il 11.2023 - il Fatto Quotidiano
Home Sport Un contratto di due anni con un obiettivo immediato, andare alle Olimpiadi di Parigi e magari tornare con una medaglia. E un occhio puntato già a quanto avverrà dopo. Julio Velasco ha firmato...leggi di più »
il Fatto Quotidiano
firenzetoday
la Repubblica
Libero Quotidiano
tuttosport.com
IL TEMPO
OA Sport
VN
fanpage.it
il 11.2023 - firenzetoday
Il tecnico della Savino Del Bene Scandicci aiuterà il neo ct Velasco nelle sue funzioni. Per lui un ritorno in altra veste dopo la fortunata esperienza da capo allenatore durata sei anni Il Velasco Day...leggi di più »
il 11.2023 - la Repubblica
Presentato il ct dell’Italia femminile di volley dopo la burrascosa separazione dalla Uyba Busto Arsizio: “Non vedo modo migliore di combattere la vecchiaia che affrontare sfide difficili. Non si può cambiare...leggi di più »
il 11.2023 - Libero Quotidiano
Roma, 21 nov. - (Adnkronos) - "Io ho sempre puntato su Julio Velasco, era di gran lunga la miglior scelta possibile per capacità, carisma, leadership. Sono soddisfatto che abbia accettato la nostra proposta...leggi di più »
il 11.2023 - tuttosport.com
Il nuovo CT ed il presidente della Fipav Giuseppe Manfredi hanno ripercorso insieme la strada che ha portato Julio sulla panchina delle azzurre MILANO- Julio Velasco , all'indomani del suo addio alla UYBA,...leggi di più »
Milano, 21 nov. - (Adnkronos) - "Come prima cosa voglio dire e ribadire che le nazionali azzurre sono un patrimonio non solo della federazione ma per tutto il movimento. Un movimento fatto di società,...leggi di più »
MILANO (ITALPRESS) – “Sono un pò emozionato, sia per una presenza così massiccia sia per la grande responsabilità che mi affida la Federazione. Sento una grande responsabilità e sono molto contento di...leggi di più »
il 11.2023 - IL TEMPO
il 11.2023 - OA Sport
Sono state ore un po’ agitate, a precedere la presentazione di Julio Velasco nel ruolo di nuovo CT della Nazionale italiana di volley femminile, già ricoperto nel biennio ’97/’98 . Il tecnico argentino,...leggi di più »
il 11.2023 - VN
Il neo allenatore della nazionale femminile di volley presentato in conferenza stampa ha parlato anche dell'addio alla UYBA: "Situazione non facile da gestire, dimettermi era la scelta migliore. Ringrazio...leggi di più »
il 11.2023 - fanpage.it
Volano stracci tra Julio Velasco e Busto Arsizio all’indomani dell’addio da coach del club lombardo. Colpa della Federvolley, rea di non aver mai coinvolto la società che aveva tesserato l’argentino fino...leggi di più »
Il giorno dell’insediamento dell’argentino come ct della nazionale donne è caratterizzato dalle polemiche dopo il mancato accordo per restare anche alla guida del club lombardo Il primo giorno di Julio...leggi di più »
il 11.2023 - OPEN
Il club, in una nota, esprime tutto il malcontento per la scelta del tecnico argentino: «Gravi e ingenti danni» Nel giorno in cui Julio Velasco, tecnico argentino diventato un’icona della pallavolo italiana,...leggi di più »
il 11.2023 - malpensa24.it
BUSTO ARSIZIO – «Mi è stato chiesto di smettere subito e quindi ieri mi hanno chiesto di dimettermi , cosa che io ho fatto senza problemi». Così Julio Velasco, neo-CT della Nazionale di volley , spiega...leggi di più »
Il nuovo CT della azzurre ha deciso di non proseguire il rapporto con il club che allenava da inizio stagione, nonostante i regolamenti non gli impedissero di svolgere il doppio incarico. La dura nota...leggi di più »
L'argentino, nominato c.t. della Nazionale, lascia Busto Arsizio. Durissima la società biancorossa: "Il contratto non aveva queste clausole, trattamento inimmaginabile della Federazione" Il lavoro effettivo...leggi di più »
BUSTO ARSIZIO – La Uyba Busto Arsizio gioca d’anticipo e comunica attraverso i propri canali che Julio Velasco non è più il tecnico delle farfalle. Un comunicato al vetriolo da parte della società di via...leggi di più »
Il presidente della Uyba: “Ho scoperto solo dal web che il dopo Mazzanti sarebbe stato lui. Il n.1 federale Manfredi mi aveva garantito che avrebbe finito il campionato con noi, ma non è andata così. Ho...leggi di più »