5 ore fa - virgilio.it
All'ospedale Monaldi di Napoli è stato impiantato un cuore danneggiato a un bambino di due anni, che ora rischia la vitaleggi di più »
virgilio.it
Rai News
ansa
il Messaggero
IL MATTINO
la Repubblica
adnkronos
l'Adige
VANITY FAIR
7 ore fa - Rai News
Per tutti il reato ipotizzato è lesioni colpose. Avvocato della famiglia: “Ogni giorno potrebbe essere l'ultimo”. "Il cuore compromesso dal contatto col ghiaccio secco al posto del ghiaccio normale: così...leggi di più »
7 ore fa - ansa
Sei persone, tra medici e paramedici, sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli nell'ambito delle indagini sul trapianto di cuore danneggiato eseguito su un bimbo di due anni...leggi di più »
8 ore fa - il Messaggero
Nei giorni scorsi due chirurghi dell'ospedale Monaldi di Napoli erano stati sospesi in via cautelare dall'equipe che si occupa dei trapianti. Tommaso, un bambino di due anni lotta tra la vita e la morte...leggi di più »
8 ore fa - ansa
8 ore fa - IL MATTINO
Faro anche sullo stop al servizio Sono sei gli indagati nel corso delle indagini sul trapianto di cuore eseguito all' Ospedale Monaldi lo scorso 23 dicembre. Sei nomi iscritti nel registro degli indagati,...leggi di più »
9 ore fa - la Repubblica
Intervista a Gino Gerosa, primario di cardiochirurgia a Padova. “Oggi riusciamo a trasportare un cuore senza farlo smettere di battere, ma il metodo non è ancora disponibile per i bambini” Un gioco di...leggi di più »
9 ore fa - adnkronos
Secondo il luminare che operò Papa Ratzinger nella drammatica vicenda del bimbo operato a Napoli l'errore fondamentale è stato nella conservazione dell'organo. E una volta avviata la procedura chirurgica...leggi di più »
11 ore fa - IL MATTINO
La procedura è stata eseguita da Andrea Montalto Un intervento cardiochirurgico ad altissima complessità è stato eseguito con successo all'Azienda Ospedaliera di Caserta su un paziente affetto da grave...leggi di più »
8 ore fa - l'Adige
Al momento per tutti il reato ipotizzato è lesioni colpose. Non tutti i sanitari sospesi dalla direzione dell’ospedale Monaldi risultano indagati. Un altro filone di inchiesta riguarda la chiusura del...leggi di più »
12 ore fa - VANITY FAIR
«Se non arriva un cuoricino nuovo entro quarantotto ore mio figlio potrebbe non farcela». A lanciare l’appello è la mamma del piccolo Francesco (il nome è di fantasia), un bambino di due anni e tre mesi...leggi di più »
12 ore fa - adnkronos
L'avvocato Francesco Petruzzi all'Adnkronos: "Il bambino si trova ai primi posti della lista, attendiamo la chiamata del centro trapianti, dobbiamo solo sperare arrivi in tempo" "Non ci sono significative...leggi di più »
20 ore fa - ansa
"Serve un nuovo cuore entro 48 ore o sarà tutto inutile". A parlare è l'avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del piccolo Tommaso, il bimbo di due anni sottoposto a un trapianto di cuore nell'...leggi di più »
20 ore fa - IL MATTINO
L'inchiesta si allarga, sospesa anche la direttrice dei trapianti del Monaldi È corsa contro il tempo per salvare Tommasino . Per il bimbo che - dopo un delicato intervento di trapianto del cuore avvenuto...leggi di più »
La donna: Tommaso è in condizioni serie, ringrazio chi lo sta tenendo in vita. La sua cardiomiopatia scoperta quando aveva 4 mesi: da allora è un calvario Combatte assieme al suo bimbo contro il tempo...leggi di più »
20 ore fa - il Messaggero
Parla il legale della famiglia del piccolo Tommaso. Corsa contro il tempo per salvarlo « Serve un nuovo cuore entro 48 ore o sarà tutto inutile ». A parlare è l'avvocato Francesco Petruzzi, legale della...leggi di più »