4 ore fa - IL MATTINO
Decreto bollette , previsti per il 2026 oltre 315 milioni di euro per il riconoscimento del bonus sociale per le famiglie per l'elettricità. Lo prevede la bozza del decreto legge che dovrebbe andare la...leggi di più »
IL MATTINO
il Messaggero
ilsole24ore
adnkronos
HUFFPOST
l'Adige
Qui Finanza
IL FOGLIO
4 ore fa - il Messaggero
4 ore fa - ilsole24ore
Nel pacchetto misure per alleviare i costi dell’energia delle famiglie e delle imprese, per le rinnovabili, per le bio-energie, per il gas, per la connessione e la rete, per la costruzione dei data center,...leggi di più »
4 ore fa - adnkronos
Dal contributo straordinario da 90 euro alle misure urgenti per l'abbattimento del prezzo della bolletta del gas Dal contributo straordinario da 90 euro per le famiglie beneficiarie del social bonus alle...leggi di più »
6 ore fa - HUFFPOST
Il decreto di cui si parla avrebbe effetti di circa 3 miliardi di euro in termini di minori costi dell’energia, ma non si tratta di oneri per lo Stato (le risorse pubbliche coinvolte sarebbero molto limitate)....leggi di più »
4 ore fa - l'Adige
Provvedimenti entro il 28 febbraio prossimo e relativi al 2026 (ANSA) - ROMA, 12 FEB - L'Arera, autorità di regolazione per l'energia, con uno o più provvedimenti da adottare entro il 28 febbraio prossimo,...leggi di più »
5 ore fa - l'Adige
Arera emanerà delibera di spesa (ANSA) - ROMA, 12 FEB - Per il 2026 sono previsti 315 milioni di euro per il riconoscimento del bonus sociale per le famiglie per l'elettricità. Lo prevede la bozza del...leggi di più »
15 ore fa - Qui Finanza
Il Decreto bollette è atteso in Consiglio dei ministri la prossima settimana. L’annuncio del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin arriva dopo mesi di rinvii e anticipazioni....leggi di più »
20 ore fa - IL FOGLIO
Sostegni alle famiglie in difficoltà e alle imprese. Sburocratizzazioni in campo e trivellazioni agevolate nell’Adriatico. Punti forti e punti deboli Dopo mesi di tiramolla, finalmente il decreto energia...leggi di più »