10 ore fa - IL TEMPO
(Agenzia Vista) Usa, 12 gennaio 2026 "Nelle ultime due settimane, e soprattutto negli ultimi quattro giorni, avete scosso le fondamenta del regime illegittimo della Repubblica Islamica con manifestazioni...leggi di più »
IL TEMPO
adnkronos
ioDONNA
la Repubblica
ilsole24ore
HUFFPOST
10 ore fa - adnkronos
"Pahlavi? Un 'signorino' estraneo al Paese, raid Usa stile Venezuela non avrebbe senso" La Repubblica islamica è "ancora forte" ed al momento "non c'è nessuna opposizione seria, credibile ed unita" in...leggi di più »
12 ore fa - adnkronos
Simbolo di una parte dei manifestanti, in esilio nel Maryland, si dice "pronto a tornare nel Paese il prima possibile" Reza Pahlavi, figlio maggiore dell'ultimo Shah di Persia, sta tentando di accreditarsi...leggi di più »
13 ore fa - ioDONNA
Iran, le attiviste in esilio sognano un futuro a guida femminile: chi è Maryam Rajavi M entre le proteste di massa travolgono l’Iran e vengono duramente represse, tra gli iraniani in esilio c’è grande...leggi di più »
17 ore fa - IL TEMPO
Roma, 12 gen. (Adnkronos) - "Non siamo soli, il sostegno internazionale arriverà presto". Lo ha scritto su X Reza Pahlavi, figlio in esilio dello Scià deposto e uno dei principali leader delle proteste...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
L’esperto di cybersecurity non ha dubbi: “Il livello di violenza è altissimo. Reza Pahlavi leader di questa rivoluzione”leggi di più »
Figlio dello scià deposto nel 1979, viene invocato come possibile guida di una transizione democratica da parte dei manifestanti nel Paese e fuori. Ma non ha una rete di organizzazione internaleggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Nel vuoto di rappresentanza che accompagna le proteste contro la Repubblica islamica, il figlio dell’ultimo scià torna al centro del dibattito pubblico, senza però sciogliere il nodo tra ruolo simbolico,...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Sarebbe una via d'uscita conservatrice, gradita agli Usa, a Israele, a parte dei Guardiani della Rivoluzione, a parte del Clero sciita, ai commercianti. Non certo alle forze più liberali e al movimento...leggi di più »