Le Borse europee pagano dazio. Il Fondo monetario: crescita globale a rischio

8 ore fa - la Repubblica

Wall Street è chiusa ma l’Europa brucia 225 miliardi sui timori di nuova escalation tariffaria Usa-Ue dopo che Trump ha promesso ritorsioni ai Paesi che hanno inviato truppe in Groenlandialeggi di più »

I mercati, l'Ue: 'la priorità è evitare i dazi'. Borsa: l'Europa chiude in calo, bruciati 225 miliardi

16 ore fa - ansa

'Sono in corso intense consultazioni tra i leader europei ed è chiaro che la priorità è non far precipitare la situazione, impegnarsi con gli Usa ed evitare i dazi perché danneggerebbero le imprese e i...leggi di più »

Le Borse di oggi 19 gennaio. Europa in forte calo sulle tensioni Usa-Ue, la Danimarca diserta Davos

17 ore fa - la Repubblica

Gli acquisti sui metalli preziosi riflettono l'aumento di nervosismo e incertezza, alimentato dal rischio di un nuovo scontro commerciale tra Stati Uniti ed Europa. Copenaghen non prenderà parte al Wef...leggi di più »

I mercati, l'Ue: 'La priorità è evitare i dazi'. Le Borse europee in tensione dopo l'annuncio di Trump

17 ore fa - ansa

'Sono in corso intense consultazioni tra i leader europei ed è chiaro che la priorità è non far precipitare la situazione, impegnarsi con gli Usa ed evitare i dazi perché danneggerebbero le imprese e i...leggi di più »

Borsa: l'Europa chiude in calo, bruciati 225 miliardi

17 ore fa - l'Adige

Parigi (-1,78%), Francoforte (-1,34%), Londra (-0,39%) (ANSA) - MILANO, 19 GEN - Le Borse europee chiudono in forte calo. Sui mercati pesano le tensioni Usa-Ue dopo l'annuncio di Trump di dazi al 10% per...leggi di più »

L’Ue in ritardo sulla sicurezza strategica

17 ore fa - IL FOGLIO

Come affrontare il mondo nuovo in cui l’economia è dominata da contrapposte strategie continentali di sicurezza nazionale, come riorientare le politiche commerciali, le strategie e le risorse per la ricerca...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE