6 ore fa - il Messaggero
Si cambia anche sul fronte dei richiami dalle case automobilistiche, con norme più stringenti I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email...leggi di più »
il Messaggero
ansa
Qui Finanza
ilsole24ore
la Repubblica
10 ore fa - ansa
Le auto richiamate dalle case automobilistiche, che non effettuano l'intervento previsto entro due anni, finiranno in un apposito elenco e saranno sanzionate. Le vetture sottoposte a fermo amministrativo...leggi di più »
12 ore fa - Qui Finanza
Il 2026 si apre con due grandi novità per i proprietari di auto sottoposte a fermo o da rottamare. Lo ricorda Federcarrozzieri, associazione delle autocarrozzerie italiane, che cita l’entrata in vigore...leggi di più »
13 ore fa - ilsole24ore
Federcarrozzieri: gli enti locali potranno rimuovere le auto abbandonate. Gli automobilisti invece non potranno beneficiare di incentivi o agevolazioni pubbliche per l’acquisto di un nuovo veicolo, né...leggi di più »
2 giorni fa - la Repubblica
ROMA – Addio ad auto e moto lasciate ferme in garage o in cortile senza assicurazione. Manca poco, infatti, all’applicazione, anche in Italia, della direttiva UE 2021/2118, entrata in vigore nel 2024,...leggi di più »