6 ore fa - IL FOGLIO
La turbativa vera di Milano. Qualche domanda a Viola sulle inchieste Beic ed edilizia meneghina È forse giunto il momento per il procuratore capo di Milano, Marcello Viola , in carica dalla primavera 2022,...leggi di più »
Roberto e Marina tremano per le conseguenze della morte di un cliente dei cantieri su uno yatch costruito da Ferri, Castrese dice a Silvia di aver venduto il caseificio, mentre Rosa salva Viola e non riesce...leggi di più »
Il medio oriente lacerato, il pregiudizio che scambia le vittime con i carnefici. “Non ci possiamo permettere di cancellare il 27 gennaio” Si è scelto venticinque anni fa di dedicare una legge alla Memoria....leggi di più »
La saga delle sorelle Cirillo si fa sempre più ridicola, al punto che Serena torna a casa con le bambine e becca Samuel completamente nudo. Intanto Pino esce con Rosa e il dottor De Santis rientra dopo...leggi di più »
Cosa lo provoca a livello organico e che rischi comporta per la salute. Tutto su una parola “giovane” nel vocabolario dagli anni cinquanta e la sindrome generale di adattamento Ci sono parole che conoscono...leggi di più »
Perché tra i candidati non c’erano “Queer” di Luca Guadagnino o “Babygirl” con Nicole Kidman? “Gli Oscar hanno paura del sesso?”, si chiedono pure Variety e il New York Times, mentre la Gen Z lo snobba...leggi di più »
7 ore fa - IL FOGLIO
Nonostante i divieti americani, piomba sui mercati l’effetto della ChatGpt cinese e molto più economica. Il problema della sicurezza e il crollo dei titoli tech Oggi è stata una giornata catastrofica per...leggi di più »
Le milizie ribelli congolesi del Movimento 23 marzo, sostenute dal Ruanda, hanno annunciato di aver preso il controllo della città più importante del Nord Kivu, nell’est della Repubblica democratica del...leggi di più »
Il gruppo terroristico ha fatto sapere il numero degli ebrei rapiti che sono ancora in vita: 25 dei 33 prigionieri da liberare nella prima fase dell'accordo sono sopravvissuti, è lo stesso numero che era...leggi di più »
Rileggere un vecchio romanzo di fantapolitica di Kornbluth per figurarsi la malavita alla Casa Bianca. Sicuri che sia tutta immaginazione? Nessun presidente aveva reclutato finora una simile accolita di...leggi di più »
Dietro a Napoli e Inter, la classifica della Serie A si è spaccata e sedimentatata, tra poche squadre in corsa per l'Europa e troppe a rischio salvezza È stato un tripudio di rinascite e di crisi evaporate...leggi di più »
I sei ori delle Olimpiadi di Melbourne 1956 nel ricordo dei suoi genitori catturati e deportati ad Auschwitz, dove morì suo padre, mentre lei riuscì a salvarsi grazie a documenti falsi, nascondendosi in...leggi di più »
"Son qui: m’ammazzi" è un libro sui personaggi maschili nella letteratura italiana, sulla loro maschilità, virilità, follia, fragilità violenta, possessività e anche idiozia. Dice: questo è ciò che siamo...leggi di più »
Un sistema in affanno, e un taglio di 500 milioni annui per tre anni mentre affronta la sfida insidiosa degli atenei telematici Un taglio di 500 milioni annui per tre anni. La scelta di definanziare il...leggi di più »
L'intervento della premier nella Giornata della Memoria: "Combattere l'antisemitismo è una priorità del governo" "Ottant'anni fa l'orrore della Shoah si è mostrato al mondo in tutta la sua terrificante...leggi di più »
"Far nascere An era essenziale per avere anni dopo una destra con il 30 per cento dei voti e architrave dell'attuale governo", dice l'ex presidente della Camera "Ci sono dei momenti in cui la storia accelera....leggi di più »
La visita del capo dello stato in Polonia. Gli altri principali appuntamenti per celebrare la Giornata della Memoria Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella partecipa alle celebrazioni per gli...leggi di più »
"Italia e Arabia Saudita hanno interesse a stringere rapporti strategici". Economici e non solo. "In tutto il medio oriente l'Arabia é un attore chiave. Sull'ipotesi che supportiamo di una normalizzazione...leggi di più »
Nonostante le guerre in atto e Trump, che cavalca un’idea pessimistica dell’America, ci si può ancora affidare al common sense per fare i conti con la realtà e coltivare l’ottimismo della ragione. Motivi?...leggi di più »
I due architetti sono accusati di conflitto d’interesse nel progetto Beic. Un nuovo colpo per la città, paralizzata dalle inchieste nel settore edile. Tra incertezze e polemiche, Milano rischia di perdere...leggi di più »
L'esterno dell'Inter poteva andare via, era considerato l'anello debole della formazione di Simone Inzaghi. In questa stagione sta dimostrando che in nerazzurro non è arrivato per caso e per spending review...leggi di più »
Le tre squadre di vertice sono quelle che meritano di esserlo, per spessore della rosa, carattere, accorgimenti tattici, potenza fisica. Le note stonate non sono in campo ma nella gestione societarie Finale...leggi di più »
Il tennista italiano ha vinto gli Australian Open con i pesi attaccati alle caviglie: non è da tutti giocare sereni una finale con una sentenza sul gobbo che arriva tra qualche settimana (il ricorso della...leggi di più »
Le parole più esatte sono quelle dello sconfitto, Alexander Zverev, il secondo giocatore più forte del mondo. “Sei il numero uno e non di poco. Io ci ho provato ma sei troppo più forte di me”. Benvenuti...leggi di più »
Da Leonardo a Snam, da Sace a Fincantieri. E poi il Parco archeologico di Pompei e la Triennale di Milano. Tutti gli impegni presi da partecipate e imprese italiane con partner sauditi durante la visita...leggi di più »
L’Unione europea rinnova le misure contro Mosca senza nessun veto ungherese. Grazie anche al presidente americano Donald Trump Dopo aver tenuto in ostaggio l’Unione europea per oltre un mese, Viktor Orbán...leggi di più »
Il presidente del gruppo automobilistico sarà ascoltato dalla commissione Attività produttive della Camera. Nei mesi scorsi i partiti di tutto l'arco parlamentare avevano chiesto di sentire la sua versione...leggi di più »
Anche il pm di Torino Gianfranco Colace ha preso parte alla protesta indetta dall’Anm contro la separazione delle carriere, brandendo la Costituzione. Proprio lui che è stato censurato dalla Corte costituzionale...leggi di più »
"Il ricordo della Shoah per è sempre, tutti i giorni. Non solo oggi". Lo ha detto ai cronisti Liliana Segre arrivando alla Sinagoga centrale di Roma, nel Ghetto ebraico, in occasione delle commemorazioni...leggi di più »
Sono “non ragionevoli e proporzionati” i vincoli introdotti per i servizi di noleggio con conducente. I giudici hanno ribadito per la terza volta che l'obbligo di fermarsi ogni 20 minuti tra una corsa...leggi di più »