2 ore fa - ansa
Cinque persone sono state fermate dalla polizia francese in relazione alla morte del giovane militante nazionalista Quentin Deranque che era stato aggredito giovedì scorso a Lione e tra loro c'è anche...leggi di più »
ansa
il Messaggero
Rai News
la Repubblica
virgilio.it
adnkronos
IL TEMPO
IL FOGLIO
HUFFPOST
ilsole24ore
3 ore fa - il Messaggero
Il giovane militante nazionalista, Quentin Deranque, è stato pestato a morte giovedì scorso a Lione Quattro persone sono state arrestate in Francia sospettate per l'omicidio del giovane militante nazionalista,...leggi di più »
3 ore fa - Rai News
Tra le persone arrestate per il pestaggio mortale c'è anche l'assistente di un parlamentare del partito di Melenchonleggi di più »
4 ore fa - la Repubblica
Tra i quattro interrogati c’è anche Jacques-Elie Favrot Quattro sospetti sono stati fermati dalla polizia francese in relazione alla morte del militante nazionalista Quentin Deranque , sulla quale la Procura...leggi di più »
4 ore fa - virgilio.it
Quattro persone sono state fermate per l'omicidio di Quentin Deranque, l'attivista di estrema destra. Uno dei sospettati sarebbe vicino a Mélenchon La polizia francese ha fermato quattro persone sospettate...leggi di più »
3 ore fa - adnkronos
La procura di Lione indagando per omicidio volontario Quattro sospetti sono stati fermati oggi dalla polizia francese in relazione alla morte del militante nazionalista Quentin Deranque, sulla quale la...leggi di più »
4 ore fa - IL TEMPO
Il caso Quentin esplode anche in Italia e Fratelli d'Italia lo porta in Parlamento. "Sta sollevando notevoli tensioni politiche e istituzionali, anche in contesti internazionali, il caso dell'uccisione...leggi di più »
4 ore fa - IL FOGLIO
Dopo l'uccisione di Deranque, l'eurodeputato socialista ha mandato un messaggio al suo partito che non ha ancora escluso un possibile accordo per le comunali di Parigi con la France insoumise: è ormai...leggi di più »
10 ore fa - HUFFPOST
È un giovane sfortunato, ha detto Mélenchon di Quentin Deranque, militante di destra ucciso di botte a Lione. Ma di sfortunata c’è solo la frase del capo di La France Insoumise. La riduzione dell’avversario...leggi di più »
12 ore fa - ilsole24ore
Quentin Deranque, 23 anni è morto sabato per le conseguenze del linciaggio Le ricerche continuano. La Procura di Lione non ha ancora individuato le sei persone che, mascherate, hanno linciato giovedì Quentin...leggi di più »
13 ore fa - ilsole24ore
Alcuni testimoni e il governo francese accusano della morte del giovane un gruppo di estrema sinistra e in particolare l’assistente di un deputato della France Insoumise, il partito di Jean-Luc Mélenchon...leggi di più »
14 ore fa - internazionale
Il militante nazionalista Quentin Deranque è morto dopo essere stato picchiato violentemente da almeno sei individui a volto coperto, che non sono ancora stati identificati, ha affermato il 16 febbraio...leggi di più »
14 ore fa - IL TEMPO
Un episodio di violenza politica senza precedenti scuote la Francia: a Lione è morto Quentin Deranque, 23 anni, attivista di estrema destra, aggredito da un gruppo di manifestanti ritenuti vicini all’area...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Procuratore: quindici le persone già ascoltate, per ora nessun arresto Il procuratore Thierry Dran ha precisato che la polizia ha già ascoltato “più di quindici testimoni” e sta analizzando i video dei...leggi di più »
Il giovane Quentin Deranque è morto dopo l'aggressione avvenuta giovedì a Lione. Video al vaglio degli inquirenti. Ipotesi omicidio volontario L’inchiesta sulla morte di Quentin Deranque , il giovane attivista...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Durante l’aggressione a Lione sarebbe stato presente Jacques-Elie Favrot, assistente parlamentare di un deputato della France Insoumise. L’esecutivo punta il dito contro la formazione di sinistra radicaleleggi di più »
un giorno fa - ansa
La presidente dell'Assemblea Nazionale francese, Yael Braun-Pivet, ha annunciato oggi la sospensione del ''diritto d'accesso'' in Parlamento di Jacques-Elie Favrot, l'assistente parlamentare del deputato...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Per la morte del giovane attivista di destra si indaga per omicidio volontario. Il governo è durissimo contro La France Insoumise, sotto attacco per i legami con le frange più radicali della sinistra:...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
A Lione tre attiviste del collettivo Némesis protestano contro la presenza di Rima Hassan a un evento, nota per le sue simpatie pro Hamas. Aggredite dai collettivi, la tensione sfocia nel massacro. Testimoni...leggi di più »
Quentin Deranque, 23 anni, è stato aggredito giovedì scorso a calci e pugni, il decesso sabato. La violenza a margine di un evento cui partecipava un'esponente della France Insoumise. Macron: "Condannare...leggi di più »