3 ore fa - IL TEMPO
(Agenzia Vista) Roma, 15 gennaio 2026 "Lo spirito con cui l'Italia ha aiutato l'Ucraina fino ad oggi è stato quello di impedire che chi voleva distruggere e piegare la popolazione ucraina potesse farlo....leggi di più »
IL TEMPO
ansa
adnkronos
l'Adige
il Messaggero
la Repubblica
3 ore fa - ansa
L'Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza su Kiev che, tra le altre cose, impegna il governo "a continuare a sostenere l'Ucraina, in coordinamento con la Nato, l'Unione europea, i...leggi di più »
(Agenzia Vista) Roma, 15 gennaio 2026 "Oggi la Russia ha un milione mezzo di militari in servizio, il numero più alto mai raggiunto dopo la seconda guerra mondiale, oltre due milioni di riservisti e una...leggi di più »
4 ore fa - IL TEMPO
"Un'arma è una cosa negativa quando si usa contro qualcuno, ma quando un'arma impedisce a un'altra arma di cadere su un ospedale, su una centrale elettrica o su un palazzo, è una cosa diversa. Lo spirito...leggi di più »
(Agenzia Vista) Roma, 15 gennaio 2026 “Interrompere oggi il sostegno e l'aiuto all'Ucraina significherebbe rinunciare alla pace prima di averla costruita”. Con queste parole il Ministro della Difesa, Guido...leggi di più »
(Agenzia Vista) Roma, 15 gennaio 2026 "Nella recente riunione dei volenterosi a Parigi, il governo italiano ha riaffermato una posizione chiara: no all'impiego di truppe sul terreno e partecipazione di...leggi di più »
4 ore fa - adnkronos
Il ministro della Difesa alla Camera: "Tragedia umanitaria paragonabile a Gaza, oggi pare non vedere fine" Parla di una tragedia umanitaria che "non pare vedere fine" Guido Crosetto, ministro della Difesa,...leggi di più »
Roma, 15 gen. (askanews) - "Un'arma è una cosa negativa quando si usa contro qualcuno, ma quando un'arma impedisce a un'altra arma di cadere su un ospedale, su una centrale elettrica o su un palazzo è...leggi di più »
3 ore fa - l'Adige
La parola aiuti "militari" presente nelle premesse ma non negli impegni (ANSA) - ROMA, 15 GEN - L'Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza su Kiev che, tra le altre cose, impegna il...leggi di più »
5 ore fa - il Messaggero
Le parole del il ministro della Difesa Guido Crosetto durante la sua informativa alla Camera sugli aiuti al Paese La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e...leggi di più »
6 ore fa - la Repubblica
Le comunicazioni del ministro della Difesa sul decreto legge: “Interrompere il sostegno significherebbe rinunciare alla pace. E favorirebbe un'ulteriore escalation dell'aggressione”. FdI e FI in piedi,...leggi di più »
6 ore fa - HUFFPOST
"Oggi la Russia ha un milione mezzo di militari in servizio, il numero più alto mai raggiunto dopo la seconda guerra mondiale, oltre due milioni di riservisti e una leva in costante crescita. Sta aumentando...leggi di più »
6 ore fa - Rai News
"Non si registra alcuna disponibilità dalla Russia di ridimensionare le proprie pretese territoriali ed egemoniche", ha aggiunto il ministro Sostenere l'Ucraina non significa voler prolungare il conflitto,...leggi di più »
6 ore fa - ansa
"Sostenere l'Ucraina non significa voler prolungare il conflitto, significa evitare che la fine dell'ostilità si trasformi in una pace apparente e fragile, costruita sull'ingiustizia e destinata a spezzarsi...leggi di più »
7 ore fa - IL TEMPO
Roma, 15 gen (Adnkronos) - "Il governo italiano valuti, non opponendosi pregiudizialmente e d'intesa con i partner dell'Unione Europea e dell'Alleanza Atlantica, nel quadro di un mandato internazionale,...leggi di più »
Roma, 15 gen : (Adnkronos) - La Camera impegna il governo "a sostenere con urgenza ogni iniziativa diplomatica e politica che garantisca un ruolo dell'Unione europea, in collaborazione con gli alleati,...leggi di più »
7 ore fa - ansa
Sono iniziate le comunicazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto sull'Ucraina. Il suo intervento durerà circa mezz'ora, seguirà la discussione generale per un'ora e mezza e la replica del titolare...leggi di più »
7 ore fa - ilsole24ore
Il ministro della Difesa è intervenuto nella mattinata di giovedì 15 gennaio alla camera per comunicazioni sull’Ucraina. Dopo l’intervento, seguirà la discussione generale per un’ora e mezza e la replica...leggi di più »
6 ore fa - l'Adige
'Lo spirito è di impedire la distruzione della popolazione ucraina' (ANSA) - ROMA, 15 GEN - "Non esistono mezzi buoni e cattivi ma esistono mezzi che possono essere utilizzati in modo negativo o positivo....leggi di più »
7 ore fa - IL FOGLIO
Il ministro della Difesa spiega come "quando si parla di pace il pericolo maggiore è scambiare un desiderio per la realtà". Il Carroccio lo snobba. Eppure Salvini aveva riunito il gruppo a Montecitorio...leggi di più »
8 ore fa - adnkronos
In vista delle comunicazioni del ministro della Difesa, Guido Crosetto Il Movimento 5 Stelle chiede lo stop immediato alla fornitura di armi all'Ucraina . Lo prevede la bozza della risoluzione che sarà...leggi di più »
11 ore fa - Qui Finanza
L’Unione Europea ha approvato un nuovo pacchetto di sostegno finanziario per l’Ucraina che guarda al biennio 2026-2027 , consolidando un percorso di aiuti avviato all’indomani dell’invasione russa e progressivamente...leggi di più »
12 ore fa - IL FOGLIO
Si sta chiudendo il quarto anno della guerra di Putin contro l’Ucraina e il ruolo degli alleati si è trasformato. Alcuni contributi italiani sono rilevanti, come i Samp/T e l’addestramento. L’impatto sul...leggi di più »
24 ore fa - IL TEMPO
Roma, 14 gen. (Adnkronos) - Azione ha depositato la risoluzione in vista delle comunicazioni in Parlamento del ministro Guido Crosetto sull'Ucraina. Nel testo sono cinque i punti su cui chiede l'impegno...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Roma, 14 gen. (Adnkronos) - “Il contenuto della risoluzione del Pd sul nostro impegno per l'Ucraina è chiarissimo. Netta condanna dell'aggressione russa, diritto all'autodeterminazione dell'Ucraina, richiesta...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
'Continuare il sostegno a Kiev e informare le Camere adeguatamente' (ANSA) - ROMA, 13 GEN - "Garantire adeguata informazione nei confronti del Parlamento sull'attuazione del decreto" e "valorizzare il...leggi di più »