Influenza K, dopo la Befana risalita dei casi: corre il ceppo mutato H3N2, vicini al picco

un giorno fa - Rai News

800 mila casi in 7 giorni. L'allerta dall'Iss: "Non servono gli antibiotici". Occhio ai sintomi: febbre, dolori muscolari, stanchezza. Corre il ceppo mutato H3N2 Corre ancora, e non accenna a diminuire,...leggi di più »

Col picco d’influenza, esauriti i posti letto in ospedale

un giorno fa - l'Adige

Il primario Lanzafame: «Colpiti soprattutto bambini e over 65, ma il livello di incidenza in Trentino in questo momento è tra i più bassi d’Italia». Gli esperti ribadiscono che, nonostante la comparsa...leggi di più »

Vicini al picco dell'influenza, dopo la Befana prevista una crescita di casi

un giorno fa - ansa

L'influenza corre ancora e dopo una leggera diminuzione dei casi per l' "effetto Natale", in conseguenza di una riduzione delle segnalazioni, la prossima riapertura delle scuole dopo la Befana riporterà...leggi di più »

Influenza K, contagi in calo apparente ma a gennaio potrebbero risalire

un giorno fa - Qui Finanza

L’ influenza stagionale ha rallentato la sua corsa nell’ultima settimana del 2025: secondo l’ultimo rapporto RespiVirNet dell’ Istituto Superiore di Sanità , nella settimana dal 22 al 28 dicembre si stimano...leggi di più »

Influenza, variante K domina con 820 mila nuovi casi in sette giorni: quali sono le regioni più colpite

2 giorni fa - virgilio.it

In Italia l’incidenza dell’influenza cala a Natale, con 14,5 casi ogni mille assistiti. I contagi potrebbero risalire, con la variante K a dominareleggi di più »

Influenza K, sintomi gastrointestinali (come vomito o diarrea) oltre alla febbre. I medici: idratazione e riposo

3 giorni fa - il Messaggero

Il picco epidemico è atteso nelle prossime settimane La stagione influenzale, caratterizzata dalla diffusione della variante K del virus influenzale A, sta determinando un netto aumento dei contagi. Attualmente...leggi di più »

Influenza, Ciccozzi: "Piccola frenata fisiologica ma tornerà a crescere"

3 giorni fa - adnkronos

"I vaccinati hanno sintomatologia molto più lieve rispetto a chi non ha fatto vaccino" "C'è stata un piccola frenata dell'influenza, fisiologica, dovuta anche ai conteggi dei sistemi di sorveglianza che...leggi di più »

La super influenza rallenta, ma la ragione è fisiologica ed è legata alle feste: “Presto tornerà a crescere”

3 giorni fa - ilsole24ore

Sono stati circa 820mila i nuovi casi nella settimana di Natale, dal 22 al 28 dicembre, in frenata rispetto ai 980.000 contagi della settimana precedente La super influenza, alimentata dalla variante K,...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE