Fmi: crescita globale resiliente (per ora) a tensioni e dazi. Incognita intelligenza artificiale

17 ore fa - ilsole24ore

Il Pil mondiale salirà del 3,3% nel 2026. Italia a +0,7%. IA tra rischio bolla e spinta all’economia. Solida la crescita degli Stati Uniti, ma le famiglie americane temono l’inflazione. Il Fondo ribadisce...leggi di più »

Fmi: 'Escalation sui dazi rischio rilevante per la crescita'

17 ore fa - ansa

"E' evidente che i rischi geopolitici e l'ulteriore aumento delle tensioni commerciali rappresentano uno dei rischi principali - tra i più pressanti - per l'economia globale". Lo ha detto il capo economista...leggi di più »

Groenlandia e tensioni geopolitiche, FMI: "Escalation sui dazi, rischio per la crescita"

17 ore fa - Rai News

Lo dice il capo economista del Fondo Monetario Internazionale presentando il World Economic Outlook. Crescita mondiale nel 2026 stabile al 3.3%, in Italia allo 0.7% Il capo economista del Fondo monetario...leggi di più »

Fondo monetario taglia stima Pil Italia in 2026

17 ore fa - adnkronos

Fmi abbassa leggermente a +0,7% la stima ma rialza in pari misura la previsione per il 2027, anche qui portandola a +0,7% Dopo un 2025 che si sarebbe chiuso con una crescita dell'economia italiana dello...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE