13 ore fa - adnkronos
Mobilitazione in tutti gli Stati Uniti dopo l'uccisione della donna da parte di un agente Terza notte di proteste a Minneapolis per la morte di Renee Nicole Good, uccisa da un agente dell'Ice. Almeno 30...leggi di più »
adnkronos
ilsole24ore
IL MATTINO
HUFFPOST
IL TEMPO
il Messaggero
VANITY FAIR
ansa
la Repubblica
Rai News
15 ore fa - ilsole24ore
In un video girato dalla bodycam dell’agente che ha ucciso la 37enne Renne le sue ultime parole: “Non sono arrabbiata con te” Continuano per il terzo giorno consecutivo le proteste a Minneapolis, dopo...leggi di più »
18 ore fa - IL MATTINO
Polemiche sui social dopo la diffusione del filmato di 30 secondi che mostra l'uccisione di Renee Nicole Good da parte di un agente dell'Ice Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della...leggi di più »
18 ore fa - HUFFPOST
La Casa Bianca ha diffuso un nuovo video: mostra la prospettiva dell'agente dell'Ice che ha sparato e ucciso una donna di 37 anni madre di tre figli a Minneapolis dalla telecamera che porta addosso. Vediamo...leggi di più »
18 ore fa - IL TEMPO
Minneapolis, 10 gen. (askanews) - Un presidio di ore con cartelli e slogan a Minneapolis, i manifestanti si sono radunati fuori da un hotel che ospita agenti federali statunitensi in una manifestazione...leggi di più »
19 ore fa - il Messaggero
Polemiche sui social dopo la diffusione del filmato di 30 secondi che mostra l'uccisione di Renee Nicole Good da parte di un agente dell'Ice Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni...leggi di più »
20 ore fa - VANITY FAIR
Un nuovo video che documenta gli istanti precedenti alla morte di Renee Nicole Good , 37 anni, uccisa a Minneapolis, Minnesota, da un agente dell’ Immigration and Customs Enforcement (ICE) mentre si trovava...leggi di più »
21 ore fa - ansa
"I'm not mad at you", "Non sono arrabbiata con te". Queste sono state le ultime parole di Renee Good all'agente che l'ha uccisa sparandole tre corpi al volto mentre si trovava alla guida della su auto...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
I cittadini hanno eretto due barricate dove è stata uccisa Renee Good. “Hanno ammazzato una di noi perché vigilava sul loro operato”leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Si vede la moglie di Good, Becca, che filma il poliziotto dell'ICE e dice: "Non cambiamo le nostre targhe ogni mattina". Il video è stato ripostato dal vicepresidente Vance che ha accusato Good di aver...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Nuove immagini che mostrano l'uccisione di Renee Good a Minneapolis dalla prospettiva di un agente delle forze dell'ordine Il vicepresidente degli Stati Uniti Jd Vance e la portavoce della Casa Bianca...leggi di più »
un giorno fa - Il Riformista
L’uccisione di una donna durante un’operazione federale dell’ Immigration and Customs Enforcement a Minneapolis non è soltanto l’ennesimo episodio controverso nell’uso della forza negli Stati Uniti. È...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Gli agenti federali nel mirino, il governatore Walz mobilita i militari. Proteste in altre città Le temperature gelide di Minneapolis non hanno fermato le proteste pacifiche degli abitanti della città,...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Le temperature gelide di Minneapolis non hanno fermato le proteste pacifiche degli abitanti della città, ancora sotto shock per la morte di Renee Good. Mentre il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha...leggi di più »
Due persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state colpite da colpi di arma da fuoco sparati da agenti federali a Portland: lo ha riferito la polizia della città dell'Oregon. Non è immediatamente...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Washington DC, 9 gen. (askanews) - Il vicepresidente degli Stati Uniti d'America J.D. Vance sostiene che la donna al volante, colpita a morte da un agente dell'immigrazione a Minneapolis apparteneva a...leggi di più »
Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha dichiarato venerdì 9 gennaio "Giorno dell'unità" per onorare la memoria di Renee Good, la donna di 37 anni uccisa a colpi di arma da fuoco da un agente dell'ICE...leggi di più »
un giorno fa - VANITY FAIR
Gli Stati Uniti sono sotto shock per la morte, a Minneapolis, di Renee Nicole Good , una mamma di 37 anni, uccisa da un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (Ice). La segretaria per la Sicurezza...leggi di più »
Mentre il presidente mente senza ritegno sull'uccisione di Renee Good da parte delle forze speciali anti-immigrati, il vicepresidente preferisce una brutale verità: “È morta per la sua ideologia”.leggi di più »
Il mondo parla degli avvenimenti di Minneapolis del 7 gennaio. È importante fare chiarezza, mettere bene a fuoco i fatti del Minnesota. Nel contesto di una serie di operazioni svolte dall ’ICE ( Immigration...leggi di più »
Minneapolis (Minnesota), 9 gen. (askanews) - Candele e fiori tra la neve per il memoriale improvvisato che la gente di Minneapolis ha costruito per ricordare Renee Nicole Macklin Good, 37 anni, madre di...leggi di più »
Secondo le autorità statunitensi, un "membro di una gang venezuelana" avrebbe tentato di investire gli agenti. L'invito alla calma del capo della polizia Dopo la morte di una donna per mano di un agente...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
L’Fbi sfia l’inchiesta alle autorità locali Nuove proteste dilagano in America in seguito all’ uccisione da parte delle forze speciali dell’ Ice della 37enne Renee Nicole Good durante un controllo anti-migranti...leggi di più »
2 giorni fa - IL FOGLIO
La segretaria della Sicurezza interna Kristi Noem ha detto che la donna avrebbe utilizzato la macchina come un'arma, "in un atto di terrorismo interno". La ricostruzione del New York Times, però, contesta...leggi di più »
2 giorni fa - la Repubblica
Per Trump ha agito lui per autodifesa. Il suo vice: ha sparato perché aveva avuto un incidente simile. Noem: la donna terrorista internaleggi di più »
La sparatoria ha coinvolto agenti della polizia di frontiera che avevano fermato un'auto con a bordo una coppia sposata Due persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state colpite da colpi...leggi di più »
2 giorni fa - Rai News
A Minneapolis gli agenti Anti-immigrazione uccidono Renee Good, 37 anni. Il governo la descrive come una "terrorista", ma i fatti dicono il contrario. E scoppia la protestaleggi di più »
2 giorni fa - ansa
Forze speciali dell’Ice sparano a una donna durante un controllo antimigranti: “Lei ci ha speronato”. Harris: “La versione dell’amministrazione smentita dal video”. L’affondo di Mamdani. II vicepresidente:...leggi di più »
2 giorni fa - IL TEMPO
Minneapolis (Minnesota), 8 gen. (askanews) - Gli abitanti di Minneapolis rendono omaggio al luogo della sparatoria mortale per Renee Nicole Good da parte degli agenti dell'Ice. Una donna rende omaggio...leggi di più »
Scoppia la rabbia e dilaga la protesta di piazza in America dopo che un agente dell'Ice ha ucciso una donna sparandole mentre tentava di sfuggire in auto ai poliziotti in una manifestazione pro-immigrati...leggi di più »
2 giorni fa - ilsole24ore
Il sindaco: «Azione sconsiderata». Mamdani: «Questi raid sono crudeli e disumani». La versione di Trump: «L’agente si è difeso» Il giro di vite di Donald Trump contro i migranti provoca una vittima a Minneapolis...leggi di più »
2 giorni fa - virgilio.it
Sparatoria a Minneapolis: Vance difende agente Ice per legittima difesa nell’uccisione di Renee Nicole Good, mentre cresce la protesta e il dibattitoleggi di più »
Scontri con gli agenti federali a Minneapolis e Saint Paul. Il governatore del Minnesota Walz: «Protestate in modo pacifico». Il vicepresidente Vance: «Era una estremista di sinistra squilibrata» Dopo...leggi di più »
Si chiamava Renee Nicole Macklin Good la donna di 37 anni uccisa dall’Ice, l’agenzia per l’immigrazione americana , a Minneapolis. Sui social media Renee Good definiva sé stessa poeta, scrittrice, moglie...leggi di più »
Il filmato di una testimone oculare documenta, da un’altra prospettiva, l’operazione degli agenti che è costata la vita a Renee Nicole Good. Il governatore Walz e il sindaco Frey si scagliano contro il...leggi di più »
Dopo l'uccisione di Renee Good durante un’operazione dell’ICE, manifestazioni di protesta e scontri nella città del Minnesota: gli agenti usano lacrimogeni e spray urticanti per disperdere la folla Le...leggi di più »
2 giorni fa - il Messaggero
Tensioni in strada dopo la morte della donna: accuse e polemiche sul suo ruolo Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La donna uccisa...leggi di più »
2 giorni fa - adnkronos
Familiari e vicini la ricordano come persona pacifica Si chiamava Renee Nicole Good, aveva 37 anni ed era madre di 3 figli, la donna uccisa ieri a Minneapolis da un agente dell'Ice che ha aperto il fuoco...leggi di più »
2 giorni fa - HUFFPOST
Proteste in tutti gli Stati Uniti dopo l'uccisione della cittadina americana da parte di un agente dell'Ice. Epicentro delle manifestazioni a Minneapolis, teatro della tragedia, dove a poca distanza fu...leggi di più »
Quanto accaduto a Minneapolis, l'uccisione di Renee Nicole Good, le immediate polemiche politiche connesse, non appare una tragica eccezione, ma il sintomo di una struttura che ha privilegiato la quantità...leggi di più »
Scrittori, celebrità, leader religiosi e politici contestano la versione dell’amministrazione Trump sulla morte di Renee Nicole Good. A cinque anni da George Floyd, la città torna epicentro di una frattura...leggi di più »
Forze federali hanno aperto il fuoco e ucciso una donna a Minneapolis nell'ambito di una massiccia azione anti-migranti. Gli agenti dell'Ice (Immigration and Customs Enforcement) - la polizia che si occupa...leggi di più »
2 giorni fa - VANITY FAIR
Si chiamava Renee Nicole Good, aveva 37 anni ed era la madre di un bambino . È lei la donna uccisa a Minneapolis, con un colpo di pistola esploso da un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (Ice)...leggi di più »
2 giorni fa - l'Adige
Si tratta di un uomo e una donna (ANSA) - WASHINGTON, 08 GEN - Due persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state colpite da colpi di arma da fuoco sparati da agenti federali a Portland: lo...leggi di più »
'Jonathan E. Ross, da 10 anni nel team di risposta speciale dell'agenzia' (ANSA) - WASHINGTON, 08 GEN - L'agente dell'Ice coinvolto nella sparatoria che ha causato la morte di Renee Nicole Good, 37 anni,...leggi di più »
L'uccisione della 37 enne Renee Nicole Good da parte di un agente dell'Ice, l'agenzia federale per l'immigrazione americana, scatena lo scontro politico tra Trump e il Minnesota democratico. Per il presidente...leggi di più »
Aveva 37 anni, era madre di tre figli. È stata uccisa, a pochi isolati da casa sua, con tre colpi di pistola durante un’operazione federale che non la vedeva come obiettivo. La sua morte riapre il dibattito...leggi di più »
Un agente dell'agenzia per l'immigrazione americana ha sparato alla donna che era alla guida di un suv. Il governo americano ha sostenuto che l’agente avrebbe agito per legittima difesa ma le immagini...leggi di più »