44 minuti fa - identitagolose.it
Che dire della pizzeria Maestri pizzaioli di Secondigliano (al Perrone, più precisamente)? È nata nel 1955, i "maestri" attuali sono i fratelli Enzo e Gaetano Abbate . Offrono ancora una pizza "vera":...leggi di più »
6 ore fa - identitagolose.it
Cinque voci della cucina italiana si incontrano, libere da ricette già scritte, per raccontarsi senza filtri introdotte dalla voce narrante di Isabella Ragonese . Sono storie di scelte coraggiose, di viaggi...leggi di più »
un giorno fa - identitagolose.it
Le grandi civiltà dell’antichità sono nate e cresciute attorno a grandi fiumi. Chi non ha letto, nelle pagine dei sussidiari, i nomi del Tigri e dell’Eufrate, i corsi d’acqua che accompagnarano le gesta...leggi di più »
Wine Paris 2026 , in programma da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio a Paris Expo Porte de Versailles , porterà nella capitale francese oltre 6.000 espositori e circa 60.000 visitatori provenienti da tutto...leggi di più »
Ieri è calato il sipario su La Cucina di Montagna all’Hub di Identità Golose Milano con una cena felice, che ha incrociato pentole e padelle di due assi dalle alte vette alpine: Alessandro Gilmozzi d’...leggi di più »
2 giorni fa - identitagolose.it
Dove fermarsi per bere un drink a regola d'arte a Udine? Se è vero che il rito del calice di vino, il tajut , è sacro nel dna friulano, è altrettanto vero che la città sta vivendo un momento di grande...leggi di più »
Parlare di omakase non implica necessariamente la presenza di un banco: il punto focale è, in realtà, la scelta dell’ospite di affidarsi completamente allo chef. Ed è un concetto a cui lavora perseverante...leggi di più »
3 giorni fa - identitagolose.it
La quarta serata del ciclo La Cucina di Montagna a Identità Golose Milano ha fatto incontrare due territori fra i più significativi delle Alpi italiane: la Valchiavenna e la Val Passiria. Protagonisti...leggi di più »
Andare oltre la Toscana del Chianti “da fiasco”, mantenendo un’identità territoriale e aggiungendo un’impronta francese di eleganza. In estrema sintesi, è stata questa la filosofia di partenza di Giuseppe...leggi di più »
Un Auditorium gremito di gente ha inaugurato lunedì scorso Madrid Fusión , congresso di cucina di Spagna che non conosce cali di attenzione – e siamo alla ventiquattresima edizione. Il tema di quest’anno,...leggi di più »
4 giorni fa - identitagolose.it
Procedono gli imperdibili appuntamenti con La cucina di montagna all’hub di Via Romagnosi 3, che per il suo terzo episodio ( clicca qui per scoprire le cene in programma stasera e domani) lo scorso mercoledì...leggi di più »
Nella pancia di Frascati si snoda una grotta naturale (una fra tante) lunga 170 metri, custode di ben 4 ere geologiche, oggi diventata il cuore di ConTatto (ve ne abbiamo parlato qui ), il ristorante di...leggi di più »
5 giorni fa - identitagolose.it
La rassegna La Cucina di Montagna , che intende esplorare la cultura gastronomica d'alta quota attraverso il dialogo tra cuochi italiani e internazionali, è proseguita martedì 27 gennaio a Identità Golose...leggi di più »
A Le due scimmie mi trovo molto bene perché è un indirizzo gestito da ragazzi - Andrea Boero e Alessio Rosano - giovani, molto dinamici, cui piace lavorare mantenendo sempre degli standard elevati. Sono...leggi di più »
6 giorni fa - identitagolose.it
La rassegna La Cucina di Montagna ha preso il via lunedì 26 gennaio a Identità Golose Milano . Si tratta di un progetto articolato in cinque cene a quattro mani, fino a venerdì 30 gennaio, che intende...leggi di più »
In Puglia le stagioni fredde non corrispondono necessariamente a noia o sonnolenza. Anzi, quando le luci dell’estate si abbassano, scocca il tempo migliore per sperimentare, creare, cambiare pelle. Non...leggi di più »
7 giorni fa - identitagolose.it
Nel panorama dell’accoglienza e della ristorazione d’autore, esistono figure capaci di andare oltre la semplice gestione aziendale, trasformandosi in veri e propri simboli di un’epoca e di un territorio....leggi di più »
« La nouvelle cuisine est à la cuisine classique ce que la musique de chambre est à la musique symphonique » (“La nouvelle cuisine sta alla cucina classica come la musica da camera alla sinfonica”), cui...leggi di più »
una settimana fa - identitagolose.it
La rassegna La Cucina di Montagna all’Hub di Identità Golose Milano si conclude con un altro incontro di grande prestigio, venerdì 30 gennaio 2026. Dalla Slovenia arriverà a Milano David Žefran , chef...leggi di più »
Siamo costantemente invasi da nuove tendenze, alcune temibili, altre, invece, riescono a prendere piede e a portare una ventata di aria fresca a tavola, presentando delle alternative interessanti che ciascuno...leggi di più »
Il viaggio attraverso le terre alte continua. Giovedì 29 gennaio , l'hub di via Romagnosi ospita il quarto appuntamento de La Cucina di Montagna , la rassegna ideata per esplorare le molteplici declinazioni...leggi di più »
A Copenaghen in questi giorni fa freddo ma non freddissimo, le temperature sono sempre attorno allo zero, giorno e notte. Comunque, a riscaldare l’atmosfera ci penserà Convergence , evento attesissimo...leggi di più »
C’è una novità importante che riguarda il ristorante Ratanà , insegna simbolo milanese, dal 2009 oasi seminascosta tra i grattacieli di Porta Nuova. Ce la racconta Cesare Battisti , il suo chef e patron....leggi di più »
È un palinsesto da applausi quello che si prepara a vivere la prossima settimana il pubblico di Identità Golose Milano . Dal 26 al 30 gennaio andrà in scena all'hub La cucina di montagna , il progetto...leggi di più »
Less is more . Se dovessimo riassumere la filosofia di Franco Virga oggi, useremmo uno dei motti più sentiti quando si vuole celebrare la concretezza. A Uniamo 2026 l’atmosfera è quella delle grandi occasioni,...leggi di più »
Dopo il debutto dedicato alle vette italiane, il percorso de La Cucina di Montagna allarga il proprio orizzonte oltreconfine. Martedì 27 gennaio , l'hub di via Romagnosi 3 ospita il secondo appuntamento...leggi di più »
Nasce La Cucina di Montagna : un progetto, firmato da Identità Golose , che porterà a Identità Golose Milano la gastronomia d'alta quota e alcuni tra i suoi più prestigiosi interpreti. Un tributo alle...leggi di più »
Nasce un progetto che porterà a Milano la gastronomia d'alta quota e alcuni tra i suoi più prestigiosi interpreti. Si chiamerà La Cucina di Montagna e si terrà nell'hub internazionale della gastronomia...leggi di più »