Bruxelles apre un’inchiesta su Facebook e Instagram in tema di protezione dei minori

una settimana fa - internazionale

Christy McLoughlin, Getty Images Il 16 maggio la Commissione europea ha aperto un’inchiesta sui social network Facebook e Instagram (Meta), sospettati di alimentare comportamenti di dipendenza nei minori...leggi di più »

Il rischio per i bambini di dipendenza dai social e salute mentale: cosa dice l’indagine Ue su Facebook e Instagram

una settimana fa - OPEN

La risposta di Meta all’indagine avviata dalla Commissione europea: «Condivideremo quanto fatto finora per proteggere i minori» La Commissione europea ha avviato un’indagine nei confronti di Meta – l’azienda...leggi di più »

"Instagram e Facebook creano dipendenza nei bambini": l'accusa dell'Ue a Zuckerberg

una settimana fa - TODAY

Bruxelles avvia un procedimento contro Meta, la quale non avrebbe fornito sufficienti rassicurazioni in tema di tutela degli utenti dai contenuti dannosileggi di più »

Nuovi guai per Facebook e Instagram: "Creano dipendenza nei bambini"

una settimana fa - TODAY

La Commissione Europea apre un'indagine formale per accertare violazioni della legge sui servizi digitali (Dsa). Nel mirino gli algoritmi di Meta e i metodi di verifica dell'etàleggi di più »

Nuovi guai per Facebook e Instagram: "Creano dipendenza nei bambini"

una settimana fa - TODAY

La Commissione Europea apre un'indagine formale per accertare violazioni della legge sui servizi digitali (Dsa). Nel mirino gli algoritmi di Meta e i metodi di verifica dell'etàleggi di più »

“Effetto tana di coniglio crea dipendenza nei bambini”, Ue apre indagine su Instagram e Facebook

una settimana fa - la Repubblica

Sotto esame i controlli dell’età, la privacy e il fatto che i contenuti dei social possano stimolare dipendenze nei comportamenti dei più piccoli ROMA – La Commissione Europea ha avviato un procedimento...leggi di più »

“Dipendenza nei bambini”. L’Ue apre un’indagine su Facebook e Instagram

una settimana fa - il Giornale

La Commissione europea intende valutare eventuali violazioni della legge sui servizi digitali (Dsa) in ambiti legati alla tutela dei minori L' Ue mette nel mirino Meta . Oggi la Commissione europea guidata...leggi di più »

L'Ue apre un'indagine su Meta, 'dipendenza social nei bambini'

una settimana fa - ansa

La Commissione europea ha avviato un'indagine approfondita nei confronti di Meta per la possibile violazione delle norme Ue contenute nel Digital Services Act (Dsa) a tutela dei minori. Bruxelles teme...leggi di più »

Instagram e Facebook sotto indagine in Europa: “Possono causare dipendenza”

una settimana fa - fanpage.it

L’annuncio è stato fatto da Thierry Breton , commissario europeo per il mercato interno. Poche parole: “Oggi apriamo un’indagine formale contro Meta. Non siamo convinti che abbia fatto abbastanza per rispettare...leggi di più »

Facebook e Instagram, sospetta dipendenza nei bimbi: Ue indaga su Meta

una settimana fa - Libero Quotidiano

Bruxelles, 16 mag. - (Adnkronos) - La Commissione europea ha avviato un procedimento formale per valutare se Meta, che controlla i social network Facebook e Instagram, ha violato o meno la legge sui servizi...leggi di più »

Facebook e Instagram, la Commissione europea apre indagini su protezione minori

una settimana fa - HARDWARE UPGRADE

La Commissione europea ha avviato un procedimento formale per valutare se Meta , controllante di Facebook e Instagram, abbia violato la legge sui servizi digitali (DSA, Digital Services Act) in settori...leggi di più »

Facebook e Instagram, sospetta dipendenza nei bimbi: Ue indaga su Meta

una settimana fa - adnkronos

La Commissione europea teme che i sistemi dei due social possano stimolare dipendenze comportamentali nei più piccoli creando il cosiddetto 'effetto conigliera' La Commissione europea ha avviato un procedimento...leggi di più »

Facebook e Instagram, Ue apre procedimento su dipendenza social dei bambini

una settimana fa - ilsole24ore

La Commissione europea valuterà se Meta può aver violato le regole del Digital services act La Commissione Ue ha aperto un procedimento formale per valutare se Meta (Facebook) può aver violato le regole...leggi di più »

L'Unione europea apre un'indagine su Meta, "dipendenza social nei bambini"

una settimana fa - Rai News

Al vaglio "i sistemi di Facebook e Instagram, compresi i loro algoritmi". Il timore è che possano "creare effetti" di isolamento e depressione rischiosi per la salute mentale dei più piccoli La Commissione...leggi di più »

Meta, l'Ue apre un'indagine: "Dipendenza da social, violate le norme per la tutela dei bambini"

una settimana fa - TGCOM24

La Commissione europea ha avviato un'indagine approfondita nei confronti di Meta per la possibile violazione delle norme Ue contenute nel Digital Services Act a tutela dei minori. Bruxelles teme che "i...leggi di più »

LA UE avvia un'indagine su Facebook e Instagram: la salute mentale e fisica dei bambini è a rischio?

una settimana fa - smart world

La Commissione Europea ha annunciato quest'oggi l'avvio di un'indagine formale ai danni di Meta in merito a una possibile violazione del Digital Services Act. In particolare la UE ritiene che l'interfaccia...leggi di più »

Ue apre indagine su Meta, 'dipendenza social nei bambini'

una settimana fa - l'Adige

'Da algoritmi di Facebook e Instagram rischi per salute mentale' (ANSA) - ROMA, 16 MAG - La Commissione europea ha avviato un'indagine approfondita nei confronti di Meta per la possibile violazione delle...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE