Stipendi, sì ai confronti tra buste paga: a parità di mansioni la trasparenza tra colleghi diventa obbligo

2 ore fa - il Messaggero

Il confronto tra buste paga smette di essere un tabù e diventa un diritto. Entro il 6 giugno l’Italia dovrà recepire la direttiva europea sulla trasparenza salariale , una scadenza che segna un passaggio...leggi di più »

Confronto tra buste paga in azienda: il governo lavora per recepire la direttiva Ue entro il 7 giugno

4 ore fa - ilsole24ore

I lavoratori potranno chiedere ai datori di lavoro informazioni sui livelli retributivi medi, con l’inversione dell’onere della prova nei procedimenti avviati per discriminazione retributiva: in caso di...leggi di più »

Parità retributiva, è conto alla rovescia per le aziende

15 ore fa - ilsole24ore

Entro il 7 giugno l’Italia dovrà recepire la normativa Ue sulla trasparenza salariale: rafforzato il diritto all’informazione. Parametri neutrali e verificabili anche per le progressioni di carriera Il...leggi di più »

La legge europea è alle porte e cambierà per sempre il modo di parlare di retribuzioni. Gli stipendi diventano confrontabili e le aziende dovranno spiegare le differenze. Ora i lavoratori potranno capire se vengono pagati in modo giusto

19 ore fa - ioDONNA

Stesso lavoro, stipendi diversi? Nel 2026 potremo confrontare le buste paga e scoprirlo F ino a poco tempo fa, chiedere a un collega quanto guadagnasse era considerato sconveniente . Una domanda da evitare,...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE