un'ora fa - Rai News
La notizia è stata comunicata dal ministero della Salute alla mamma Patrizia, le parole del Direttore cardiochirurgia pediatrica del Niguarda E' stato inserito al primo posto nella lista d'attesa per il...leggi di più »
Rai News
ansa
IL MATTINO
il Messaggero
l'Adige
VANITY FAIR
3 ore fa - ansa
E' stato inserito al primo posto nella lista d'attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino di Napoli cui è stato impiantato un cuore risultato poi danneggiato. La ricerca del cuore avviene in Italia...leggi di più »
3 ore fa - IL MATTINO
La mamma del piccolo: «Spero che si faccia ancora di più, che arrivi in modo immediato un cuore compatibile» È stato inserito al primo posto nella lista d'attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino...leggi di più »
5 ore fa - ansa
Il bimbo ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Monaldi di Napoli dopo che gli è stato impiantato un cuore risultato danneggiato è "al primo posto nella lista dei trapiantandi italiani". Lo ha detto...leggi di più »
5 ore fa - il Messaggero
Gli ispettori intanto dovranno fare chiarezza sulla vicenda, dal traporto alla decisione dell'intervento con l'organo che sarebbe stato danneggiato utilizzando ghiaccio secco invece di normale ghiaccio...leggi di più »
6 ore fa - il Messaggero
Secondo Mauro Rinaldi, direttore della Cardiochirurgia all'Università di Torino-Ospedale Le Molinette, i chirurghi si sono trovati dinanzi ad una strada segnata Un scelta obbligata, altrimenti il bambino...leggi di più »
7 ore fa - ansa
I carabinieri del Nas di Napoli , su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore utilizzato per trasportare il cuore - poi risultato danneggiato - trapiantato al bimbo di due anni e quattro...leggi di più »
5 ore fa - l'Adige
La Procura di Napoli indaga sulla vicenda, mentre a Bolzano si apre un procedimento a carico di ignoti sulla base di un esposto di un’associazione privata. Le due Procure valutano la competenza territoriale...leggi di più »
9 ore fa - il Messaggero
Gli ispettori intanto dovranno fare chiarezza sulla vicenda, dal traporto alla decisione dell'intervento con l'organo che sarebbe stato danneggiato nel trasporto utilizzando ghiaccio secco invece di normale...leggi di più »
9 ore fa - Rai News
Sono 6 gli indagati, mentre il bimbo di due anni e 4 mesi continua a essere attaccato da oltre 50 giorni ad un macchinario per rimanere in vita Ogni minuto pesa come un macigno per il bambino ricoverato...leggi di più »
9 ore fa - VANITY FAIR
Il piccolo Tommaso, il bambino che ha ricevuto un «cuore bruciato» , non può più essere sottoposto a un trapianto. Lo ha detto il suo avvocato, Francesco Petruzzi , spiegando che «secondo il parere del...leggi di più »
10 ore fa - IL MATTINO
Nel primo pomeriggio la famiglia riceverà notizie ufficiali sulle condizioni del piccolo «Secondo il parere del nostro medico legale, il bimbo presenterebbe una condizione clinica che lo renderebbe ormai...leggi di più »
12 ore fa - il Messaggero
E' quanto racconta Francesco Petruzzi, legale della famiglia del bimbo di due anni e mezzo «Sono ore disperate. O arriva il cuore , oppure dovremo prepararci al peggio». E' quanto racconta Francesco Petruzzi,...leggi di più »
12 ore fa - adnkronos
Il legale della famiglia: "O arriva l’organo, oppure dovremo prepararci all’infausta notizia". Intanto è stato disposto il sequestro del box con il quale i medici hanno trasportato il cuore, poi lesionato...leggi di più »
13 ore fa - ansa
I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore utilizzato per trasportare il cuore - poi risultato danneggiato - trapiantato al bimbo di due anni e quattro mesi...leggi di più »
14 ore fa - la Repubblica
Domande e risposte: quali sono i tempi di conservazione del cuore, quanti bambini sono in lista di attesa, come funziona l’Ecmoleggi di più »
13 ore fa - IL MATTINO
L'operazione dei carabinieri del Nas I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura , hanno sequestrato il contenitore utilizzato per trasportare il cuore - poi risultato danneggiato - trapiantato...leggi di più »
10 ore fa - l'Adige
I carabinieri del Nas hanno sequestrato il contenitore utilizzato per trasportare il cuore. L’avvocato della famiglia: «Dobbiamo capire come è stato possibile non distinguere del ghiaccio secco che ha...leggi di più »
13 ore fa - l'Adige
Sul sistema anche di trasporto prevista perizia, 6 sanitari indagati (ANSA) - NAPOLI, 13 FEB - I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore utilizzato per...leggi di più »
24 ore fa - IL MATTINO
Monaldi di Napoli, medici e sanitari finiscono nel mirino della Procura. L’accusa: lesioni colpose. Verifiche anche sullo stop al servizio di trapianti Ci sono quelli che hanno preso parte alle operazioni...leggi di più »
L'avvocato: «Avrebbero dovuto controllare l'organo donato prima di espiantare quello che aveva» «È sempre più grave». Patrizia Mercolino , la mamma del bimbo di due anni ricoverato all'ospedale Monaldi...leggi di più »
un giorno fa - virgilio.it
All'ospedale Monaldi di Napoli è stato impiantato un cuore danneggiato a un bambino di due anni, che ora rischia la vitaleggi di più »
un giorno fa - Rai News
Per tutti il reato ipotizzato è lesioni colpose. Avvocato della famiglia: “Ogni giorno potrebbe essere l'ultimo”. "Il cuore compromesso dal contatto col ghiaccio secco al posto del ghiaccio normale: così...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Sei persone, tra medici e paramedici, sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli nell'ambito delle indagini sul trapianto di cuore danneggiato eseguito su un bimbo di due anni...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Nei giorni scorsi due chirurghi dell'ospedale Monaldi di Napoli erano stati sospesi in via cautelare dall'equipe che si occupa dei trapianti. Tommaso, un bambino di due anni lotta tra la vita e la morte...leggi di più »
un giorno fa - IL MATTINO
Faro anche sullo stop al servizio Sono sei gli indagati nel corso delle indagini sul trapianto di cuore eseguito all' Ospedale Monaldi lo scorso 23 dicembre. Sei nomi iscritti nel registro degli indagati,...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Intervista a Gino Gerosa, primario di cardiochirurgia a Padova. “Oggi riusciamo a trasportare un cuore senza farlo smettere di battere, ma il metodo non è ancora disponibile per i bambini” Un gioco di...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Secondo il luminare che operò Papa Ratzinger nella drammatica vicenda del bimbo operato a Napoli l'errore fondamentale è stato nella conservazione dell'organo. E una volta avviata la procedura chirurgica...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Al momento per tutti il reato ipotizzato è lesioni colpose. Non tutti i sanitari sospesi dalla direzione dell’ospedale Monaldi risultano indagati. Un altro filone di inchiesta riguarda la chiusura del...leggi di più »
un giorno fa - VANITY FAIR
«Se non arriva un cuoricino nuovo entro quarantotto ore mio figlio potrebbe non farcela». A lanciare l’appello è la mamma del piccolo Francesco (il nome è di fantasia), un bambino di due anni e tre mesi...leggi di più »
L'avvocato Francesco Petruzzi all'Adnkronos: "Il bambino si trova ai primi posti della lista, attendiamo la chiamata del centro trapianti, dobbiamo solo sperare arrivi in tempo" "Non ci sono significative...leggi di più »
"Serve un nuovo cuore entro 48 ore o sarà tutto inutile". A parlare è l'avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del piccolo Tommaso, il bimbo di due anni sottoposto a un trapianto di cuore nell'...leggi di più »
L'inchiesta si allarga, sospesa anche la direttrice dei trapianti del Monaldi È corsa contro il tempo per salvare Tommasino . Per il bimbo che - dopo un delicato intervento di trapianto del cuore avvenuto...leggi di più »
La donna: Tommaso è in condizioni serie, ringrazio chi lo sta tenendo in vita. La sua cardiomiopatia scoperta quando aveva 4 mesi: da allora è un calvario Combatte assieme al suo bimbo contro il tempo...leggi di più »
Parla il legale della famiglia del piccolo Tommaso. Corsa contro il tempo per salvarlo « Serve un nuovo cuore entro 48 ore o sarà tutto inutile ». A parlare è l'avvocato Francesco Petruzzi, legale della...leggi di più »