**Sicurezza: opposizioni bocciano norme governo, Conte 'cercasi vere misure'**

3 ore fa - IL TEMPO

Roma, 5 feb. (Adnkronos) - Il testi del governo, un decreto e un ddl, sono ancora 'caldi' ma le opposizioni bocciano senza sconti le misure sulla sicurezza. Nel merito e nelle 'intenzioni' che, secondo...leggi di più »

Braga (Pd): "Sulla sicurezza governo continua con solita propaganda"

4 ore fa - IL TEMPO

Roma, 5 feb. (askanews) - "Sulla sicurezza il governo continua con la solita propaganda. Non servono più pene e nuovi reati, ma più risorse per assumere agenti e migliorare la sicurezza dei cittadini"....leggi di più »

Casa: Boccia, 'per governo questione marginale, il Pd c'è'

5 ore fa - IL TEMPO

Roma, 5 feb (Adnkronos) - "Continua questo percorso con la casa come diritto e non come questione marginale, questo è diventata in tre anni e mezzo di governo Meloni". Lo ha detto il presidente dei senatori...leggi di più »

Casa: Braga, 'piano governo non partirà, lavoriamo a proposta con altre opposizioni'

5 ore fa - IL TEMPO

Roma, 5 feb (Adnkronos) - "Il Piano casa del governo non partirà, non c'è un progetto, non c'è una visione". Lo ha detto la capogruppo del Pd alla Camera Chiara Braga nel suo intervento alla conferenza...leggi di più »

Verini boccia il decreto sicurezza: “Propaganda dannosa ma la sinistra stia lontana dalle piazze ambigue”

5 ore fa - Il Riformista

Un appello alla sinistra: isolare i vandali nelle manifestazioni. E una dura accusa al centrodestra: non strumentalizzare l’assalto nel corteo pro-Askatasuna per giustificare la repressione. Walter Verini,...leggi di più »

Tra tormenti e mediazioni la sinistra si ricompatta sulla sicurezza

17 ore fa - IL FOGLIO

Pd, M5s, Iv e Avs rispondono alla destra con una risoluzione unitaria, dopo le comunicazioni di Piantedosi su Askatasuna. I distinguo dei riformisti dem e i compromessi. Calenda vota con la maggioranza...leggi di più »

Sicurezza, oggi il decreto. Mantovano da Mattarella, ritocchi su fermo e scudo

21 ore fa - la Repubblica

Piantedosi al Senato: “Lavorato bene ma prenderemo atto dei rilievi”. Nuovo attacco all’opposizione. Da Pd, 5S, Avs e Iv risoluzione unitarialeggi di più »

Sicurezza e piazze, Piantedosi lancia il "fermo preventivo"

24 ore fa - Rai News

Il ministro dell'Interno difende l'operato della Polizia a Torino e propone nuove norme contro la galassia antagonista. Salvini e Tajani attaccano i giudici per la liberazione dei fermati. Le opposizioni...leggi di più »

Sicurezza e ordine pubblico: il Viminale sceglie il pugno duro

un giorno fa - Rai News

PD, M5S, AVS e Italia Viva bocciano la risoluzione di maggioranza definendola una "scorciatoia autoritaria". Conte accusa l'esecutivo di voler silenziare il dissenso, mentre per i dem le nuove norme sono...leggi di più »

Askatasuna, Senato approva risoluzione su comunicazioni Piantedosi

un giorno fa - IL TEMPO

Roma, 4 feb. (askanews) - L'aula del Senato ha approvato la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a proposito degli scontri avvenuti nella manifestazione...leggi di più »

Scontri a Torino, Piantedosi: Norma di fermo preventivo per chi cerea disordini a manifestazioni

un giorno fa - IL TEMPO

(Agenzia Vista) Roma, 4 febbraio 2026 “Come si può impedire ad un teppista di infiltrarsi tra manifestanti pacifici e rovinare una mobilitazione legittima? Ebbene, questo è l'obiettivo che il governo condivide...leggi di più »

Scontri a Torino, Piantedosi: Falso che Governo Meloni stretta libertà manifestare, cortei aumentati

un giorno fa - IL TEMPO

(Agenzia Vista) Roma, 4 febbraio 2026 “Credo sia evidente che le nostre forze di polizia garantiscono il diritto costituzionale di manifestare liberamente e lo fanno sempre con grande professionalità ed...leggi di più »

Niente sconti ai violenti. Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo"

un giorno fa - IL TEMPO

Sulla guerriglia urbana organizzata da Askatasuna lo scorso sabato a Torino è intervenuto oggi 4 febbraio al Senato il ministro degli Interni Piantedosi, che ha ribadito la necessità di "strumenti giuridici chiari...leggi di più »

Gli incappucciati di Torino vanno presi sul serio, serve un patto sulla sicurezza ma a questa sinistra manca la maturità

un giorno fa - Il Riformista

Bisogna prendere sul serio gli “incappuciati” di Torino. Perché sono capaci di colpire a martellate un poliziotto inerme. E perché pensano che così si può colpire al cuore lo Stato della borghesia, la...leggi di più »

Askatasuna, Piantedosi; contro violenti serve fermo preventivo

un giorno fa - IL TEMPO

Roma, 4 feb. (askanews) - "Serve una norma che consenta un vero e proprio efficace intervento preventivo. Per fermare preventivamente ci vuole un fermo preventivo. Il Governo intende introdurre una misura...leggi di più »

Piantedosi al Senato sugli scontri di Torino: "I delinquenti non agiscono per conto del Governo"

un giorno fa - Rai News

"Manifestanti pacifici hanno fatto da scudo visivo ai violenti". Al Senato, le comunicazioni del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi sulle violenze avvenute nel corteo di Torino, promosso sabato contro...leggi di più »

Piantedosi: 'Ci vuole il fermo preventivo'. Incontro al Quirinale tra Mattarella e il sottosegretario Mantovano

un giorno fa - ansa

"Serve una norma che consenta un vero e proprio efficace intervento preventivo. Per fermare preventivamente ci vuole un fermo preventivo . Il Governo intende introdurre una misura che va proprio in questa...leggi di più »

Piantedosi al Senato: «Ci vuole il fermo preventivo». Decreto sicurezza, incontro Mattarella-Mantovano

un giorno fa - ilsole24ore

Il ministro dell’Interno: «Il Governo intende introdurre una misura che va proprio in questa direzione: impedire a chi è noto per comportamenti violenti di infiltrarsi e colpire. L’auspicio è che tutti...leggi di più »

Askatasuna, centrosinistra unito: "Condanna scontri, più fondi ad agenti, no 'leggi speciali'"

un giorno fa - adnkronos

Il testo della risoluzione unitaria di Pd, M5S, Avs e Iv al Senato: "Fiducia in magistratura su colpevoli. No a decreto, spostare agenti da centri Albania per sicurezza in Italia" "Ferma condanna delle...leggi di più »

Askatasuna, Piantedosi: "Contro i violenti ci vuole fermo preventivo"

un giorno fa - adnkronos

Le comunicazioni del ministro dell'Interno al Senato sugli scontri avvenuti alla manifestazione pro Askatasuna a Torino ''Per fermare preventivamente chi è determinato a creare disordini, le forze dell’ordine...leggi di più »

Incontro al Quirinale tra Mattarella e il sottosegretario Mantovano, al centro anche la sicurezza

un giorno fa - ansa

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, è salito al Quirinale per un incontro con il presidente Sergio Mattarella. Al centro del colloquio, informano fonti parlamentari, ci...leggi di più »

La maggioranza non arretra sui violenti: avanti con sgomberi e tutele per gli agenti

un giorno fa - IL TEMPO

Il centrodestra impegna il governo «a farsi latore della solidarietà del Senato e della Nazione agli agenti feriti e a tutte le forze dell'ordine, in tutte le sedi opportune; a proseguire lo sgombero,...leggi di più »

Pd, M5s, Iv e Avs presentano una mozione unica sulla sicurezza: "Meloni usa i fatti di Torino come una clava"

un giorno fa - IL FOGLIO

Dopo le comunicazioni di Piantedosi in Senato, il campo largo si presenta unito per contestare, punto per punto, i principali provvedimenti che il governo vorrebbe inserire nel decreto Sicurezza. Dal fermo...leggi di più »

Decreto sicurezza, la sinistra non convince Latorre: “Basta precondizioni, ci vuole unità”

un giorno fa - Il Riformista

«Su temi come la sicurezza, l’unità è sempre auspicabile». Presidente della Commissione Difesa del Senato dal 2013 al 2018, ex collaboratore di D’Alema e direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa,...leggi di più »

Piantedosi al Senato rilancia il fermo preventivo: "Grave accusare il governo per le violenze"

un giorno fa - IL FOGLIO

Il ministro dell'Interno è a Palazzo Madama per le comunicazioni sui fatti di Torino. Il campo largo presenta un'unica risoluzione, Azione va da sola. Mantovano incontra Mattarella per chiudere sul decreto...leggi di più »

Askatasuna, risoluzione centrodestra: "Condanna per violenze e ogni forma di giustificazione"

un giorno fa - adnkronos

Il testo al voto in Senato al termine delle comunicazioni del ministro Piantedosi: "Norme per più assunzioni e tutela forze dell'ordine" La maggioranza esprime ''la più ferma e incondizionata condanna...leggi di più »

Askatasuna, Piantedosi oggi in Senato. Scontro con le opposizioni, Meloni rilancia su unità

un giorno fa - adnkronos

Limata la risoluzione oggi al voto, due i punti chiave: solidarietà agli agenti aggrediti e netta condanna delle violenze La maggioranza stringe sulla risoluzione che sarà oggi in Senato sui fatti di Torino...leggi di più »

La falsificante zona grigia attorno agli antagonisti e una domanda seria al Manifesto

un giorno fa - IL FOGLIO

Nonostante un tempo fosse simbolo di una sinistra rigorosa, oggi il quotidiano diretto da Andrea Fabozzi rischia di scivolare in una letteratura ambigua degli scontri di Torino, scaricando le colpe su...leggi di più »

Meloni accelera sulla sicurezza, Piantedosi attacca la sinistra. Oggi voto (con scontro) in Senato

un giorno fa - IL FOGLIO

"Non si può arretrare, servono norme più efficaci. Ma penso ci sia un problema di humus culturale”, dice la premier. Sui fatti di Torino il ministro dell'Interno parla alla Camera di connivenze e ipocrisie...leggi di più »

Braga (Pd): “Dalla destra un attacco sguaiato, non sosterremo le loro ricette sulla sicurezza”

un giorno fa - la Repubblica

La capogruppo dem alla Camera: “Da tre anni sollecitiamo misure concrete per le forze dell’ordine, dal personale al rinnovo del contratto alle politiche di prevenzione”leggi di più »

"Corteo era resa dei conti con lo Stato". Piantedosi inchioda gli antagonisti

2 giorni fa - IL TEMPO

È stato un intervento duro e senza sconti quello del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a pochi giorni dagli scontri di sabato 31 gennaio a Torino durante il corteo in solidarietà ad Askatasuna....leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE