose per migliorare la qualità della vita nella dimensione...leggi di più »
3 settimane fa - multiplayer.it
L'Australia ha approvato una legge che vieta l'accesso ai social media ai minori di 16 anni e la discussione sull'argomento è tornata d'attualità, anche in Italia L'Australia ha approvato giovedì, 28 novembre...leggi di più »
3 settimane fa - smart world
Al giorno d'oggi i social sono al centro della nostra quotidianità, almeno per la maggior parte di noi. Questo porta con sé diversi aspetti positivi , ma può nascondere insidie non indifferenti. Insidie...leggi di più »
3 settimane fa - adnkronos
Sebbene la legge non nomini piattaforme specifiche, si prevede che il divieto si applichi a colossi come Facebook, Instagram, Snapchat e TikTok L'Australia ha recentemente approvato una legge che vieta...leggi di più »
3 settimane fa - ioDONNA
Social media vietati ai minori di 16 anni: in Australia la prima legge «per tutelare la salute mentale» C anberra, 28 nov. (askanews) – Social network vietati ai minori di 16 anni. Il Parlamento australiano...leggi di più »
3 settimane fa - html
L' Australia ha appena votato una legge che vieta l'uso dei social media ai minori di 16 anni . La legge è stata approvata dai legislatori australiani giovedì con l'obiettivo di proteggere la salute mentale...leggi di più »
3 settimane fa - CITYRUMORS
TikTok cambia totalmente. Il noto social coreano interviene sui filtri di bellezza per i minori di 18 anni: la strategia di tutela . TikTok fa un passo indietro. Il social nato in Oriente cambia parametri....leggi di più »