20 ore fa - Rai News
In arrivo correnti artiche dal Nord Europa: temperature in brusco calo. Prevista neve a bassa quota. Oggi 5 regioni in allerta gialla a rischio idrogeologicoleggi di più »
Rai News
IL MATTINO
ansa
il Messaggero
adnkronos
IL TEMPO
23 ore fa - IL MATTINO
Il 6 gennaio arriva il freddo, con piogge e nevicate a tratti anche in pianura su parte dell’ Italia . Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. “L’aria fredda in arrivo dal Nord Europa scaverà a inizio...leggi di più »
23 ore fa - ansa
Il maltempo torna a bussare alle porte dell'Italia, oltre alle precipitazioni anche le temperature sono previste in brusco calo specie dalla prossima settimana. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it,...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
In arrivo correnti meridionali, miti ed umide, che risalgono dal Nord Africa con oltre 20°C al Sud e si scontrano con aria polare in discesa verso il Nord Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Confermata la svolta attesa nei prossimi giorni a causa dell'arrivo di correnti via via più fredde e instabili in discesa dal Nord Europa Il maltempo torna a bussare alle porte dell’Italia, oltre alle...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Nei giorni successivi l’aria gelida di origine polare si propagherà con decisione su tutta la Penisola Una nuova perturbazione in arrivo oggi - 4 gennaio - porterà piogge sulle regioni centrali, al nord...leggi di più »
Domani è attesa un'altra perturbazione con piogge diffuse e anche battenti sulle regioni centrali, in estensione domani pomeriggio a parte del meridione tra Campania, Molise e alta Puglialeggi di più »
un giorno fa - ansa
2 giorni fa - adnkronos
Maltempo tra oggi e domani al Centro e al Sud. La prossima settimana crollo delle temperatura e neve al Nord Il primo weekend del 2026 è all'insegna del maltempo in Italia. Il quadro meteo, tra sabato...leggi di più »
2 giorni fa - IL TEMPO
Le previsioni formulate nei giorni scorsi trovano ora puntuale conferma: tra il 5 e il 7 gennaio è in arrivo sull’Italia un nucleo di aria fredda di origine nordica, destinato a produrre quella che, con...leggi di più »