4 ore fa - ansa
Trenta ore per formulare quella posizione chiara chiesta da più cancellerie. Trenta ore per capire che il tempo delle mani tese, dei viaggi lampo in Scozia alla corte di Donald Trump, questa volta è finito....leggi di più »
ansa
il Messaggero
HUFFPOST
l'Adige
ilsole24ore
la Repubblica
4 ore fa - il Messaggero
La Commissione Ue chiede trasparenza. A rischio l'accordo di Turnberry L'Ue verso lo stop all'intesa sui dazi . Il presidente della commissione Commercio internazionale dell'Eurocamera Bernd Lange domani...leggi di più »
5 ore fa - HUFFPOST
Pensato nel 2023 e mai applicato, lo strumento anti-coercizione permetterebbe a Bruxelles di escludere le aziende Usa dal mercato unico o dagli appalti europei. Una ritorsione invocata da Macron, che...leggi di più »
5 ore fa - l'Adige
Presidente Bce a Cbs, 'rischio nuovi scossoni' (ANSA) - NEW YORK, 22 FEB - La chiarezza sul commercio è fondamentale e nuovi scossoni possono essere dirompenti per il settore. La presidente della Bce Christine...leggi di più »
11 ore fa - ilsole24ore
Il ministro degli Esteri al lavoro per un’azione comune europea. Lula al leader degli Stati Uniti: tutti i Paesi siano trattati allo stesso modo. Lite tra Trump e deputato repubblicano. Un’azione scomune...leggi di più »
12 ore fa - ansa
Nella riunione di domani "proporrò al team negoziale del Pe di sospendere i lavori legislativi fino a quando non avremo una valutazione giuridica adeguata e impegni chiari da parte degli Stati Uniti"....leggi di più »
9 ore fa - l'Adige
'La situazione attuale non favorisce le condizione dell'intesa firmata' (ANSA) - BRUXELLES, 22 FEB - "La Commissione europea chiede piena chiarezza sulle misure che gli Stati Uniti intendono adottare a...leggi di più »
12 ore fa - l'Adige
Lange: 'Condizioni e base giuridica dell'accordo di Turnberry sono cambiate' (ANSA) - BRUXELLES, 22 FEB - Nella riunione di domani "proporrò al team negoziale del Pe di sospendere i lavori legislativi...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Sospesa la ratifica dell’accordo ma nessuno crede che Trump molli la presa. Ora le imprese potrebbero chiedere un rimborsoleggi di più »