REFERENDUM E QUIRINALE. Indizi che Mattarella è più per il Sì che per il No

9 ore fa - HUFFPOST

Nessuno può (e deve) sapere come voterà il Capo dello Stato. Ma tutti possiamo farcene un’idea, partendo dalla volta in cui (Bicamerale D’Alema) disse sì al doppio Csm e dalle molte in cui ha sferzato...leggi di più »

Riforma della giustizia, lo stato delle cose non è accettabile. Perché da decenni non cambia nulla

9 ore fa - Il Riformista

Il referendum sulla giustizia viene raccontato, da chi invita a votare no, come un azzardo: una riforma pericolosa, un salto nel buio, una forzatura che metterebbe a rischio l’indipendenza della magistratura....leggi di più »

Riforma giustizia, le ragioni del no: “Attacco all’indipendenza della magistratura”

un giorno fa - tempostretto.it

L'incontro a Messina con i rappresentanti del Comitato contrario alla legge voluta dal governo. In vista del referendum costituzionale MESSINA – C’è chi dice no. Ieri sera, in un affollato Salone degli...leggi di più »

Referendum: M5S, 'Meloni dica verità, vuole controllo politica su magistratura'

un giorno fa - IL TEMPO

Roma, 9 gen. (Adnkronos) - "La presidente Meloni ha detto testualmente: 'noi togliamo al Parlamento la possibilità di eleggere un pezzo del Csm'. Forse nella foga di nascondere le vere finalità della riforma...leggi di più »

Referendum giustizia, Meloni conferma la data: 22 e il 23 marzo. Per cosa si vota e come funziona

2 giorni fa - il Messaggero

Cerchiate in rosso le date del 22 e 23 marzo 2026. In quei giorni gli italiani saranno chiamati a esprimersi sulla riforma della Giustizia approvata dal Parlamento attraverso un referendum confermativo,...leggi di più »

Meloni: "22-23 marzo sono date più probabili per referendum riforma giustizia"

2 giorni fa - Rai News

La presidente del Consiglio risponde ai giornalisti nella tradizionale conferenza stampa annuale dalla Camera dei Deputati Sul referendum, "dobbiamo dare una data entro il 17 gennaio. Quella del 22-23...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE