un giorno fa - la Repubblica
La premier, unica tra i leader Ue, giustifica subito l’intervento: “Regime mai riconosciuto”. Schlein e Conte: “Chieda di rispettare il diritto”. Verso informativa del governo alle Camereleggi di più »
la Repubblica
il Messaggero
IL TEMPO
HUFFPOST
adnkronos
l'Adige
IL FOGLIO
un giorno fa - il Messaggero
Per il governo è «un intervento contro il narcotraffico». Nei recenti contatti con Trump i timori della premier per il cooperante. Le opposizioni: l’Italia condanni Le opposizioni condannano quasi unanimi...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
"L’Italia ha sempre sostenuto l’aspirazione del popolo venezuelano a una transizione democratica nel Venezuela, condannando gli atti di repressione del regime di Maduro, la cui auto-proclamata vittoria...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Palazzo Chigi si schiera con Washington, nonostante ritenga che “l'azione militare esterna non sia la strada da percorrere per mettere fine ai regimi totalitari”. Tajani si arrampica sulla diplomazia,...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Il governo: "Italia non ha mai riconosciuto vittoria elettorale Maduro. Sicurezza comunità italiana costituisce priorità assoluta" Su quanto successo in Venezuela "coerentemente con la storica posizione...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Di fronte ad attacchi ibridi come quelli di chi favorisce il narcotraffico (ANSA) - ROMA, 03 GEN - "Coerentemente con la storica posizione dell'Italia, il Governo reputa che l'azione militare esterna non...leggi di più »
3 giorni fa - IL FOGLIO
L'ex presidente del Consiglio e commissario europeo analizza il 2026, in Italia e in Europa: la fine del Pnrr, la debolezza delle opposizioni e l'ascesa di Donald Trump. Tra i temi centrali c'è la necessità...leggi di più »