5 ore fa - IL FOGLIO
La donna era sparita da Nardò lunedì 24 novembre. Giovedì 4 dicembre si è fatta ritrovare. Nel frattempo però era stata diffusa la notizia del ritrovamento del suo cadavere Tatiana Tramacere era sparita...leggi di più »
Rapporti sessuali più frequenti, il ceto medio malato e una politica più lontana che mai, mentre il 30 per cento degli intervistati crede che le autocrazie siano più adatte allo spirito dei tempi. Tutti...leggi di più »
Finisce il processo di Roberto, Gennaro lascia andare il fratello come se nulla fosse e i piccoli Gimmy e Camillo sono pronti a risolvere il loro litigio. Tutti a casa felici e contenti, almeno sul piccolo...leggi di più »
Foto LaPresse Foto LaPresse Foto LaPresse Durante la cerimonia al Quirinale di inaugurazione del viaggio della Fiamma olimpica, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha detto che "più che...leggi di più »
La cestista azzurra è morta a 72 anni. Durante e dopo la carriera è stata capace di farsi ascoltare e di lottare contro le ingiustizie per l’eguaglianza dei sessi Mabèl Bocchi, occhio all’accento perché...leggi di più »
Il capogruppo dem in Senato sconfessa Delrio: la sua proposta è "a titolo personale". Ma la definizione di antisemitismo usata nel ddl presentato a Palazzo Madama è la stessa approvata dal governo Conte...leggi di più »
In Cdm passa il nuovo codice dell'edilizia voluto dal leader della Lega, ma non gli basta. I rapporti testi fra Freni e Borghi. Il presidente del Senato parla di legge elettorale e spiega al capo dello...leggi di più »
6 ore fa - IL FOGLIO
Chi sente come fatale la morale del potere che infrange per vizio e belligeranza il tabù della femminilità, e ne fa stupro, deve essere messo di fronte a un’idea e a un simulacro che parlano d’altro, che...leggi di più »
L'intelligenza artificiale cambierà il modo in cui i lavoratori riusciranno a interagire tra di loro, aprendo nuovi orizzonti. E se è innegabile che ci sarà una perdita di posti di lavoro, la responsabilità...leggi di più »
Soldi e armi. La cooperazione militare fra Russia e Cina è più estesa di quanto si pensi Il livello di collaborazione e di interdipendenza nel settore della Difesa fra Russia e Cina appare sempre più organico...leggi di più »
Il giudice del lavoro respinge la richiesta di "impugnazione del licenziamento per giusta causa e risarcimento danni" presentata da Stefano Iacchetti. Un colpo alle polemiche sulla nomina e la gestione...leggi di più »
I campi di "rieducazione" sono almeno 165. Servono a russificare e militarizzare i minorenni rapiti dai territori dell'Ucraina occupata. L'asse ideologico fra Mosca e Pyongyang In un voto all’Assemblea...leggi di più »
La definizione proposta da Graziano Delrio è doverosa e sacrosanta. Chi urla “dal fiume al mare” ad esempio non è un pacifista, ma un nostalgico della Shoah che sogna di buttare gli ebrei in mare. E’ un...leggi di più »
Il presidente russo è stato accolto all’aeroporto di Nuova Delhi dal premier indiano con un abbraccio sul tappeto rosso, in occasione della prima visita da quando ha ordinato l’invasione su larga scala...leggi di più »
La vicepresidente del Parlamento europeo: "Non vedo la necessità di forzare la mano. Il mio partito deve ambire alla guida dell’alternativa per la forza del cambiamento che vuole e sa offrire al paese,...leggi di più »
Alla festa di Fratelli d'Italia c'è chi va e chi non va, chi tiene banco e chi si presenta senza farsi notare. Il tutto in apparentemente amorevole scambio di convenevoli. Siamo passati dalla delegittimazione...leggi di più »
Il leader russo dice che con Witkoff si è annoiato e ripete: o il Donbas o più guerra Vladimir Putin sta facendo uno dei suoi viaggi che lo fanno sentire un imperatore. Uno di quei viaggi da cartolina,...leggi di più »
Il rumor secondo il quale la trattativa con il gruppo Kyriakou sia fallita ha fatto sì che altri abbiano bussato alla porta di John Elkann, tra questi Leonardo Del Vecchio Junior. A tutti è stato detto...leggi di più »
Se il cinema e l'editoria sono in crisi, il teatro sembra invece in grande spolvero. Da quello più popolare a quello più colto. E poi c'è l'Opera Il cinema è in crisi? I libri non li vogliamo più vedere...leggi di più »
Altri 13 brand nel mirino della magistratura milanese, che continua ad addebitare alle aziende un obbligo di controllo sui fornitori che la legge non prevede e che invece dovrebbe essere svolto dallo Stato....leggi di più »
Il segretario di Forza Italia e vicepremier ha le sue fatiche: faide regionali, congressi provinciali, statuti. Ma nonostante l'attivismo della figlia del Cav. non rinuncia al grande obiettivo: 300 mila...leggi di più »
Il capogruppo in Senato spiega che la proposta "non rappresenta la posizione del gruppo né quella del partito". La difesa di Delrio "Il gruppo del Pd al Senato non ha presentato alcun disegno di legge...leggi di più »
L’invecchiamento della popolazione e la bassa natalità stanno destabilizzando il sistema pensionistico e il mercato del lavoro, creando un crescente squilibrio tra lavoratori attivi e pensionati C’è un...leggi di più »
Roberto Gualtieri fa di una scemenza un caso. Antifascismo da salotto. Chi autorizza gli “Ottanta purissimi” a stabilire che cosa si possa leggere o no? Prendere i libri che dispiacciono, si giudicano...leggi di più »
Il cancelliere tedesco spinge l’Ue a usare i fondi congelati ai russi per sostenere Kyiv, assumendo la guida europea in un momento segnato dall’inaffidabilità americana e dal crescente rischio di minacce...leggi di più »
Dopo mesi di richieste da parte degli attivisti e delle ong siriane, sono state diffuse le foto dei corpi dei dissidenti martoriati dal regime. Nessuna pietà, nemmeno per i neonati “Ci sono cose che le...leggi di più »
L'ex eurodeputata del Pd interviene sulle polemiche intorno alla partecipazione della casa editrice a Più libri, più liberi che ha spinto a non partecipare non solo diversi scrittori, ma anche il sindaco...leggi di più »
Nonostante il parere negativo della Bce, il governo non ha intenzione di fermarsi. Ma lo scenario è lo stesso del 2019. "C’è una battaglia ideologica dietro: sono le sirene antieuro del passato che puntualmente...leggi di più »
Un anno di cessate il fuoco e di qualche occasione persa fra Israele e Libano Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu , ha nominato Roman Gofman, il suo segretario militare, prossimo capo del...leggi di più »
Mentre l'Unibo si sfila, l'Università di Modena e Reggio Emilia rivendica il rapporto con l'Accademia militare: "Ci lavoriamo assieme da molti decenni". Il curriculum della rettrice Cucchiara e le accuse...leggi di più »