Referendum giustizia, a Firenze la sinistra garantista sposa il Sì. Morando: “Distinguiamo la riforma dal colore politico”

2 ore fa - Il Riformista

Lunedì a Firenze LibertàEguale riunisce le voci della sinistra garantista a sostegno del Sì al referendum sulla separazione delle carriere. Un appuntamento che punta a riportare il dibattito sul merito,...leggi di più »

Se questa è Giustizia. Il formidabile j’accuse di un ex magistrato

5 ore fa - IL FOGLIO

Contro la dittatura delle correnti, contro le procure che fanno politica, contro il giustizialismo e il processo mediatico.  Sì alla separazione delle carriere di giudici e pm, sì al sorteggio dei magistrati...leggi di più »

SEPARAZIONE DELLE CARRIERE. Una ragione per il no, una e mezza per il sì, molte per la baita

22 ore fa - HUFFPOST

Il rischio di trasformare il pm in un superpoliziotto e la speranza di sottrarre la giustizia al dominio pestilenziale delle correnti (più un annotazione già meno nobile). Cenni su una propaganda micragnosa....leggi di più »

REFERENDUM E QUIRINALE. Indizi che Mattarella è più per il Sì che per il No

un giorno fa - HUFFPOST

Nessuno può (e deve) sapere come voterà il Capo dello Stato. Ma tutti possiamo farcene un’idea, partendo dalla volta in cui (Bicamerale D’Alema) disse sì al doppio Csm e dalle molte in cui ha sferzato...leggi di più »

Riforma della giustizia, lo stato delle cose non è accettabile. Perché da decenni non cambia nulla

un giorno fa - Il Riformista

Il referendum sulla giustizia viene raccontato, da chi invita a votare no, come un azzardo: una riforma pericolosa, un salto nel buio, una forzatura che metterebbe a rischio l’indipendenza della magistratura....leggi di più »

Riforma giustizia, le ragioni del no: “Attacco all’indipendenza della magistratura”

2 giorni fa - tempostretto.it

L'incontro a Messina con i rappresentanti del Comitato contrario alla legge voluta dal governo. In vista del referendum costituzionale MESSINA – C’è chi dice no. Ieri sera, in un affollato Salone degli...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE