2 ore fa - DDAY
Dopo le polemiche scoppiate a inizio anno sulla possibilità di spogliare le persone con Grok su X senza il loro consenso, la piattaforma ha modificato le proprie politiche sulle generazioni. Nel comunicato...leggi di più »
DDAY
ansa
l'Adige
ilsole24ore
IL FOGLIO
la Repubblica
HUFFPOST
6 ore fa - ansa
Il social network X di Elon Musk ha annunciato di aver implementato misure per "impedire" al suo strumento di intelligenza artificiale Grok di "spogliare" persone reali, anche per gli abbonati a pagamento,...leggi di più »
13 ore fa - l'Adige
Dopo ondata di indignazione mondiale e pressione delle autorità di diversi Paesi (ANSA) - WASHINGTON, 14 GEN - Il social network X di Elon Musk ha annunciato di aver implementato misure per "impedire"...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
L’AI integrata in X facilita la creazione di immagini non consensuali, scatenando critiche, interventi regolatori e un acceso dibattito su libertà tecnologica e tutela dei diritti. In questi giorni Grok...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
Perché il chatbot di xAI è finito al centro delle polemiche per la generazione di immagini sessualizzate e deepfake, anche pedopornografici. La contraddizione tra la retorica sulla sicurezza sbandierata...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
L’intelligenza artificiale di Elon Musk consente di “spogliare” chiunque con un clic. E a farne le spese sono donne e minorennileggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
La decisione del segretario alla Guerra Hegseth sull'uso del chatbot di Elon Musk, rivelata a qualche giorno di distanza dallo scandalo dei deepfake a sfondo sessuale, solleva chiare perplessità a livello...leggi di più »