2 ore fa - ansa
Per decidere se il bambino da due mesi in gravissime condizioni dopo il trapianto di un cuore danneggiato possa essere sottoposto o meno all'impianto di un nuovo organo l'ospedale Monaldi chiama a consulto...leggi di più »
ansa
IL TEMPO
Rai News
ilsole24ore
l'Adige
il Messaggero
adnkronos
3 ore fa - IL TEMPO
C’è ancora una speranza per Francesco (nome di fantasia), il bimbo di due anni e tre mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto di un cuore danneggiato. Secondo quanto riferito da...leggi di più »
Roma, 16 feb. (askanews) - Sono ore di attesa strazianti fuori dall'Ospedale Monaldi di Napoli, dove si trova il bimbo di due anni e mezzo a cui è stato impiantato un cuore danneggiato. Il piccolo si trova...leggi di più »
4 ore fa - Rai News
Solidarietà alla famiglia, occorre fare chiarezza sul fallimento del trapianto di cuore al Monaldi di Napoli. Su cui circolano tante notizie non verificateleggi di più »
6 ore fa - ilsole24ore
L’esito di un consulto dei primari del Monaldi annunciato dalla mamma. Schillaci: “Ispettori del ministero a Bolzano e a Napoli, dobbiamo fare chiarezza” Il bimbo ricoverato in gravissime condizioni da...leggi di più »
3 ore fa - l'Adige
La mamma: «Non mollo, non perdo la speranza». In procura sentito un cardiologo del Monaldi mentre emergono nuovi dettagli sul trasporto del cuore “bruciato” da Bolzano all’ospedale campano APPELLO “Un...leggi di più »
7 ore fa - il Messaggero
All'ospedale Monaldi nuova riunione dei primari per valutare la situazione del bambino ricoverato dopo il trapianto Il bimbo ricoverato in gravissime condizioni da due mesi al Monaldi di Napoli dopo il...leggi di più »
7 ore fa - ansa
Il bimbo ricoverato in gravissime condizioni da due mesi al Monaldi di Napoli dopo il trapianto di un cuore danneggiato "oggi sarebbe ancora operabile, qualora ci fosse la disponibilità di un organo; domani...leggi di più »
7 ore fa - adnkronos
Terminato il consulto tra i primari dell'ospedale Monaldi previsto per oggi. La donna conferma di aver chiesto un terzo parere: "C'è sempre speranza, mio figlio è un guerriero" Resta per ora nella lista...leggi di più »
8 ore fa - ansa
E' cominciata nel primo pomeriggio all'ospedale Monaldi la riunione dei primari per valutare la situazione del bambino ricoverato dopo il trapianto del cuore danneggiato. Gli specialisti della équipe multidisciplinare...leggi di più »
8 ore fa - IL MATTINO
Ascoltato come potenziale testimone il medico Giuseppe Limongelli Inchiesta sul trapianto bruciato al Monaldi , è stato ascoltato un medico che ha fatto parte del gruppo di lavoro successivo all’intervento...leggi di più »
9 ore fa - Rai News
Ieri l'appello della mamma del piccolo paziente: "Spero sempre che quei medici si sbaglino e che si possa trovare presto un cuore nuovo per mio figlio. Chiedo aiuto a tutti, anche al Papa" I dettagli della...leggi di più »
4 ore fa - BlogSicilia
È ancora trapiantabile. Oggi sì. Domani si vedrà. Il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato da oltre due mesi all ’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto di un cuore risultato danneggiat o...leggi di più »
10 ore fa - Rai News
Il ministro a Rainews24: "Togliere ogni dubbio, chi dona deve sapere che l'organo è usato al meglio". Non è escluso "un effetto rebound", ovvero un effetto di rimbalzo in senso peggiorativo, sulla percezione...leggi di più »
8 ore fa - l'Adige
'Telefonate dalle istituzioni? Nessuna, spero si faccia sentire qualcuno' (ANSA) - NAPOLI, 16 FEB - "Stiamo attendendo cosa decidono nella riunione nell'ospedale che è ancora in corso. Non ho avuto modo...leggi di più »
11 ore fa - ansa
Non è escluso "un effetto rebound", ovvero un 'effetto rimbalzo' in senso peggiorativo, sul sistema trapianti. È il timore espresso dal ministro della Salute Orazio Schillaci, intervistato da RaiNews24,...leggi di più »
12 ore fa - VANITY FAIR
«Spero e prego che i medici del Bambino Gesù sbaglino». Patrizia, la mamma del bambino che ha ricevuto un cuore «bruciato» , non smette di sperare. Mentre gli esperti esprimono pareri contrastanti sulla...leggi di più »
12 ore fa - l'Adige
Attesa la valutazione dell'equipe sulla possibilità di impiantare un altro cuore (ANSA) - NAPOLI, 16 FEB - Ore di attesa all'ospedale Monaldi di Napoli dove in giornata l'équipe multidisciplinare si riunirà...leggi di più »
11 ore fa - CITYRUMORS
Una notte di attesa , un corridoio che non finisce mai, un respiro trattenuto. La storia di Domenico è la storia di una promessa interrotta e di una comunità che ora tiene il fiato per lui. Qui non si...leggi di più »
14 ore fa - CITYRUMORS
Napoli aspetta con il fiato sospeso. Al Monaldi oggi si decide il destino di un bambino, sospeso tra un possibile ritrapianto e l’ipotesi di un cuore artificiale . La stanza è piena di macchine e di attese;...leggi di più »
23 ore fa - il Messaggero
I Nas di Trento, competenti per l’area di Bolzano, hanno raccolto un primo elemento importante: risulta che il cuore è stato trasportato fino a Napoli in un contenitore di plastica comune, in cui era stato...leggi di più »
24 ore fa - IL MATTINO
Indagine sul contenitore di plastica usato per trasportare il cuore da Bolzano a Napoli Il ghiaccio secco al posto di quello naturale triturato, ma non solo. Emergono altri particolari sconcertanti sulla...leggi di più »
In tre pagine il parere degli esperti del Bambino Gesù richiesto dal Monaldi e dalla famiglia del piccolo Un documento drammatico e, forse, di fondamentale importanza: tre pagine fitte che diventano un...leggi di più »
un giorno fa - virgilio.it
La malattia è stata scoperta quando il bambino, cui è stato trapiantato un cuore "bruciato", aveva pochi mesi: si tratta di una condizione raraleggi di più »
un giorno fa - ansa
I dettagli della consulenza del Bambin Gesù rivelano impietosamente un quadro critico, ma la madre del piccolo paziente in lotta per la vita dopo il trapianto di un cuore danneggiato non si arrende. "Spero...leggi di più »
Il legale della famiglia del bimbo col cuore bruciato ha fatto sapere di aver chiesto un terzo parere a diversi centri europeileggi di più »
un giorno fa - Rai News
"Ora provo solo dolore e tanta voglia che mio figlio torni a casa. Non sto sperando che muoia un altro bambino per dare il cuore a mio figlio. Vorrei arrivare alle persone in alto, magari fare un appello...leggi di più »
"Ho accantonato tutto, ora vivo solo dolore e tanta voglia di riaverlo a casa. Cerco solo un cuoricino nuovo, certo non desidero che muoiano altri bambini ma spero che mi aiutino a trovarlo. Lo chiedo...leggi di più »
un giorno fa - IL MATTINO
All'esigenza di fare chiarezza sull'accaduto, la mamma del bimbo trapiantato a Napoli antepone ora la guarigione del figlio: «Ho accantonato tutto, ora vivo solo dolore e tanta voglia di riaverlo a casa».leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
All'esigenza di fare chiarezza sull'accaduto, la mamma del bimbo trapiantato a Napoli antepone ora la guarigione del figlio «Mi hanno avvisato dopo l'intervento dicendo che c'era stato un problema e il...leggi di più »
Le parole della mamma del bimbo trapiantato All'esigenza di fare chiarezza sull'accaduto, la mamma del bimbo trapiantato a Napoli antepone ora la guarigione del figlio: «Ho accantonato tutto, ora vivo...leggi di più »
Ispezioni di Regione Campania e ministero anche a Bolzano. Verrà chiesto un parere “terzo” al Bambino Gesù. L’avvocato della famiglia parla di “ore disperate”, spiegando che i valori del fegato sarebbero...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Il legale della famiglia legge in tv il parere negativo: «Fattori clinici prognostici altamente sfavorevoli». La madre a Domenica In (foto) : «Mi hanno avvisato dopo l'intervento dicendo che c'era stato...leggi di più »
Questo è uno dei profili che emergono dopo il sequestro del contenitore, eseguito nei giorni scorsi dal Nas di Napoli Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le...leggi di più »
un giorno fa - CITYRUMORS
Una corsa contro il tempo , un letto di terapia intensiva, un bambino di due anni e mezzo che respira grazie alle macchine. In mezzo, medici che discutono, genitori che aspettano, un Paese che tiene il...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
In corso accertamenti del Nas nei due ospedali interessati. Secondo una prima ipotesi, però, il problema sarebbe l'applicazione di ghiaccio secco al posto del ghiaccio classico Il cuore "bruciato" trapiantato...leggi di più »
Sarebbe stato un 'comune' contenitore di plastica rigida a contenere il cuore trapiantato il 23 dicembre sul bimbo di Napoli, organo poi rivelatosi danneggiato a causa delle temperature troppo basse, e...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Restano "stabili in un quadro di grave criticità" le condizioni del bambino a cui è stato impiantato un cuore danneggiato all'ospedale Monaldi di Napoli. “Io non mollo, fino alla fine spero, deve arrivare...leggi di più »
Una sala d’ospedale che non dorme mai. Macchine che sussurrano al buio, mani che si stringono forte e domande che non hanno un’ora giusta per arrivare. In mezzo, un bimbo di due anni e mezzo e la sua corsa...leggi di più »
Sulla vicenda del trapianto con il cuore "bruciato" subito dal bimbo a Napoli, il ministro della Salute Orazio Schillaci ha garantito che farà chiarezzaleggi di più »
«È un guerriero, e come lui io non mollo», ha ripetuto ieri sera la madre Sono stazionarie, nella loro gravità, le condizioni del bimbo ricoverato nell'ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto di un...leggi di più »
«Condizioni troppo critiche». Ma l’equipe è pronta a partire da Roma «Non voglio che lo stesso medico operi mio figlio, non mi fido più. Sempre che si possa ancora operare. Non sono serena all’idea che...leggi di più »
Non venne impiegato un contenitore in grado di monitorare la temperatura. Il Nas di Trento indaga sull'uso del ghiaccio secco invece di quello naturale BOLZANO-NAPOLI. Sarebbe stato un 'comune' contenitore...leggi di più »
Cosa sappiamo sul fallito trapianto di cuore sul bambino di Napoli: i problemi nel trasporto e la segnalazione inviata dopo un meseleggi di più »
Si continua a cercare in Italia e all'estero un cuore nuovo che possa salvare la vita al bimbo di due anni dopo il trapianto, a dicembre, di un organo danneggiato. Ma in questa corsa contro il tempo si...leggi di più »
Nuovi, pesanti, risvolti nell’indagine sul bimbo in attesa di un cuore a Napoli. Il ministro: faremo chiarezza su quel che è accaduto BOLZANO. Cuore espiantato a Bolzano e trapiantato a Napoli. «I medici...leggi di più »
2 giorni fa - IL MATTINO
Il “Bambino Gesù” di Roma esclude l’ipotesi di un altro intervento mentre dal “Niguarda” di Milano si valuta l’impianto di un organo artificiale. Il ministro Schillaci: andremo in fondo Un’altalena di...leggi di più »