L’Australia vieta i social media agli under 16

una settimana fa - PANORAMA

Social network vietati per i minori di 16 anni. Non è un’idea ma realtà in Australia, dove il Senato ha votato a favore nell’ultimo passaggio per l’approvazione di una legge che segna un precedente molto...leggi di più »

Vietare i social ai giovani? Provaci, Australia. Se funziona ti veniamo dietro

una settimana fa - IL FOGLIO

Non si usano i social prima dei 16 anni così come ci si allacciano le cinture o si indossa il casco o non si guida in stato d’ebbrezza. Non mi stupisco che questo gigantesco stato-continente cerchi di...leggi di più »

A 16 anni, piccoli per Facebook e già grandi per votare?

una settimana fa - IL FOGLIO

A soccorrere il liberale che voglia giustificare il ricorso a un nuovo divieto senza rinnegare sé stesso viene sempre John Stuart Mill, Alla fine, è ancora una volta una questione di informazione e di...leggi di più »

Vietare o no i social ai ragazzini? Idee sul nuovo proibizionismo

una settimana fa - IL FOGLIO

L'Australia ha vietato agli under 14 l'accesso alle principali piattaforme.“Una regola che dà forza ai genitori”. “Lo stato vigila, non s’intromette”. “Una legge non basta”. Girotondo fogliante Vietarli...leggi di più »

Social vietati sotto i 16 anni: può bastare una legge come quella australiana per restituire ai giovani «un’infanzia» e ai genitori la serenità?

una settimana fa - VANITY FAIR

Alla nuova legge australiana , la prima nel mondo a vietare l’accesso ai social al di sotto dei 16 anni, si è arrivati attraverso un cammino iniziato diversi anni fa. A guardarla con un’ottica «sociale»...leggi di più »

Trend Topic, le notizie più cliccate della settimana su RaiNews.it

una settimana fa - Rai News

Dalla violenza di genere allo stop ai social per gli under 16 in Australia, l’attualità, gli approfondimenti, i video e le ricerche più di tendenza negli ultimi 7 giorni sul portale di informazione della...leggi di più »

Social vietati ai più giovani: si può fare, non si può continuare a rimandare

2 settimane fa - HUFFPOST

L’Australia ha appena fatto la sua scelta. Continuare a rinviare, a chiedere e a prendere tempo non si può più. Stiamo parlando di misure preziose per migliorare la qualità della vita nella dimensione...leggi di più »

L'Australia vieta i social media ai minori: è il primo paese a farlo, ma in Italia c'è un decreto già pronto

2 settimane fa - multiplayer.it

L'Australia ha approvato una legge che vieta l'accesso ai social media ai minori di 16 anni e la discussione sull'argomento è tornata d'attualità, anche in Italia L'Australia ha approvato giovedì, 28 novembre...leggi di più »

Social vietati agli under 16: in Australia è legge

2 settimane fa - smart world

Al giorno d'oggi i social sono al centro della nostra quotidianità, almeno per la maggior parte di noi. Questo porta con sé diversi aspetti positivi , ma può nascondere insidie non indifferenti. Insidie...leggi di più »

L'Australia introduce il divieto di social media per i minori di 16 anni

2 settimane fa - adnkronos

Sebbene la legge non nomini piattaforme specifiche, si prevede che il divieto si applichi a colossi come Facebook, Instagram, Snapchat e TikTok L'Australia ha recentemente approvato una legge che vieta...leggi di più »

Una legge pensata per tutelare la salute mentale dei più giovani. Ma genitori e ricercatori si dividono: meglio vietare o educare?

2 settimane fa - ioDONNA

Social media vietati ai minori di 16 anni: in Australia la prima legge «per tutelare la salute mentale» C anberra, 28 nov. (askanews) – Social network vietati ai minori di 16 anni. Il Parlamento australiano...leggi di più »

L’Australia vieta i social network ai minori di 16 anni

2 settimane fa - html

L' Australia ha appena votato una legge che vieta l'uso dei social media ai minori di 16 anni . La legge è stata approvata dai legislatori australiani giovedì con l'obiettivo di proteggere la salute mentale...leggi di più »

TikTok vieta i filtri ai minori di 18 anni: come cambia il noto social

2 settimane fa - CITYRUMORS

TikTok cambia totalmente. Il noto social coreano interviene sui filtri di bellezza per i minori di 18 anni: la strategia di tutela . TikTok fa un passo indietro. Il social nato in Oriente cambia parametri....leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE