un'ora fa - adnkronos
Il tribunale deve esprimersi sulla custodia cautelare per il titolare del locale Le Constellation. Altre ombre sul business, spunta la Maserati comprata col prestito covid Ore decisive per la conferma...leggi di più »
adnkronos
il Messaggero
Rai News
la Repubblica
HUFFPOST
9 ore fa - il Messaggero
I conflitti di interesse e l’ex consigliere esperto di antincendio Clientelismo, conflitti di interesse e presunte collusioni tra politica e imprenditori. La strage di Capodanno al bar “Le Constellation”...leggi di più »
11 ore fa - Rai News
Domani la decisione sugli arresti, l'ambasciatore in procura a Sion In attesa della decisione del Tribunale sulla conferma o meno del carcere per Jacques Moretti e dei domiciliari che la Procura ha chiesto...leggi di più »
14 ore fa - il Messaggero
Originario della Corsica, 49 anni, gestiva il locale dal 2015 ed era già noto alla giustizia francese per una condanna legata a reati di sfruttamento della prostituzione Apericena - Newsletter Il punto...leggi di più »
14 ore fa - Rai News
Una penale nel 2020 su fondi Covid e una dell'ispettorato del lavoro nel 2022 Jessica e Jacques Moretti, i titolari del bar Le Constellation teatro della tragedia di Capodanno a Crans-Montana, erano già...leggi di più »
15 ore fa - il Messaggero
Il video pubblicato da Salvo Sottile, che si domanda: quello che aveva in mano era l’incasso della serata? Jessica Moretti , che con il marito Jacque gestiva " Le Constellation ", è davvero fuggita dall'inferno...leggi di più »
16 ore fa - il Messaggero
L'auto era finita nei conti di Le Constellation per cui furono assolti. Un'altra inchiesta sui coniugi riguarda orari e turni di lavoro dei dipendenti Nel passato di Jacques e Jessica Moretti , i proprietari...leggi di più »
L'auto era finita nei conti di Le Constellation per cui furono assolti. Un'altra inchiesta sui coniugi riguarda orari e turni di lavoro dei dipendenti Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie...leggi di più »
17 ore fa - la Repubblica
Spuntano nuove indagini passate a carico dei coniugi Moretti: dall’uso improprio dei prestiti Covid alle denunce dei dipendenti per le condizioni di lavoroleggi di più »
17 ore fa - il Messaggero
Stefan Ivanovic, di orgine serba, è una delle 40 vittime. Lavorava nel bar Le Constellation e secondo alcuni testimoni si è buttato dentro appena scoppiato l'incendio Apericena - Newsletter Il punto sui...leggi di più »
17 ore fa - HUFFPOST
I titolari del bar Le Constellation, teatro della tragedia di Capodanno a Crans-Montana, erano già finiti nel mirino della giustizia vallesana, senza però essere mai condannati Jessica e Jacques Moretti,...leggi di più »
19 ore fa - ansa
Nel passato di Jacques e Jessica Moretti, i proprietari del locale Le Constellation di Crans-Montana dove sono morte 40 persone per l'incendio di Capodanno, ci sono due indagini nel Vallese: una penale...leggi di più »
19 ore fa - IL TEMPO
Dopo che la moglie lo ha avvertito dell'incendio al "Costel" Jacques Moretti, che la notte di Capodanno era in un altro locale della coppia, si è precipitato sul posto. Non è riuscito a entrare dall'ingresso...leggi di più »
19 ore fa - VANITY FAIR
Crans-Montana: il passato dei titolari del locale Constellation all'attenzione delle autorità elvetiche. Dopo la strage di Capodanno a Crans-Montana , il focus degli inquirenti è concentrato sulla gestione...leggi di più »
20 ore fa - Rai News
Pochi secondi di video mentre scoppia il caos al Costellation e una donna riconosciuta come Jessica Moretti si allontana dal locale muovendosi verso l'uscitaleggi di più »
23 ore fa - HUFFPOST
Sovraffollamento, materiali combustibili, pirotecnici e vie di fuga inaccessibili. L’inchiesta e gli esperti mettono in fila tutte le responsabilità dietro l’incendio che ha ucciso 40 persone nel disco-bar...leggi di più »
un giorno fa - virgilio.it
Durante l’interrogatorio, Jacques Moretti ha ammesso che anche la porta di sicurezza del pianterreno del locale di Crans-Montana era chiusa dall’internoleggi di più »
Il sindaco di Crans-Montana Nicolas Féraud e il Comune sono sempre più al centro dell'inchiesta sulla strage. dopo l'ammissione sui mancati controllileggi di più »
un giorno fa - IL MATTINO
Il poliuretano usato per insonorizzare il bar comprato in un negozio di bricolage a 17 euro al metro quadro. L’avvertenza del produttore: tenere lontano da fonti di calore Non solo non era ignifuga, ma...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
La vicesindaca: “Siamo stati maldestri, ci scusiamo ma non ci dimettiamo”, l’amministrazione in bilico: l’arrivo di avvisi di garanzia potrebbe cambiare tuttoleggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
un giorno fa - Rai News
Le scuse del vicesindaco: 'Siamo stati maldestri'. Prime ammissioni di Moretti Si allarga all'amministrazione comunale di Crans-Montana il campo di indagine della procura generale del Cantone del Vallese...leggi di più »
Incendio a Crans-Montana, i gestori Jacques e Jessica Moretti raccontano ai giudici la notte della tragedia: focus su Bengala, evacuazione e soccorsileggi di più »
Il lungo racconto reso ai magistrati svizzeri sull’incendio al bar Le Constellation che ha causato 40 morti e 116 feritileggi di più »
Lo riferisce la televisione svizzera Rts, citando fonti confidenziali Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Jacques Moretti, proprietario...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Jacques Moretti, proprietario del Constellation, avrebbe ammesso di fronte agli inquirenti di aver sostituito lui stesso la schiuma fonoassorbente che ha preso fuoco, secondo quanto riferito dalla televisione...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
L’interrogatorio di Jacques Moretti: «Ho aperto io quella porta, non so perché fosse chiusa» La voce circolava da tempo, adesso è confermata secondo la stampa svizzera. L’ uscita di emergenza situata nel...leggi di più »
un giorno fa - VANITY FAIR
A più di una settimana dalla tragedia del bar Le Constellation , dove un incendio divampato rapidamente durante la notte di Capodanno ha causato la morte di 40 persone , lasciandone 119 gravemente ustionate...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Crans-Montana, 10 gen. (askanews) - La Svizzera si è fermata venerdì per ricordare le vittime dell'incendio di Capodanno a Crans-Montana, le campane hanno suonato a lutto, in tutti i cantoni si è osservato...leggi di più »
CRANS MONTANA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Chiediamo scusa a tutte le famiglie in lutto e che soffrono”. Così la vicesindaca di Crans Montana, Nicole Bonvin Clivaz, a dieci giorni dalla tragedia di Capodanno...leggi di più »
"Porgiamo le nostre scuse e chiediamo perdono a tutte le famiglie in lutto e afflitte dal dolore". Alla fine sono arrivate, ma solo almeno dalla vicesindaca del Comune di Crans-Montana, Nicole Bonvin Clivaz,...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Clivaz ha ribadito che il municipio non intende dimettersi: "Abbiamo sbagliato, ora faremo la cosa giusta" “Porgiamo le nostre scuse e chiediamo perdono a tutte le famiglie in lutto e afflitte dal dolore”...leggi di più »
La vicesindaca di Crans-Montana chiede scusa dopo le polemiche sui controlli: “Ci prendiamo la responsabilità”, dichiara dopo il caso Féraudleggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Il sindaco, 'mai più tragedie'. Multe fino a 500 euro per i trasgressori (ANSA) - MILANO, 10 GEN - "Mai più tragedie come quella di Crans-Montana". A Livigno stop a candele, bengala, fontane scintillanti...leggi di più »