Alberto Trentini, la prima videochiamata alla madre dopo la scarcerazione: “La notizia che aspettavamo da 423 giorni”

2 ore fa - la Repubblica

Se Alberto oggi è libero è anche grazie a lei, sua madre, che in questi tredici mesi non ha mai perso determinazione e ostinazioneleggi di più »

Alberto Trentini è libero. Il cooperante italiano tornerà in Italia con Mario Burlò

2 ore fa - la Repubblica

Meloni: “Gioia e soddisfazione”. L’annuncio del ministro Tajani su X: “Sono in buone condizioni”leggi di più »

Chi è Alberto Trentini, il cooperante liberato a Caracas dopo 423 giorni di carcere

un'ora fa - ilsole24ore

Era stato arrestato nel novembre 2024. La scarcerazione frutto di un fitto lavoro del governo e della Farnesina La dichiarazione di Jorge Rodríguez, presidente dell’Assemblea nazionale del Venezuela, intercettata...leggi di più »

Tajani: "Grande lavoro della nostra diplomazia, ora nuovo rapporto con Venezuela"

un'ora fa - Rai News

Si è trattato di "un successo anche del governo" italiano "che ha saputo interloquire e cogliere il cambiamento che c'è stato" ha detto il ministro degli Esteri a RaiNews24 Sulla liberazione di Alberto...leggi di più »

Chi è Alberto Trentini, il cooperante veneto detenuto a Caracas dal 2024

2 ore fa - ilsole24ore

Trentini era detenuto nel carcere di Caracasa dal 15 novembre 2024, senza accuse ufficialia suo carico Alberto Trentini, 46enne cooperante umanitario originario del Lido di Venezia, era detenuto in Venezuela...leggi di più »

Chi è Mario Burlò, l'imprenditore torinese liberato insieme a Trentini

2 ore fa - Rai News

Era partito per il Venezuela nel 2024 con l’intento di esplorare nuove opportunità imprenditoriali. Detenuto in circostanze non chiarite Il 52 enne imprenditore torinese Mario Burlò si era recato in Venezuela...leggi di più »

Trentini e Burlò sono stati liberati, l'annuncio di Tajani. Meloni: 'Gioria e soddisfazione'

2 ore fa - ansa

"Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e sono nella sede dell'Ambasciata d'Italia a Caracas". Lo ha annunciato stamattina il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. "L'ho appena comunicato al presidente...leggi di più »

Venezuela, liberati Alberto Trentini e Mario Burlò

3 ore fa - ilsole24ore

Alberto Trentini e Mario Burlò, due degli italiani detenuti nelle carceri venezuelane, sono stati rilasciati. Si trovano nell’ambasciata d’Italia a Caracas. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha appena...leggi di più »

Alberto Trentini è libero

un'ora fa - VANITY FAIR

Alberto Trentini è libero. Dopo 423 giorni, il cooperante veneziano è stato rilasciato nella notte e ora si trova «nella sede dell’ambasciata d’Italia a Caracas», come ha annunciato il ministro degli Esteri, Antonio...leggi di più »

Chi è Alberto Trentini, il cooperante liberato dopo oltre 400 giorni di detenzione in Venezuela

3 ore fa - Rai News

Era stato fermato il 15 novembre 2024 sulla strada tra Caracas e Guasdualito. I motivi dell'arresto non sono stati mai realmente chiariti Era il 15 novembre del 2024 quando Alberto Trentini , veneto, fu...leggi di più »

Il Venezuela ha liberato Alberto Trentini e Mario Burlò. "Stanno bene, presto in Italia"

2 ore fa - HUFFPOST

La gioia e soddisfazione di Meloni e Tajani che ringraziano la presidente venezuelana Delcy Rodriguez "Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e sono nella sede dell'ambasciata d'Italia a Caracas"....leggi di più »

Alberto Trentini è libero. Il cooperante italiano è con Mario Burlò nella sede dell’ambasciata a Caracas

4 ore fa - la Repubblica

Il messaggio del ministro Tajani su X Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e sono nella sede dell’ambasciata d’Italia a Caracas. “Lo ho appena comunicato al Presidente del Consiglio che ha sempre...leggi di più »

Venezuela, Trentini e Burlò sono liberi: l'annuncio di Tajani

3 ore fa - adnkronos

Tajani: "Sono in buone condizioni". Partito un aereo per riportarli a casa. La gioia della famiglia di Trentini: "Notizia attesa da 423 giorni" Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati liberati in Venezuela...leggi di più »

Trentini e Burlò sono stati liberati, l'annuncio di Tajani

3 ore fa - ansa

"Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e sono nella sede dell'ambasciata d'Italia a Caracas". Lo ha annunciato stamattina il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. "L'ho appena comunicato al presidente...leggi di più »

Trentini liberato in Venezuela dopo oltre 400 giorni, chi è il cooperante italiano

3 ore fa - adnkronos

Era detenuto dal 15 novembre 2024 senza accuse ufficiali a suo carico Alberto Trentini è libero dopo oltre un anno di carcere in Venezuela . Il 46enne cooperante umanitario, originario del Lido di Venezia,...leggi di più »

++ Tajani, 'Trentini e Burlò sono stati liberati' ++

4 ore fa - ansa

"Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e sono nella sede dell'ambasciata d'Italia a Caracas". Lo ha annunciato stamattina il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Riproduzione riservata © Copyright ANSAleggi di più »

Venezuela, Trentini e Burlò sono liberi: l'annuncio di Tajani

3 ore fa - adnkronos

Il ministro degli Esteri: "Sono in buone condizioni". Meloni: "Partito un aereo per riportarli a casa" Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati liberati in Venezuela . Lo annuncia il ministro degli Esteri,...leggi di più »

La famiglia di Trentini: 'Notizia attesa da 423 giorni, grazie a tutti'

2 ore fa - l'Adige

"Prigionia ha lasciato in Alberto e in noi ferite difficilmente guaribili" "Alberto finalmente è libero! Questa è la notizia che aspettavamo da 423 giorni! Ringraziamo tutti quelli che hanno reso possibile,...leggi di più »

Meloni, gioia e soddisfazione per liberazione di Trentini e Burlò

3 ore fa - l'Adige

Grazie a presidente Rodriguez per costruttiva collaborazione e a chi ha operato in Italia (ANSA) - ROMA, 12 GEN - "Accolgo con gioia e soddisfazione la liberazione dei connazionali Alberto Trentini e Mario...leggi di più »

Venezuela, Tajani: 'Trentini e Burlò sono stati liberati'

4 ore fa - l'Adige

L'annuncio del ministro degli Esteri, 'sono in buone condizioni' (ANSA) - ROMA, 12 GEN - "Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e sono nella sede dell'ambasciata d'Italia a Caracas". Lo ha annunciato...leggi di più »

Alberto Trentini nella lista delle scarcerazioni, primi prigionieri liberati da El Rodeo parlano di lui

18 ore fa - virgilio.it

Alberto Trentini è nella lista delle persone che dovrebbero essere presto scarcerate dalla prigione di El Rodeo, in Venezuela, dove è rinchiuso da 400 giornileggi di più »

Trentini, cresce la speranza: c’è anche il suo nome nella lista dei detenuti da scarcerare

un giorno fa - la Repubblica

Ieri i primi liberi da El Rodeo, prigione in cui è rinchiuso il cooperante. La Farnesina: “Stiamo lavorando, ogni giorno può essere quello buono”leggi di più »

Diplomazia e 007 al lavoro per Trentini e gli altri prigionieri italiani

un giorno fa - ansa

Diplomazia e intelligence al lavoro senza sosta, su più tavoli, per riportare a casa Alberto Trentini , il cooperante veneziano detenuto in Venezuela da oltre quattrocento giorni, e gli altri prigionieri...leggi di più »

Attesa per la liberazione di Trentini e gli altri: tutti i canali aperti

un giorno fa - ilsole24ore

La premier Giorgia Meloni si è detta fiduciosa per la liberazione del 46enne, assicurando che il governo italiano si occupa della vicenda da 400 giorni e che continuerà a farlo “mobilitando tutti i canali...leggi di più »

Trentini caso enigmatico, ecco perché il regime venezuelano lo valuta come una “merce di scambio”

2 giorni fa - Il Riformista

Il rilascio di Alberto Trentini segue, è ormai evidente, tutt’altra strada rispetto a quello degli altri italiani ed europei. Intendiamoci: Trentini non solo è innocente, ma è del tutto ignaro delle motivazioni...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE