L'Anm come l'Urss. L’obbligo dei magistrati di essere iscritti al sindacato

un'ora fa - HUFFPOST

Il novantasei per cento delle toghe sono nell’Associazione (contro il 32 del resto dei lavoratori italiani). Il perché lo spiegava Gratteri: senza l’appoggio delle correnti non si fa carriera. Poi si è...leggi di più »

“Sostenere che il sorteggio porterà incapaci al Csm significa delegittimare i magistrati”. Parla Mirenda (Csm)

8 ore fa - IL FOGLIO

Il membro togato del Csm Andrea Mirenda: “La sfibrante retorica sul complesso ruolo di consigliere pare unicamente funzionale al disegno della correntocrazia di controllare militarmente i ‘propri’ consiglieri"....leggi di più »

Referendum riforma della giustizia, il sondaggio: sì in vantaggio

15 ore fa - adnkronos

Il 50,3% degli italiani voterebbe sì alla conferma della legge sulla separazione delle carriere dei magistrati, mentre il 35,4% voterebbe per l'abrogazione Il sì in vantaggio nel referendum sulla riforma...leggi di più »

L’Anm non lo sa, ma manca di rispetto a Mattarella

un giorno fa - HUFFPOST

Quando i magistrati sostengono che la separazione delle carriere distruggerà l’impianto della nostra democrazia, non si chiedono perché il presidente della Repubblica non abbia allora rimandato la legge...leggi di più »

I primi a delegittimare i magistrati sono i testimonial del No

un giorno fa - IL FOGLIO

I magistrati? Inadeguati a far parte del Csm. I giudici? Piegati alla giurisprudenza imposta dalle grandi aziende. I pm? Pronti a diventare superpoliziotti e a perseguire i più deboli. A non credere all'indipendenza...leggi di più »

Quando Gratteri denunciava lo strapotere delle correnti (e ora è per il no)

un giorno fa - IL TEMPO

Tra i sostenitori del "no" al referendum sulla giustizia c'è Nicola Gratteri, procuratore di Napoli. Il noto magistrato ha affermato di non far parte di alcun comitato, ma di voler fare comunque opera...leggi di più »

Quando il 40 per cento dei magistrati era per il Sì al sorteggio del Csm. Cortocircuiti in vista

un giorno fa - IL FOGLIO

Sui social spunta un referendum interno all'Anm del 2022 che vedeva quasi la metà dei magistrati favorevole a ciò che oggi è indicato come la deriva autoritaria del governo Meloni Il Cdm ha deciso: per...leggi di più »

Bobbio: "Le correnti pronte a tutto. La casta rovinerà la vita ai giudici che votano sì"

2 giorni fa - IL TEMPO

La casta, la corporazione, in queste ore, si difende come non mai, minaccia e prende iniziative che possono rovinare «La casta, la corporazione, in queste ore, si difende come non mai, minaccia e prende...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE