un'ora fa - ansa
Patrizia Mercolino, la madre del bimbo di Napoli a cui è stato trapiantato un cuore danneggiato, è stata convocata dai sanitari dell'ospedale Monaldi, dove il piccolo è ricoverato. C'è un nuovo cuore disponibile...leggi di più »
ansa
IL TEMPO
IL MATTINO
il Messaggero
Rai News
l'Adige
un'ora fa - IL TEMPO
Patrizia Mercolino, la mamma del bambino ricoverato al Monaldi di Napoli dopo un trapianto di cuore non riuscito, è in questo momento in ospedale, dove è stata convocata d'urgenza dalla direzione sanitaria....leggi di più »
un'ora fa - IL MATTINO
La mamma del piccolo Tommaso , la signora Patrizia , è stata convocata questa sera d'urgenza all'ospedale Monaldi per una comunicazione urgente. Trapianto di cuore fallito: il personale del Monaldi non...leggi di più »
un'ora fa - il Messaggero
La notizia dopo giorni di appelli e speranza Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email La mamma del piccolo Tommaso, la signora Patrizia, è stata...leggi di più »
2 ore fa - IL MATTINO
La notizia dopo giorni di appelli e speranza La mamma del piccolo Tommaso , la signora Patrizia , è stata convocata questa sera d'urgenza all'ospedale Monaldi per una comunicazione urgente. Trapianto di...leggi di più »
2 ore fa - Rai News
Al consulto parteciperà anche l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, a cui era stato richiesto un secondo parere e che in un primo momento aveva segnalato la presenza di "condizioni incompatibili"...leggi di più »
un'ora fa - l'Adige
La madre convocata all'ospedale Monaldi di Napoli (ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - Patrizia Mercolino, la madre del bimbo di Napoli a cui è stato trapiantato un cuore danneggiato, è stata convocata dai sanitari...leggi di più »
5 ore fa - Rai News
Ultimo bollettino medico: quadro di "grave criticità ma stabile". Meloni chiama la mamma: "Avrete giustizia". Schillaci: "Caso inaccettabile chiariremo le responsabilità". L’avvocato della famiglia parla...leggi di più »
6 ore fa - ansa
Arriveranno a Napoli domani, secondo quanto si apprende, gli ispettori del ministero della Salute incaricati di verificare quanto accaduto all'Ospedale Monaldi, dove ad un bambino di due anni è stato trapiantato...leggi di più »
6 ore fa - IL MATTINO
Successivamente, gli ispettori si recheranno all'ospedale di Bolzano Arriveranno a Napoli domani, secondo quanto si apprende, gli ispettori del ministero della Salute incaricati di verificare quanto accaduto...leggi di più »
6 ore fa - IL TEMPO
Il contenitore utilizzato per trasportare il cuore da Bolzano a Napoli non avrebbe rispettato le linee guida. È il nuovo dettaglio che emerge dall’inchiesta sul trapianto del cuore lesionato al piccolo...leggi di più »
8 ore fa - Rai News
Nell'intervista in diretta a Rainews24 il Ministro della Salute mette punti fermi nel trapianto fallito al Monaldi: faremo chiarezza sulla catena degli eventi, il sistema va preservato, donare con fiducialeggi di più »
8 ore fa - virgilio.it
Patrizia Mercolino, madre del bambino di Napoli al quale è stato trapiantato un cuore bruciato, è stata chiamata dalla premier Melonileggi di più »
10 ore fa - Rai News
Continuano gli interrogatori ai sanitari da parte della Procura partenopea. Acquisita una relazione segreta in cui i medici inviati a reperire l'organo hanno raccontato di aver utilizzato un box frigo...leggi di più »
9 ore fa - adnkronos
La madre del piccolo Tommaso: "Il governo si è mobilitato". Incontro tra Schillaci e Fico Secondo quanto si apprende, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha telefonato a Patrizia, la madre del piccolo...leggi di più »
10 ore fa - Il Riformista
“Siamo vicini alla famiglia del piccolo, che sta vivendo un dramma per il quale non esistono parole adeguate. Questa vicenda drammatica ha portato all’attenzione del paese il problema trapianti ; la speranza...leggi di più »
11 ore fa - IL MATTINO
La telefonata tra la mamma e la Premier Una telefonata da donna a donna. La premier Giorgia Meloni ha telefonato a Patrizia, madre del piccolo al quale è stato impiantato un cuore difettoso. Una telefonata...leggi di più »
11 ore fa - ansa
Si stanno concentrando anche sulla tipologia di contenitore adoperato - ritenuto ormai anacronistico, soprattutto in quanto privo di un sistema di controllo e monitoraggio delle temperature - le indagini...leggi di più »
10 ore fa - l'Adige
Telefonata della premier (ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - La premier Giorgia Meloni ha telefonato questa mattina a Patrizia Mercolino, la madre del bimbo di due anni ricoverato in condizioni gravissime dopo aver...leggi di più »
13 ore fa - dilei.it
ANSA La madre del bimbo ricoverato in gravi condizioni dopo il trapianto di un cuore danneggiato La storia comincia il 22 dicembre 2025, quando la famiglia di un bambino di due anni e tre mesi, affetto...leggi di più »
12 ore fa - l'Adige
Esperti "da tutta Italia" sulla possibilità di impiantare un altro cuore (ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - Ore di attesa all'ospedale Monaldi di Napoli per la preparazione del maxiconsulto indetto domani, con...leggi di più »
13 ore fa - CITYRUMORS
Una madre conta i secondi davanti a un vetro di terapia intensiva. Un bambino di due anni aspetta un nuovo cuore. In mezzo, una parola enorme: tempo. E la domanda che nessuno osa fare ad alta voce: quanto...leggi di più »
24 ore fa - il Messaggero
Il professor Mariano Feccia: «In Italia procedure trasparenti e all’avanguardia». L’appello dell’Aido: «Vediamo le prime rinunce, ma i trapianti salvano molte vite» «Nel mondo dei trapianti noi medici...leggi di più »
I massimi esperti italiani di cardiochirurgia pediatrica a Napoli per valutare le condizioni del piccolo. La madre: «È trapiantabile» «Un caso più unico che raro quello a cui stiamo assistendo. Non avevo...leggi di più »
Il cardiologo Limongelli spiega agli investigatori i ruoli dell’équipe di Napoli e i rapporti con quella di Bolzano Un deficit di comunicazione nei momenti decisivi della preparazione e della realizzazione...leggi di più »
un giorno fa - IL MATTINO
La donna sempre accanto al suo bimbo: «Lui è un guerriero e io non mollo». L’ospedale: «Grave ma stabile». Domani a Napoli gli specialisti dei centri nazionali Ospedale Monaldi , giorno 56. Tommaso, il...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Per decidere se il bambino da due mesi in gravissime condizioni dopo il trapianto di un cuore danneggiato possa essere sottoposto o meno all'impianto di un nuovo organo l'ospedale Monaldi chiama a consulto...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
C’è ancora una speranza per Francesco (nome di fantasia), il bimbo di due anni e tre mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto di un cuore danneggiato. Secondo quanto riferito da...leggi di più »
Roma, 16 feb. (askanews) - Sono ore di attesa strazianti fuori dall'Ospedale Monaldi di Napoli, dove si trova il bimbo di due anni e mezzo a cui è stato impiantato un cuore danneggiato. Il piccolo si trova...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Solidarietà alla famiglia, occorre fare chiarezza sul fallimento del trapianto di cuore al Monaldi di Napoli. Su cui circolano tante notizie non verificateleggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
L’esito di un consulto dei primari del Monaldi annunciato dalla mamma. Schillaci: “Ispettori del ministero a Bolzano e a Napoli, dobbiamo fare chiarezza” Il bimbo ricoverato in gravissime condizioni da...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
La mamma: «Non mollo, non perdo la speranza». In procura sentito un cardiologo del Monaldi mentre emergono nuovi dettagli sul trasporto del cuore “bruciato” da Bolzano all’ospedale campano APPELLO “Un...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
All'ospedale Monaldi nuova riunione dei primari per valutare la situazione del bambino ricoverato dopo il trapianto Il bimbo ricoverato in gravissime condizioni da due mesi al Monaldi di Napoli dopo il...leggi di più »
Il bimbo ricoverato in gravissime condizioni da due mesi al Monaldi di Napoli dopo il trapianto di un cuore danneggiato "oggi sarebbe ancora operabile, qualora ci fosse la disponibilità di un organo; domani...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Terminato il consulto tra i primari dell'ospedale Monaldi previsto per oggi. La donna conferma di aver chiesto un terzo parere: "C'è sempre speranza, mio figlio è un guerriero" Resta per ora nella lista...leggi di più »
E' cominciata nel primo pomeriggio all'ospedale Monaldi la riunione dei primari per valutare la situazione del bambino ricoverato dopo il trapianto del cuore danneggiato. Gli specialisti della équipe multidisciplinare...leggi di più »
Ascoltato come potenziale testimone il medico Giuseppe Limongelli Inchiesta sul trapianto bruciato al Monaldi , è stato ascoltato un medico che ha fatto parte del gruppo di lavoro successivo all’intervento...leggi di più »
Ieri l'appello della mamma del piccolo paziente: "Spero sempre che quei medici si sbaglino e che si possa trovare presto un cuore nuovo per mio figlio. Chiedo aiuto a tutti, anche al Papa" I dettagli della...leggi di più »
un giorno fa - BlogSicilia
È ancora trapiantabile. Oggi sì. Domani si vedrà. Il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato da oltre due mesi all ’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto di un cuore risultato danneggiat o...leggi di più »
Il ministro a Rainews24: "Togliere ogni dubbio, chi dona deve sapere che l'organo è usato al meglio". Non è escluso "un effetto rebound", ovvero un effetto di rimbalzo in senso peggiorativo, sulla percezione...leggi di più »
'Telefonate dalle istituzioni? Nessuna, spero si faccia sentire qualcuno' (ANSA) - NAPOLI, 16 FEB - "Stiamo attendendo cosa decidono nella riunione nell'ospedale che è ancora in corso. Non ho avuto modo...leggi di più »
Non è escluso "un effetto rebound", ovvero un 'effetto rimbalzo' in senso peggiorativo, sul sistema trapianti. È il timore espresso dal ministro della Salute Orazio Schillaci, intervistato da RaiNews24,...leggi di più »
un giorno fa - VANITY FAIR
«Spero e prego che i medici del Bambino Gesù sbaglino». Patrizia, la mamma del bambino che ha ricevuto un cuore «bruciato» , non smette di sperare. Mentre gli esperti esprimono pareri contrastanti sulla...leggi di più »
Attesa la valutazione dell'equipe sulla possibilità di impiantare un altro cuore (ANSA) - NAPOLI, 16 FEB - Ore di attesa all'ospedale Monaldi di Napoli dove in giornata l'équipe multidisciplinare si riunirà...leggi di più »
un giorno fa - CITYRUMORS
Napoli aspetta con il fiato sospeso. Al Monaldi oggi si decide il destino di un bambino, sospeso tra un possibile ritrapianto e l’ipotesi di un cuore artificiale . La stanza è piena di macchine e di attese;...leggi di più »
I Nas di Trento, competenti per l’area di Bolzano, hanno raccolto un primo elemento importante: risulta che il cuore è stato trasportato fino a Napoli in un contenitore di plastica comune, in cui era stato...leggi di più »
2 giorni fa - IL MATTINO
Indagine sul contenitore di plastica usato per trasportare il cuore da Bolzano a Napoli Il ghiaccio secco al posto di quello naturale triturato, ma non solo. Emergono altri particolari sconcertanti sulla...leggi di più »
In tre pagine il parere degli esperti del Bambino Gesù richiesto dal Monaldi e dalla famiglia del piccolo Un documento drammatico e, forse, di fondamentale importanza: tre pagine fitte che diventano un...leggi di più »