3 ore fa - VN
Nel terzo trimestre 2025 prosegue la fase espansiva del credito immobiliare, sostenuta dal calo dei tassi e dal ritorno della fiducia delle famiglie Il mercato dei mutui in Italia conferma il trend positivo...leggi di più »
VN
l'Adige
Qui Finanza
il Messaggero
3 ore fa - l'Adige
Giù gli spread. Sui tassi nessun impegno per la volatilità globale (ANSA) - ROMA, 15 GEN - Gli spread dei titoli di Stato europei misurati rispetto ai tassi privi di rischio "si sono ridotti, riflettendo...leggi di più »
5 ore fa - Qui Finanza
Il 2025 si è chiuso come un anno complessivamente positivo per il mercato dei mutui in Italia. Dopo la fase di forte contrazione legata al biennio precedente, il settore ha beneficiato di condizioni di...leggi di più »
19 ore fa - Qui Finanza
In Europa continuiamo ad aspettarci un rafforzamento dell’attività economica e confermiamo le nostre previsioni di crescita per il 2026 pari all’1,4% / 1,3%: lo sottolinea Martin Wolburg , senior economist...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Cala a 63 punti base il differenziale Btp-Bund aprendo una prospettiva positiva per l’economia italiana. Bankitalia segnala che gli impieghi sono in aumento del 2,3% e i costi del credito si stabilizzano...leggi di più »