4 ore fa - ansa
I quindici palestinesi che faranno parte del comitato tecnico incaricato di gestire gli affari correnti a Gaza sono stati individuati. Parte così dal Cairo la fase due del piano di Pace di Donald Trump....leggi di più »
ansa
IL TEMPO
ilsole24ore
IL FOGLIO
l'Adige
HUFFPOST
Il Riformista
4 ore fa - IL TEMPO
Roma, 14 gen. (askanews) - Il governo egiziano ha annunciato che è stato raggiunto un "consenso" tra tutte le parti sui nomi dei membri del comitato tecnico palestinese, composto da 15 persone, incaricato...leggi di più »
6 ore fa - ilsole24ore
Il governo egiziano ha annunciato l’accordo sui membri del comitato di tecnici palestinesi per la transizione del potere politico nella Striscia Il futuro della Striscia di Gaza, dove la situazione umanitaria...leggi di più »
3 ore fa - IL FOGLIO
Witkoff ha annunciato l'inizio della prossima tappa. Ci sono i dodici mebri palestinesi del comitato che dovrà gestire la Striscia, c'è l'alto rappresentante del Consiglio per la pace, Nickolay Mladenov,...leggi di più »
6 ore fa - l'Adige
L'annuncio su X: 'Ci aspettiamo che Hamas rispetti gli obblighi' (ANSA) - NEW YORK, 14 GEN - "Oggi annunciamo il lancio della fase due del piano in 20 Punti" di Donald Trump "per porre fine al conflitto...leggi di più »
8 ore fa - HUFFPOST
Il 53enne dirigerà il Consiglio per la Pace formato da leader e alte personalità di diversi Paesi, con il compito di supervisionare il comitato palestinese che amministrerà la Striscia. L'incognita del...leggi di più »
7 ore fa - l'Adige
'Ma potrebbero esserci ancora dei cambiamenti' (ANSA) - IL CAIRO, 14 GEN - Fonti egiziane hanno rivelato a Al Hadath che durante i colloqui al Cairo sono state individuate 15 personalità palestinesi che...leggi di più »
10 ore fa - Il Riformista
Mentre in Israele l’attenzione mediatica è concentrata sulle rivolte contro il regime iraniano degli ayatollah – che molti auspicano possano segnare la fine di quasi cinquant’anni di potere – e ci si interroga...leggi di più »
18 ore fa - IL FOGLIO
"Il governo ha dato un chiaro sostegno al piano di pace americano e ha coltivato i rapporti con l'Anp, la premier una figura gradita anche sul versante della Palestina", spiega il diplomatico. L'equilibrio...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
Energia, sicurezza, stabilizzazione del Mediterraneo, tra riconoscimento politico per il governo e ricadute economiche per le aziende italiane. La premier verso la nomina nel "Board of piece" di Trump...leggi di più »