11 mesi fa - TODAY
All'Aspire Dome la 25enne romana domina sin dai primi metri e si impone con il tempo di 15'46"99 davanti alla cinese Bingjie Lileggi di più »
TODAY
OA Sport
HUFFPOST
il Giornale
il Fatto Quotidiano
ansa
Libero Quotidiano
adnkronos
11 mesi fa - OA Sport
Nicolò Martinenghi prosegue il suo ottimo Mondiale e va a centrare la seconda finale individuale a Doha . Dopo l’argento nei 100 rana, il nativo di Varese si giocherà una medaglia anche nei 50, dopo aver...leggi di più »
11 mesi fa - HUFFPOST
La nuotatrice romana vince un fantastico oro, si issa per la quinta volta sul podio di un mondiale e conquista il pass per le Olimpiadi Azione trionfale e bracciate nell'oro per Simona Quadarella, nuova...leggi di più »
11 mesi fa - il Giornale
La nuotatrice romana domina i 1500 stile libero e conquista la medaglia d'oro davanti alla cinese Bingjie Li. È il secondo trionfo iridato dopo quello nel 2019 a Gwangju Simona Quadarella conquista la...leggi di più »
11 mesi fa - il Fatto Quotidiano
Home Sport Simona Quadarella conquista la medaglia d’oro nei 1.500 metri stile libero ai mondiali di nuoto di Doha , in Qatar. La 25enne romana ha dominato la gara sin dai primi metri e si è imposta con...leggi di più »
11 mesi fa - ansa
Missione compiuta per Simona Quadarella, che ai Mondiali di nuoto di Doha non delude sui 1500 stile conquistando la medaglia d'oro e il pass per Parigi 2024. Nella finale l'azzurra ha preceduto la cinese...leggi di più »
11 mesi fa - Libero Quotidiano
Doha, 13 feb. - (Adnkronos) - "Sono proprio contenta, sapevo che sarebbe stato alla mia portata vincere ma sono soddisfatta del mio tempo, non pensavo di nuotare 15'46"". Così Simona Quadarella dopo la...leggi di più »
In due a caccia di una medaglia. Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo saranno domani pomeriggio in acqua per la finale dei 50 rana ai Mondiali di nuoto in corsia di Doha. Entrambi autori di una gara senza...leggi di più »
Simona Quadarella ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro ai Mondiali di nuoto a Doha . Per la romana si tratta del secondo titolo iridato della carriera nei 1500 stile libero, arrivato quest’oggi...leggi di più »
26″98: questo il tempo con il quale Simone Cerasuolo è riuscito a qualificarsi per la finale dei 50 rana ai Mondiali di Doha. Terzo tempo di semifinale, dietro a Nicolò Martinenghi e alla superstar dello...leggi di più »
11 mesi fa - adnkronos
Secondo titolo iridato per l'azzurra Simona Quadarella conquista la medaglia d'oro nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto di Doha, in Qatar. All'Aspire Dome la 25enne romana domina sin dai primi metri...leggi di più »
11 mesi fa - tuttosport.com
A Doha la nuotatrice azzurra ha battuto la cinese Bingjie Li conquistando non solo il successo ma anche l'accesso a Parigi 2024 DOHA (Emirati Arabia)- Simona Quadarella è medaglia d'oro ai Mondiali di...leggi di più »
I 1500 stile libero di Doha (Qatar) sono di Simona Quadarella . L’atleta romana ha regalato in apertura del pomeriggio di semifinali e Finali dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca lunga il metallo più pregiato...leggi di più »
Missione compiuta per Simona Quadarella che ai mondiali di nuoto di Doha non delude sui 1500 stile conquistando la medaglia d'oro e il pass per Parigi 2024. Nella finale l'azzurra ha preceduto la cinese...leggi di più »
11 mesi fa - fanpage.it
Ai Mondiali di Doha, Simona Quadarella ha vinto per la seconda volta consecutiva la medaglia d’oro nei 1500 metri. Una gara splendida della nuotatrice romana. L'Italia vince a Doha la prima medaglia d'oro...leggi di più »
11 mesi fa - Rai News
L'azzurra centra il podio, il secondo titolo mondiale e il pass olimpico, con il crono di 15'46"99 e un vantaggio enorme sulle avversarie Missione compiuta per Simona Quadarella che conquista la medaglia...leggi di più »
12 mesi fa - Rai News
Prosegue al meglio il percorso dell’Italnuoto ai 21esimi Mondiali di nuoto a Doha, giunti alla terza sessione di batterie. Un super Luca De Tullio e Gregorio Paltrinieri si qualificano alla finale degli...leggi di più »
12 mesi fa - Libero Quotidiano
Doha, 13 feb. - (Adnkronos) - Luca De Tullio e Gregorio Paltrinieri si qualificano alla finale degli 800 stile libero; Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo nei 50, Alberto Razzetti e Federico Burdisso...leggi di più »
12 mesi fa - VN
Dopo l'argento sui 100 metri, l'azzatese è tornato sui blocchi ai Mondiali di Doha garantendosi un posto in semifinale (martedì dalle 17,30) sulla mezza distanza. Castiglioni fuori dalla finale dei 100...leggi di più »
12 mesi fa - OA Sport
Andate in archivio le batterie della terza giornata dei Mondiali 2024 di nuoto in corsia . All’ Aspire Dome di Doha (Qatar) un day-3 di heat nel quale l’Italia era presente tutte le gare e i riscontri...leggi di più »
Rischiando più del previsto, Gregorio Paltrinieri raggiunge comunque l’obiettivo di giornata e si qualifica per la Finale degli 800 stile libero ai Campionati Mondiali 2024 di nuoto , in corso di svolgimento...leggi di più »
Un italiano con il miglior tempo negli 800 metri stile libero ai Mondiali di nuoto di Doha, ma il suo nome non è Gregorio Paltrinieri. Luca De Tullio m ostra i muscoli e firma la miglior prestazione della...leggi di più »
Arrivato il responso dalle batterie dei 200 farfalla uomini della terza giornata di gare dei Mondiali di nuoto in vasca lunga di Doha (Qatar) . Nell’ Aspire Dome Alberto Razzetti e Federico Burdisso si...leggi di più »
Simone Cerasuolo rompe il ghiaccio con una buona prestazione nelle batterie dei 50 rana ai Campionati Mondiali 2024 di nuoto e conquista il pass per le semifinali che andranno in scena nella sessione serale...leggi di più »
Iniziate le batterie della terza giornata dei Mondiali di nuoto in vasca lunga di Doha (Qatar). Il programma ha previsto le heat dei 50 rana uomini e ci sono stati il ritorno di Nicolò Martinenghi , reduce...leggi di più »
Nicolò Martinenghi fa quello che deve nelle batterie dei 50 ran a. L’azzurro accede senza troppe problematiche alle semifinali dei Mondiali di Doha vincendo la quinta e penultima batteria in 26.75 e firmando...leggi di più »
E’ una giornata importante per l’Italia del nuoto, la terza del Mondiale di Doha, che vede l’esordio di due pezzi da novanta della spedizione azzurra, Gregorio Paltrinieri che sarà impegnato nelle batterie...leggi di più »
12 mesi fa - IL TEMPO
DOHA (QATAR) (ITALPRESS) – Italia ancora d’argento. Seconda giornata all’Aspire Dome di Doha e seconda medaglia mondiale per la spedizione azzurra: dopo la 4X100 stile è il turno di Nicolò Martineghi,...leggi di più »
12 mesi fa - Grandangolo Agrigento
Una delle immagini che porteremo con noi di questo Mondiale è la chiacchierata post gara tra Nicolò Martinenghi ed Adam Peaty. Quello che un tempo era l’idolo inarrivabile, il tabu insormontabile, adesso...leggi di più »
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE IL MEDAGLIERE DEI MONDIALI DI NUOTO Programma, Orari, Tv e streaming del 13 febbraio ai Mondiali di nuoto di Doha – I favoriti gara per gara – Le favorite gara...leggi di più »
L’appuntamento è per domani alle 17.10 . La Finale dei 1500 stile libero femminili potrebbe essere un’occasione per Simona Quadarella in questi Mondiali 2024 di nuoto in vasca lunga . All’ Aspire Dome...leggi di più »
Più con la testa che con le gambe . Nicolò Martinenghi si è tinto d’ argento nella Finale dei 100 rana uomini dei Mondiali di Doha (Qatar) in vasca lunga, massimizzando da campione quanto era disponibile...leggi di più »
Entrata a far parte dell’album dei ricordi la seconda giornata di semifinali e di Finali dei Mondiali 2024 di nuoto in corsia . Nell’ Aspire Dome di Doha (Qatar) le emozioni non sono mancate di certo e...leggi di più »
12 mesi fa - la Repubblica
Oro all’americano Fink, terzo il britannico Peaty. Per l’azzurro è il terzo podio consecutivo nella rassegna iridata DOHA - Parigi e non solo. Dopo il pass per le Olimpiadi, Tete si prende anche l’argento...leggi di più »
12 mesi fa - adnkronos
L'oro va allo statunitense Nic Fink Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'argento nei 100 rana ai campionati del mondo di Doha. Il lombardo tocca in 58"84 alle spalle dello statunitense Nic Fink, vincitore...leggi di più »
Doha, 12 feb. - (Adnkronos) - Benedetta Pilato e Arianna Castiglioni restano fuori dalla finale dei 100 rana ai campionati del mondo di Doha. La pugliese è la prima delle escluse in semifinale con il nono...leggi di più »
Niente Italia nella finale dei 100 rana di domani. Benedetta Pilato non nuota sui suoi standard ai Mondiali di nuoto in corsia di Doha e viene eliminata in semifinale, fallendo l’accesso all’ultimo atto...leggi di più »
Dopo l’eliminazione clamorosa nelle batterie della campionessa del mondo 2023, Rūta Meilutytė , purtroppo in casa Italia ci sono state le due eliminazioni nelle semifinali dei 100 rana donne dei Mondiali...leggi di più »
L'Azzurro giunge sul secondo gradino del podio alle spalle dello statunitense Nic Fink. Medaglia di bronzo al britannico Adam Peatyleggi di più »
Terza medaglia nelle ultime tre edizioni dei Mondiali di nuoto in vasca lunga . E’ questo il bilancio per Nicolò Martinenghi che ha così arricchito il suo tesoretto, considerando anche l’oro di Budapest...leggi di più »
12 mesi fa - tuttosport.com
Swim-TO: Tassinario e Surico a medaglia, Ferrari al tempo limite Una medaglia, una lunga lista di finali, quattro tempi limite per i Tricolori di Categoria estivi, una pioggia di primati personali. La...leggi di più »
12 mesi fa - fanpage.it
Grandissima prestazione dell’azzurro che è salito sul podio (58″84) sulla scia di Fink (oro con il tempo di 58″57) e davanti a un big come Peaty (59″10) Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d'argento...leggi di più »
L'Azzurro giunge sul secondo gradino del podio alle spalle lo statunitense Nic Fink. Medaglia di bronzo al britannico Adam Peaty Nicolò Martinenghi è argento nella finale dei 100 rana ai Mondiali di Doha...leggi di più »
Doha, 12 feb. - (Adnkronos) - Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'argento nei 100 rana ai campionati del mondo di Doha. Il lombardo tocca in 58"84 alle spalle dello statunitense Nic Fink, vincitore...leggi di più »
Una finale, un argento per l’Italia ai Mondiali di nuoto in corsia di Doha. Nicolò Martinenghi sale per la terza volta consecutiva sul podio iridato dei 100 rana: per lui il secondo posto alle spalle di...leggi di più »
12 mesi fa - IL FOGLIO
Era stato il ranista più veloce al mondo, poi un problema fisico e il crollo del mondo tra assenze, alcol e insurezze. Ai Mondiali di Doha è risalito sul podio: bronzo, dietro a Nic Fink e all’italiano...leggi di più »
12 mesi fa - malpensa24.it
DOHA – Nicolò Martinenghi sfiora il titolo mondiale . A salire sul gradino più alto del podio dei 100 metri rana è l’americano Nick Fink (58”57), che ha la meglio allo sprint su Tete (58”84). Il nuotatore...leggi di più »
Andate in archivio le batterie della seconda giornata dei Mondiali 2024 di nuoto in corsia . All’ Aspire Dome di Doha (Qatar) un day-2 di heat nel quale l’Italia era presente tutte le gare e i riscontri...leggi di più »
Simona Quadarella ha iniziato con il piglio giusto i suoi Mondiali di nuoto 2024 . All’ Aspire Dome di Doha (Qatar) la nuotatrice romana si è cimentata nelle batterie dei 1500 stile libero . Prima prova...leggi di più »
Una qualificazione alla finale dei Mondiali ottenuta tra quattro guanciali. Simona Quadarella è comodamente all ‘ultimo atto dei 1500 metri nella competizione iridata di Doha, facendo segnare largamente...leggi di più »
12 mesi fa - il Giornale
Mondiali di nuoto a Doha. 4x100 sl, azzurri secondi. Pass olimpico per le donne e Martinenghi. E per il Settebello (battuti gli Usa) Tre pass olimpici e una medaglia: è una domenica da cuori forti per...leggi di più »
Batterie dei 100 rana donne delle sorprese quelle della seconda giornata dei Mondiali 2024 di nuoto . All’ Aspire Dome di Doha (Qatar) eliminata la campionessa del mondo di Fukuoka (Giappone) , la lituana...leggi di più »
Una batteria in controllo per Benedetta Pilato . L’azzurra si qualifica alle semifinale dei 100 rana ai Mondiali di nuoto in corsia di Doha con il decimo tempo e ora si aprono degli scenari interessanti...leggi di più »
L’Italia cala gli assi nella seconda giornata di gare al Mondiale di Doha. In mattinata, infatti scendono in vasca le due atlete che puntano alla medaglia nella kermesse iridata, Benedetta Pilato e Simona...leggi di più »
Il 24enne di Azzate nuota in 59.13 la semifinale e ottiene il quarto tempo: un crono che vale il minimo per i Giochi. Lunedì 12 alle 17 la gara per le medaglie Due obiettivi in un colpo solo. A Doha, in...leggi di più »
E’ tornato sulla terra, sua maestà Adam Peaty ma potrebbe trovare la sua dimensione tre metri sopra il cielo. L’uomo che ha riscritto la storia della rana è pronto ad accettare l’ennesima sfida, forse...leggi di più »
ROMA (ITALPRESS) – Dopo i fasti del sincro, dei tuffi e del nuoto in acque libere, comincia nel migliore dei modi l’avventura degli azzurri nelle gare di nuoto dei Mondiali di Doha. La staffetta maschile...leggi di più »
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE IL MEDAGLIERE DEI MONDIALI DI NUOTO Programma, Orari, Tv e streaming dell 12 febbraio ai Mondiali di nuoto di Doha – I favoriti gara per gara – Le favorite gara...leggi di più »
Una conferma e una preoccupazione . La Nazionale italiana di nuoto ha portato avanti la propria tradizione nella staffetta veloce maschile . I Mondiali di Doha, infatti, hanno visto salire sul secondo...leggi di più »
Non parliamo di un illustre sconosciuto . Il cinese Zhanle Pan ha realizzato qualcosa di sensazionale quest’oggi, ovvero il nuovo record del mondo dei 100 stile libero nei Mondiali 2024 di nuoto in vasca...leggi di più »
Miressi, Zazzeri, Conte Bonin e Frigo battuti solo dagli asiatici. Pan, in prima frazione, fa il record del mondo. Bronzo agli Usa Medaglia d'argento per l'Italia nella 4x100 stile libero ai Mondiali di...leggi di più »
Gli Azzurri arrivano dopo la Cina che con il primo frazionista stabiliscono il nuovo record del mondo ma precedono il quartetto degli Stati Uniti. La prima medaglia del nuoto tra le corsie nella manifestazione...leggi di più »
Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo hanno ottenuto l’argento nella 4×100 maschile. Grande successo per il Settebello che battendo gli Stati Uniti si è qualificato per...leggi di più »
La prima medaglia dai Mondiali di nuoto 2024 in vasca olimpica a Doha (Qatar) arriva dalla staffetta 4×100 stile libero al maschile. Splendido risultato centrato da parte di Alessandro Miressi, Lorenzo...leggi di più »
La prima giornata di semifinali e Finali dell’Aspire Dome di Doha (Qatar) , sede dei Mondiali 2024 di nuoto in corsia , ha emesso i suoi verdetti. L’Italia ha conquistato la prima medaglia in questo day-1...leggi di più »
Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo hanno chiuso secondi nella finale vinta dalla Cina. Quinte le azzurre, il Settebello approda ai quarti DOHA (Qatar) - La staffetta...leggi di più »
Gli Azzurri arrivano dopo la Cina che con il primo frazionista stabiliscono il nuovo record del mondo. Terzo il quartetto degli Stati Uniti Prima medaglia per l'Italia del nuoto tra le corsie ai campionati...leggi di più »
Una staffetta d’argento la 4×100 stile libero uomini dell’Italia nella Finale dei Mondiali 2024 di Doha. All’ Aspire Dome della capitale del Qatar lo spettacolo non è mancato di certo, visto quanto fatto...leggi di più »
Doha, 11 feb. - (Adnkronos) - La Cina vince la medaglia d'oro nella staffetta 4x100 stile libero maschile ai campionati del mondo di Doha. Gli asiatici toccano in 3'11"08 precedendo gli azzurri Alessandro...leggi di più »
12 mesi fa - l'Adige
A Doha sul podio Miressi, Zazzeri, Bonin e Frigo (ANSA) - ROMA, 11 FEB - Medaglia d'argento per l'Italia nella 4x100 stile libero ai Mondiali di nuoto a Doha: Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Paolo...leggi di più »