4 ore fa - vaielettrico.it
leggi di più »
6 ore fa - vaielettrico.it
La domanda di petrolio è in netto calo a livello globale rispetto agli anni precedenti. Nel 2024 l’aumento è al di sotto del milione di barili. Le ragioni sono principalmente due: la minore richiesta da...leggi di più »
10 ore fa - vaielettrico.it
Tre ore per fare 27 km? La disavventura di un automobilista (ripresa in un cliccatissimo video da Paolo Mariano) sta facendo molto discutere. Ecco una delle lettere che ci sono arrivate. Per scriverci...leggi di più »
11 ore fa - vaielettrico.it
La traversata in mare conviene farla in elettrico e con i foil. Candela Boats con batteria Polestar lo ha dimostrato attraversando il mar Baltico da Stoccolma alle isole Åland in Finlandia, per un totale...leggi di più »
12 ore fa - vaielettrico.it
Italian bike festival 2024 presenta le novità eBike dei principali marchi. Da Yamaha a Italwin, motori Askoll e eBike Thok, anche nuove ruote. Misano capitale della bici invasa da oltre 50mila visitatori....leggi di più »
15 ore fa - vaielettrico.it
Le auto elettriche delle case automobilistiche cinesi in vendita negli Usa rimangono più convenienti rispetto a Tesla, nonostante i dazi che scattano dal 27 settembre. Ma il confronto è favorevole anche...leggi di più »
18 ore fa - vaielettrico.it
Io chiamo la Polizia Locale se la ricarica è occupata da abusivi in sosta. Alessio esorta tutti a far valere i propri diritti, in presenza di un abuso. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail...leggi di più »
Cosa succede alle colonnine Ewiva nella zona di Napoli? Ce lo chiede un lettore, Roberto, che ha riscontrato problemi su quella rete. Inviate quesiti e osservazioni a [email protected] . “ S ono di...leggi di più »
19 ore fa - vaielettrico.it
La piccola Hyundai, la Inster, debutta a Milano con una tre giorni dedicata al Suv ultracompatto: dal 27 al 29 settembre, nella Casa degli Artisti di Corso Garibaldi. L’abbiamo scritto e riscritto: ci...leggi di più »
20 ore fa - vaielettrico.it
Il brand del lusso Mansory ha messo le mani su una Vespa Elettrica e ne ha tirato fuori un’edizione speciale in tutti i sensi, la “Monaco Edition”. Mansory è un marchio tedesco legato a filo doppio con...leggi di più »
La traversata in mare conviene farla in elettrico, soprattutto quando è possibile utilizzare i foil. Candela Boats con batteria Polestar lo ha dimostrato attraversando il mar Baltico da Stoccolma alle...leggi di più »
un giorno fa - vaielettrico.it
I dubbi di Massimo sui consumi veri di Tesla, al di là dei dati indicati sul display . Ecco come argomenta le sue perplessità, sospettando numeri veri superiori. Lasciamo che siano altri proprietari di...leggi di più »
Flotte aziendali, passare all’elettrico conviene. Ma quanto? Fino a 20.300 euro in media, lungo tutto il ciclo di vita del veicolo,, con un risparmio fino a 15.900 litri di carburante con riduzione delle...leggi di più »
Aigro Up si muove da solo (guida autonoma) e riduce trattamenti chimici, quindi cibo più sano, le emissioni nocive, quindi aria più pulita, e il lavoro umano. Un robot agricolo da 25/30mila euro. Come...leggi di più »
Debutta giovedì prossimo 19 settembre alle ore 18, con il tema caldo della ricarica in condominio, la serie di webinar “ Speciale Ricarica ” che ci accompagnerà in dieci tappe fino a Natale, spaziando...leggi di più »
Sono due le voci che spingono le tariffe di ricarica italiane ai vertici assoluti in Europa . Una dipende dai costi di approvvigionamento imposti per legge agli operatori. L’altra è legata a costi fissi...leggi di più »
2 giorni fa - vaielettrico.it
Viaggio nella culla dell’elettrico, la Norvegia, ricaricando a 0,32 euro al kWh nei Supercharger: 6.400 km raccontati da una coppia lombarda. Volete condividere il vostro di viaggio estivo? Scrivete a...leggi di più »
3 giorni fa - vaielettrico.it
L’eolico in Europa continua a crescere: nei primi sei mesi del 2024 sono stati installati altri 6,4 gigawatt di potenza. Guida la Germania, seguita da Francia e Spagna. L’Italia restare nelle retrovie,...leggi di più »
Risposta. Davide ha tenuto duro e ha fatto bene. Smentendo anche un altro luogo comune che circola sull’auto elettrica: conviene solo se hai il fotovoltaico e puoi auto-produrre l’energia che consumi....leggi di più »
Nel governo di destra guidato da Giorgia Meloni è scontro tra Matteo Salvini e Adolfo Urso. Il ministro delle Imprese Urso la vorrebbe ospitare in Italia una fabbrica di auto cinesi, per arrivare a quel...leggi di più »
Nel governo di destra guidato da Giorgia Meloni è scontro tra Matteo Salvini e Adolfo Urso. Il ministro delle Imprese Urso la vorrebbe ospitare in Italia una fabbrica di auto cinese, per arrivare a quel...leggi di più »
Den Haag, in Italia conosciuta come l’Aia, sarà la prima città al mondo a vietare le pubblicità di marchi e prodotti utilizzano combustibili fossili. Il consiglio comunale della capitale olandese ha deciso...leggi di più »
4 giorni fa - vaielettrico.it
Disavventure di un francese in viaggio in Italia con un’elettrica, una DS3. Dopo tanti racconti di italiani di ritorno dall’estero (qui il più recente) , giusto dare spazio e un’esperienza opposta, pubblicata...leggi di più »
Le auto a zero emissioni della Stella protagoniste dell’evento Maldarizzi Privè promosso dal noto concessionario pugliese Maldarizzi Automotive nel weekend del 14 e 15 settembre. Due giorni di kermesse...leggi di più »
Venditori che ti sconsigliano l’elettrico anche in BMW: Silvio racconta di un amico che si è visto dissuadere da 3 concessionarie in luoghi diversi. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail...leggi di più »
L’Italian Bike Festival 2024 apre oggi i cancelli. Da venerdì 13 a domenica 15 tutti gli appassionati di due ruote a pedali non possono perdersi l’appuntamento all’interno del circuito di Misano. Oggi...leggi di più »
Siete tutti invitati a Riva del Garda, il 17 settembre alle 17 a Palazzo Martini in via Maffei 18, per un confronto, all’interno delle manifestazioni della Settimana europea della mobilità, sul futuro...leggi di più »
Energia solo da rinnovabili? Un sogno possibile solo risolvendo il nodo dello stoccaggio stagionale. Nel precedente articolo , basandoci sullo studio realizzato dal CNR e Aspo Italia intitolato “ Verso...leggi di più »